Il NAA, questo sconosciuto...

Pagina 14 di 31
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 302
  1. #131
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    "On Windows, Microsoft runtime is required, in case you get error message about missing DLL, you can download the necessary runtime here" (Signalyst)
    Scaricato ed installato, ho sempre il msg di avrt.dll mancante. Scaricata la dll, dice che non è la versione corretta...


  2. #132
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Scaricato ed installato, ho sempre il msg di avrt.dll mancante. Scaricata la dll, dice che non è la versione corretta...

    Stesso Problema!!!
    installazione xp 32 bit pulita nessuna modifica.

  3. #133
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Va da sé che, poiché sviluppare codice del genere è infinitamente più complesso che non scrivere normale codice utente, la cosa è tutt'altro che banale. Potrebbe essere proponibile solo per funzioni estremamente semplici come appunto quella del NAA, che non fa altro che leggere dei dati da una parte del kernel (l'interfaccia TCP/IP) e scriverli così come sono da un'altra (quella USB).
    e se pagassimo un programmatore/sviluppatore linux ?!

    @bibo01
    ps: c'è una guida su come configurare WS2012+AO ?!

  4. #134
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    e se pagassimo un programmatore/sviluppatore linux ?!
    Miska dovrebbe essere d'accordo e quindi è improbabile.

    @bibo01
    ps: c'è una guida su come configurare WS2012+AO ?!
    C'è il manuale di AO.

    Nonostante abbia avuto la possibilità di avere AO, mi sono rifiutato di promuoverlo per due motivi.
    1) Non è supportato da Signalyst HQPlayer
    2) C'è un costo per Win Server 2012 + AO non indifferente. Allora preferisco Linux in modalità testo per il quale è solo questione di tempo avere il supporto DSD bistream, almeno per le principali interfacce.

    ALTERNATIVA:
    Volendo si può installare WS2012, la cui licenza di prova è facilemente rinnovabile, ed utilizzare Fidelizer che è compatibile con WS
    Ultima modifica di bibo01 : 25-01-2015 a 01:22

  5. #135
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Scaricato ed installato, ho sempre il msg di avrt.dll mancante. Scaricata la dll, dice che non è la versione corretta...

    ...
    Miska mi ha risposto che è per Vista in su
    Vediamo se si riesce ad aggirare il problema

    @madman
    dove hai installato avrt.dll? Esistono differenti versioni? Hai provato ad installarlo nella stessa directory di networkaudiod?
    Ultima modifica di bibo01 : 25-01-2015 a 01:19

  6. #136
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    @bibo01
    Fidelizer dovrebbe togliere servizi superflui ? così mi pare di aver letto: quindi va messo sul pc dove gira hqplayer o sul NAA Windows ?
    perchè Win server 2012 e non Win 8.1 o Vista ?

    mi viene da pensare all'uso di una scheda usb che ho comprato tempo fa dalla corea, è della Sotm il modello è tX-USBexp
    SOtM - English | tX-USBexp
    SOtM tX-USBexp è un successo !!! - Computer Audio Discussions on videohifi.com forum

    ragazzi vi dico che prima dell'avvento dell' NAA questa scheda mi faceva fare un salto di qualità siderale !!!
    allora ho pensato di fare un NAA windows (con un SO Windows: quale?)
    usando questa motherboard:
    Asus Mod 1150 Z97I-PLUS (mini ITX/Z97) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
    ed appunto uscendo al dac con la Sotm TX-USBexp (magari riesco a ripulire ulteriormente il segnale digitale,ed a scollegarlo da qualsiasi condivisione di risorse!)
    in oltre questa scheda usb può giovare dell'alimentazione esterna al pc (ha l'ingresso power a 9volt!!!) oltre che essere alimentata al suo interno avendo il molex...
    dovrei solo trovare un case ed un alimentaz lineare con i super contro c..zi :-)

    potrebbe essere un'ottima idea di NAA hiend ! :-)

  7. #137
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    In realtà è possibile che alcune delle ultime versioni di XP, quelle con Windows Media Center, abbiano la libreria in questione. Dovrei riuscire a recuperare un vecchio PC di un amico che ha appunto questa versione e se trovo la libreria in system 32 (e funziona!) la condivido. Il problema resta sempre il tempo per riuscire a fare anche queste cose......sapendo, con ogni verosimiglianza, che non avrà un risultato migliore di quello ottenuto con un 8.1 a 64 bit.......

  8. #138
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    P.S.:

    piuttosto, se veramente si vuole ridurre l'overhead e migliorare sensibilmente le prestazioni di NAA, la cosa da fare sarebbe quella di implementare il "core" di NAA (cioè la parte "real-time", quella che materialmente copia i dati dall'interfaccia TCP/IP a quella USB) direttamente in kernel space ovvero, nel caso di Linux, ri-scrivendola sotto forma di un modulo del Kernel.

    ...
    Non c'è vantaggio a spostare networkaudiod in kernel space. Anzi, peggiorerebbe parecchie cose perché molti dei kernel services non sono disponibili in kernel space nella stessa maniera. Inoltre, Miska promuove fortemente OS di tipo microkernel.

  9. #139
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    In realtà è possibile che alcune delle ultime versioni di XP, quelle con Windows Media Center, abbiano la libreria in questione. Dovrei riuscire a recuperare un vecchio PC di un amico che ha appunto questa versione e se trovo la libreria in system 32 (e funziona!) la condivido. Il problema resta sempre il tempo per riuscire a fare anche queste cose......sapendo, con ogni verosimiglianza, che non avrà un risultato migliore di quello ottenuto con un 8.1 a 64 bit.......
    Se ci riesci, è un mezzo miracolo.
    Sinceramente, nonostante l'idea iniziale mi sia piaciuta, ora ho dei dubbi che sia un'alternativa valida, ovviamente sempre per motivi di compatibilità e di drivers.

    Inoltre, Miska mi ribadisce che networkaudiod non è compatibile con XP e non ne varrebbe la pena.
    In termini di snellimento lui preferisce Linux perché c'è bisogno di un client DHCP client attivo oltre che networkaudiod, che la maggior parte del tempo non è "scheduled".
    Le componenti principali da togliere in un NAA sono la GUI e l'interfaccia HDD tipo SATA. Specialmente importante è disabilitare lo swap file. Lui suggerisce di fare il boot da una SD-card o da chiavetta USB, in maniera tale da limitare il traffico su storage e il consumo.

  10. #140
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    scusa ma se meno consumano gli NAA e meglio è, va a naufragare l'idea di Daniele sulle motherboard di qualità ecc.. a favore invece di un NUC i3 a basso consumo !
    magari con ssd M2 o con pendrive ...

    anche la mia idea di qualche post fa consumerebbe molto di più rispetto ad un nuc !

Pagina 14 di 31
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022