Il NAA, questo sconosciuto...

Pagina 17 di 31
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 302
  1. #161
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    In questo tipo di applicazione 64bit non fanno alcuna differenza. Anzi, come hai detto tu, potrebbero creare problemi di compatibilità con driver più vecchi.

    Con quell'installazione quanti servizi/processi hai? E quanta RAM usa il SO dopo l'avvio?

  2. #162
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    A dire la verità non ho controllato i processi, ma non pochi, considerando che non è una versione Lite (ma la Core N) e non ho fatto alcuna ottimizzazione. Mi sembra circa 600MB di Ram, con paging disabilitato.

  3. #163
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    @bibo01Fidelizer dovrebbe togliere servizi superflui ? così mi pare di aver letto: quindi va messo sul pc dove gira hqplayer o sul NAA Windows ?
    di sicuro sul NAA... e se vuoi anche sull'altro (fatto salvo quanto riportava Bibo a proposito di quanto detto da Miska).

    Originariamente inviato da krellz
    perchè Win server 2012 e non Win 8.1 o Vista ?
    perché per il NAA un ambiente desktop grafico non solo non serve a niente, ma è tutta roba che da solo fastidio...

    Originariamente inviato da krellz
    mi viene da pensare all'uso di una scheda usb che ho comprato tempo fa dalla corea, è della Sotm il modello è tX-USBexp
    SOtM - English | tX-USBexp
    l'idea non sarebbe male... ma il prezzo di quella schedina è da rapina a mano armata.

    Originariamente inviato da krellz
    allora ho pensato di fare un NAA windows (con un SO Windows: quale?)
    non serve che sia windoze. Puoi usare benissimo Linux (non servono driver aggiuntivi, quella scheda usa un chipset già supportato nativamente dai kernel Linux recenti).

    Ti serve solo un computer che abbia almeno uno slot PCI-e 1x (o maggiore) libero.
    Ultima modifica di UnixMan : 26-01-2015 a 12:43
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #164
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    scusa ma se meno consumano gli NAA e meglio è, va a naufragare l'idea di Daniele sulle motherboard di qualità ecc.. a favore invece di un NUC i3 a basso consumo !
    una Alix con CPU VIA basta e avanza... e consuma molto meno di un i3.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #165
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    grazie Paolo,
    in effetti quella schedina usb costa parecchio ma secondo me i benefici si sentono tutti : cioè io la consiglio come acquisto, al di là del prezzo !!!
    io dal momento che ce l'ho in casa la userò o cercherò di usarla, il problema è che per usarla dovrò implementare una scheda mini itx (ASUS z97 mini itx), ma non so se ne vale la pena rispetto all'acquisto di un NUC i5 ....

    per il SO mi intriga l'dea di provare un win 8.1 in safety mode senza GUI (l'idea sembra ottima)
    per il win server 2012R2 in core mode ho visto che è una modalità di installazione del sistema operativo ! poi hai solo il prompt di windows cioè è tutto testuale (poco male).
    i comandi sono sempre quelli dos? presumo di si... basterà caricare i servizi di rete e l'eseguibile dei driver asio per il proprio DAC (sempre che sia un eseguibile !!!)
    oppure provare come suggerisci te una distro linux i386 (anche qui ci sarebbe da studiare, io sono a zero in campo linux) ma non è impossibile anzi, ho appena scaricato la lista comandi per debian, c'è un manuale e tutto ciò che serve per fare un'installazione da zero !
    alla fine,
    l'idea è: nuc i5 ?! oppure un pc anche senza case con motherboard ASUS z97 mini itx per usare la fantomatica scheda usb della Sotm ?!!?

  6. #166
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ottima idea !! chi è il volontario linuxiano che può fornire alla nostra comunità una iso già bella e pronta ?
    devi installare solo il sistema di base e poi dare un comando per installare il NAA con le relative dipendenze. È di una facilità disarmante, ci riuscirebbe anche un bambino.

    Conviene usare una immagine "mini"/netinstall:

    https://www.debian.org/CD/netinst/

    http://ftp.debian.org/debian/dists/s...tboot/mini.iso

    http://ftp.debian.org/debian/dists/t...tboot/mini.iso

    Basta mettere l'immagine dell'installatore su un CD o su un USB stick, avviare da quello e seguire le istruzioni. Avendo cura di scegliere di installare solo il sistema di base e nient'altro. Al momento dell'installazione la macchina deve essere connessa alla rete via cavo (Ethernet), attraverso un router che fornisca servizi DHCP e connessione ad Internet.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #167
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    l'idea è: nuc i5 ?! oppure un pc anche senza case con motherboard ASUS z97 mini itx per usare la fantomatica scheda usb della Sotm ?!!?
    sprecare una CPU i3 o superiore per fare una operazione che non richiede alcuna elaborazione da parte della CPU (è banalmente una copia dati da una interfaccia ad un'altra) e che potrebbe essere fatta perfino dal più piccolo dei microcontrollori IMO non ha alcun senso. Anche le meno potenti tra le CPU x86 (incluse VIA, AMD Geode, Intel Atom, ecc) hanno potenza da vendere per quella funzione. L'unica cosa che ti serve (per usare la tua scheda USB) è la presenza di un bus PCI-e 1x.

    Qualcosa del genere è già esagerato: Linux-ready SBC debuts tiny stackable PCIe bus*·* LinuxGizmos.com
    Ultima modifica di UnixMan : 26-01-2015 a 12:35
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #168
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    devi installare solo il sistema di base e poi dare un comando per installare il NAA con le relative dipendenze. È di una facilità disarmante, ci riuscirebbe anche un bambino.

    Conviene usare una immagine "mini"/netinstall:

    https://www.debian.org/CD/netinst/

    http://ftp.debian.org/debian/dists/s...tboot/mini.iso

    http://ftp.debian.org/debian/dists/t...tboot/mini.iso

    Basta mettere l'immagine dell'installatore su un CD o su un USB stick, avviare da quello e seguire le istruzioni. Avendo cura di scegliere di installare solo il sistema di base e nient'altro. Al momento dell'installazione la macchina deve essere connessa alla rete via cavo (Ethernet), attraverso un router che fornisca servizi DHCP e connessione ad Internet.
    eccellente !!!
    appena rimonto tutto sarà la prima cosa che proverò ovvero un debian Wheezy i386 (c'è anche la versione nuova, che consiglia bibo tra l'altro !!!)
    perchè serve internet ?!

    ps: ho visto che è effettivamente è un comando da digitare per installare il Network Audio Daemon (poi basta gli asio in linux sono già installati)
    rimane il dubbio sull'hardware da usare ! e il dubbio sulle voci confermate che in win con asio si senta meglio !!!!

  9. #169
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    perchè serve internet ?!
    perché le immagini che suggerivo sono piccolissime e contengono solo il minimo indispensabile per avviare l'installatore. Poi tutto il resto (tutto quello che gli dici di installare, che in questo caso è ben poco) se lo scaricano al volo da Internet.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #170
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ah ok, grazie !
    nel caso propendessi per windows 8.1 dovrei necessariamente usare un i3 o superiori, mentre per linux basta una cpu effettivamente poco potente !
    bene !

Pagina 17 di 31
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022