Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 131 di 132
prima
... 31 81 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,301 a 1,310 su 1313
  1. #1301
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Non ho voglia di copiarmi tutti gli indirizzi MAC!

  2. #1302
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ricordo che tempo fa c'era un utente (non ricordo il nome) che aveva segnalato un particolare problema nella gestione dell'NAA.
    Il problema era che in particolari condizioni il Cubox non poteva essere più riconosciuto. Doveva passare, mi sembra, più di un'ora...come se l'OS sul Cubox memorizzasse un qualcosa che poi impediva la comunicazione.

    Chi mi sa indicare per favore tale messaggio? Era qui o su VHF? O su...

  3. #1303
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ricordo che tempo fa c'era un utente (non ricordo il nome) che aveva segnalato un particolare problema nella gestione dell'NAA.
    Il problema era che in particolari condizioni il Cubox non poteva essere più riconosciuto. Doveva passare, mi sembra, più di un'ora...come se l'OS sul Cubox memorizzasse un qualcosa che poi impediva la comunicazione.

    Chi mi sa indicare per favore tale messaggio? Era qui o su VHF? O su...
    Dopo due giorni di ricerche ho trovato il messaggio di maz65:
    HQPlayer - Computer Audio Discussions on videohifi.com forum

    ...spero possa essere utile a risolvere il problema di fabiodeluca

  4. #1304
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    quando Massimo mi ha inviato il suo cubox non funzionava neanche con il mio mac, gli ho reinstallato l'immagine iso di Miska ed ha funzionato perfettamente, è probabile che Massimo abbia installato la iso in modo non corretto.
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  5. #1305
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    quando Massimo mi ha inviato il suo cubox non funzionava neanche con il mio mac, gli ho reinstallato l'immagine iso di Miska ed ha funzionato perfettamente, è probabile che Massimo abbia installato la iso in modo non corretto.
    possibile... ma reinstallando la ISO "originale" sovrascrivi anche la cache del client DHCP, per cui è anche possibile che bibo ci abbia azzeccato...

    BTW: l'origine del problema potrebbe essere nel fatto che molti client DHCP non chiudono il "lease" allo shutdown, ma se lo tengono in pancia.

    hint: man dhclient (su un sistema Linux).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #1306

    Predefinito

    Grazie a Bibo che grazie ad una testardaggine epica e' riuscito ad andare a recuperare il post su videohifi che insieme ad i suggerimenti di tutti voi (proverò anche a riscrivere l'immagine ISO, come dicono giordy60 e UnixMan) saranno l'armamentario per scardinare il Cubox-i domenica pomeriggio quando, finalmente, avrò tempo per dedicarmici...

    Stay tuned!

    Ciao e grazie
    Fabio

  7. #1307
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Riprendo il thread a distanza di tempo per collegarmi ai messaggi postati tre pagine più sopra da Unix Man a proposito della possibilità di modificare il file immagine di Miska per il Cubox-i, tema ridiventato di attualità dopo che è uscito il nuovo Network Audio Daemon v. 3.0.0 che consente il dsd nativo (anche su Linux, a patto di aver dei dac supportati, peraltro...).

    Premesso che non ci capisco abbastanza di Linux per poter attuare quanto suggerito da Paolo (ci vorrebbe un tutorial passo-passo idiot-proof), vedo però che sul sito di Signalyst, se si va a scaricare il nuovo NAD v. 3.0.0, nella directory di download relativa a Linux compare solo il file networkaudiod_3.0.0-22_i386.deb, mentre il Cubox-i opera su architettura ARM.
    E infatti il vecchio file si chiamava networkaudiod_2.0.5-20_armhf.deb, mentre attualmente non c'è un file con questo tipo di denominazione.

    Quindi, quand'anche si riuscisse ad accedere all'immagine iso approntata da Miska per tentare di modificarla (installando il nuovo NAD v. 3.0.0. nonché libasound2 and kernel packages necessari per il dsd nativo su Linux), non si risolverebbe nulla (e occorrerebbe sempre aspettare che si compia la beata speranza che Miska fornisca la nuova immagine bell'e pronta...).
    O sbaglio?
    Ultima modifica di pocarrie : 11-01-2015 a 19:35

  8. #1308
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    conoscendo la user e password che miska ha usato per la sua iso si potrebbe (credo facilmente: è un comando) caricare il nuovo Network Audio Daemon v. 3.0.0 direttamente nel cubox-i
    ho notato al tempo che essendo un sistema linux all'inizio di qualsiasi cosa ti chiede la password...
    oppure aspettare che Miska rilasci la nuova iso :-)

  9. #1309
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Va bè, tanto al momento è solo una curiosità accademica, visto che finchè non ci sono i driver specifici per Amanero il dsd nativo 256 nun se po' ffa... (almeno nel mio caso)

  10. #1310
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    47
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ci sono delle distribuzioni linux per raspberry con dentro il demone di Hqplayer? a me gentooplayer non funziona bene: solo per flashare delle schede sd ne ho usate 5 prima di beccarlo. Con volumio e moode nessun problema, ma non hanno il demone di hqplayer. Grazie

Pagina 131 di 132
prima
... 31 81 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022