Il NAA, questo sconosciuto...

Pagina 13 di 31
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 302
  1. #121
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Nella mia versione di XP non esiste AVRT.dll, senza la quale networkaudiod non va.......per cui nisba cMP2
    Peraltro, ma prendete la cosa con beneficio d'inventario, ho settato il bios del sughetto senza downvolting ne altre amenità e mi è sembrato di notare, oltre al miglioramento della scena e della timbrica già osservato in precedenza sotto w+asio, un suono più cazzutello dal punto di vista dinamico. Ci ritornerò, potrebbe essere una bufala, però non vi nascondo che vorrei capire meglio non solo i rapporti "di forza"tra server e slave ma anche le reciproche influenze. Insomma la funzione di sto' NAA non mi sembra così secondaria e ininfluente come si (io almeno) pensava. Gli screen-shot di pocarrie poi mi hanno dato un altro colpo ma ho l'impressione che pochi abbiano dato peso alla cosa.......
    "On Windows, Microsoft runtime is required, in case you get error message about missing DLL, you can download the necessary runtime here" (Signalyst)

  2. #122
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    P.S.:

    piuttosto, se veramente si vuole ridurre l'overhead e migliorare sensibilmente le prestazioni di NAA, la cosa da fare sarebbe quella di implementare il "core" di NAA (cioè la parte "real-time", quella che materialmente copia i dati dall'interfaccia TCP/IP a quella USB) direttamente in kernel space ovvero, nel caso di Linux, ri-scrivendola sotto forma di un modulo del Kernel.

    In questo modo si potrebbero evitare un mare di mode transition e di context-switch, rendendo il codice molto più efficiente.
    Paolo ci dici di piu' su come realizzare una cosa del genere . Per esempio che tu sappia è stato attuato su Voyage o su altri sistemi Linux compreso Daphile(x86)? Da cio' che lasci intuire
    cio' implicherebbe una attenta ricompilazione del Kernel soprattutto se in Real Time.
    Di sicuro con il Raspberry cio' non è stato possibile se non in parte per evidenti problemi hardware(USB in comunione con il network).

  3. #123
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo la cosa che suggerisce Paolo e' attuabile solo da chi lavora su i sorgenti di NAA, quindi diciamo che e' una richiesta per Miska e per chi mantiene/lavora il kernel di linux

  4. #124
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Purtroppo la cosa che suggerisce Paolo e' attuabile solo da chi lavora su i sorgenti di NAA, quindi diciamo che e' una richiesta per Miska e per chi mantiene/lavora il kernel di linux
    Si, era un suggerimento per Miska. Dato che il NAA è closed-source ed anche il protocollo che usa è proprietario, solo lui potrebbe farlo (a meno di non fare un reverse-engineering del protocollo: se qualcuno vuole farsi avanti...).
    Ultima modifica di UnixMan : 24-01-2015 a 12:21
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #125
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Si, era un suggerimento per Miska. Dato che il NAA è closed-source ed anche il protocollo che usa è proprietario, solo lui potrebbe farlo.
    La mia domanda era generale e sui sistemi Linux( compreso in parte HQP ma dato che è propietario ci pensasse Miska).


    PS : sono andato OT?.......vabbeh sono un'anarchico.... perdonatemi
    Ultima modifica di bigtube : 24-01-2015 a 12:46

  6. #126
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Per esempio che tu sappia è stato attuato su Voyage o su altri sistemi Linux compreso Daphile(x86)? Da cio' che lasci intuire cio' implicherebbe una attenta ricompilazione del Kernel soprattutto se in Real Time.
    Mmmh, mi sa che non hai capito cosa dicevo.

    Non si tratterebbe banalmente di ricompilare il kernel, ma di scrivere da zero un nuovo pezzo di kernel che svolga parte del lavoro del NAA (quella critica) direttamente all'interno del kernel stesso anziché in "user space".

    Va da sé che, poiché sviluppare codice del genere è infinitamente più complesso che non scrivere normale codice utente, la cosa è tutt'altro che banale. Potrebbe essere proponibile solo per funzioni estremamente semplici come appunto quella del NAA, che non fa altro che leggere dei dati da una parte del kernel (l'interfaccia TCP/IP) e scriverli così come sono da un'altra (quella USB).
    Ultima modifica di UnixMan : 24-01-2015 a 13:09
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #127
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Mmmh, mi sa che non hai capito cosa dicevo.

    Non si tratterebbe banalmente di ricompilare il kernel, ma di scrivere da zero un nuovo pezzo di kernel che svolga parte del lavoro del NAA (quella critica) direttamente all'interno del kernel stesso anziché in "user space".

    Va da sé che, poiché sviluppare codice del genere è infinitamente più complesso che non scrivere normale codice utente, la cosa è tutt'altro che banale. Potrebbe essere proponibile solo per funzioni estremamente semplici come appunto quella del NAA, che non fa altro che leggere dei dati da una parte del kernel (l'interfaccia TCP/IP) e scriverli così come sono da un'altra (quella USB).
    Hai ragione...pensavo ad altro che mi sta piu' a cuore con ogni evidenza....ma ti avevo capito....solo che chi deve sentire è troppo lontano

  8. #128
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non mi sembra. E' vero il contrario - USB ed ethernet sono separati, non condividono le risorse
    Comunque è sicuramente "limitato":due to internal i.MX6 buses the 1000Mbps interface speed is limited to 470Mbps.

  9. #129
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Comunque è sicuramente "limitato":due to internal i.MX6 buses the 1000Mbps interface speed is limited to 470Mbps.
    E' probabilmente una Giga derivata da un bus USB, come si vede molto spesso ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  10. #130
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    E' probabilmente una Giga derivata da un bus USB, come si vede molto spesso ...
    questo per i nostri scopi sarebbe un grosso difetto, perché in tal caso è probabile che ci sia una condivisione diretta di risorse (banda, IRQ, ecc) con l'interfaccia USB dedicata all'audio...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 13 di 31
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022