Il NAA, questo sconosciuto...

Pagina 6 di 31
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 302
  1. #51
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Questo sarebbe moooolto interessante...prova!!
    Non ho ancora mai usato Dirac ed inoltre entro pochi giorni è probabile che restituisca l'i7. Ora come ora, io, posso solo ipotizzare che possa funzionare.

  2. #52
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    quindi, se ho ben capito, vorresti prendere due mac-mini di cui uno utilizzarlo come NAA, e caricarci la iso + dirac ?
    selezioni dirac come device e dal DAP il Dac ? è corretto?
    così teoricamente il dac può essere sulla USB o FW.
    sul mac che utilizzeresti come NAA lo partizioni con windows ?
    Ho due mini ed oggi ho usato il più potente (i7) come player e l'altro (i5) come NAA ed ha funzionato tutto correttamente al primo colpo. HQPlayer mi riconosceva anche gli ingressi (!!!???) e le uscite ottiche del mini. A questo punto mi è venuto in mente seguendo un minimo di logica che installando Dirac sull'NNA si "dovrebbe" vedere come scheda virtuale e quindi, limitato al PCM, farlo funzionare.
    Su entrambi i Mac girava MacOS (Yosemite sull'i7 e Mavericks sull'i5).
    Nessuna iso da caricare solo pochi k di eseguibile aperti in terminale con tutti i sw ed il resto operativi sull'i5 (ovvio che si può ottimizzare al massimo dal punto di vista sw ed anche hw, etc... ma io volevo vedere se e come funzionava e funziona).
    Al 90% abbandonerò comunque MacOS per HQPlayer ma, tornando a Dirac, il sw esiste anche per win.
    Diciamo che, secondo me, con un PC ben carrozzato e studiato come player ed un mini come NAA che ha anche la FW e la thunderbolt ci si dovrebbe poter creare un sistema universale (realizzare un miniPC con USB, FW, e thunderbolt lo vedo difficile).

  3. #53
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ovvio che comunque con un NAA basato su un Mac mini e con MacOS si rimane, nel 99% dei casi, (re)legati al DoP.
    Non avendo mai utilizzato bootcamp non so se sotto win tutte le interfacce (FW e thunderbolt) sono "viste" senza problemi: in questo caso anche il problema del DoP sarebbe superabile.

  4. #54
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Non ho ancora mai usato Dirac ed inoltre entro pochi giorni è probabile che restituisca l'i7. Ora come ora, io, posso solo ipotizzare che possa funzionare.
    Usando un NAA Mac o Windows dovrebbe essere possibile impiegare Dirac. Suppongo che in HQPlayer si seleziona Network come Backend Audio, Dirac come Device e, da dentro Dirac, si seleziona il DAC a disposizione.

    Quando sarà disponibile un'interfaccia Ethernet-I2S con driver Asio virtuale (o Core Audio), come preannunciato da JLSounds, forse l'NAA e questa procedura saranno evitabili.

  5. #55
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Quando sarà disponibile un'interfaccia Ethernet-I2S con driver Asio virtuale (o Core Audio), come preannunciato da JLSounds, forse l'NAA e questa procedura saranno evitabili.
    Hai notizie più precise a riguardo?
    Grazie

  6. #56
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ..... come preannunciato da JLSounds, forse l'NAA e questa procedura saranno evitabili.
    hai un link ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  7. #57
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    hai un link ?
    Me lo aveva detto in pv Lyuben.
    Gli ho scritto per sapere se ci sono aggiornamenti

  8. #58
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    A parte il costo, qui maggiore rispetto alla soluzione di Miska, che cosa vieta di utilizzare sw come questo per usare sulla LAN una scheda/DAC USB?
    USB over Network for Mac - share USB device over IP on Mac with USB Network Gate

  9. #59
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Usando un NAA Mac o Windows dovrebbe essere possibile impiegare Dirac. Suppongo che in HQPlayer si seleziona Network come Backend Audio, Dirac come Device e, da dentro Dirac, si seleziona il DAC a disposizione.

    Quando sarà disponibile un'interfaccia Ethernet-I2S con driver Asio virtuale (o Core Audio), come preannunciato da JLSounds, forse l'NAA e questa procedura saranno evitabili.
    Bibo se non sbaglio anche jriver dovrebbe consentire un uso simile. Sarebbe da provare se sul naa win è possibile selezionare jriver come device di output.

    E magari usarne anche la convoluzione drc...

  10. #60
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    C'è da sperimentare...

Pagina 6 di 31
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022