Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 9 di 132
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 59 109 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 1313
  1. #81
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Ragazzi ho avuto l'onore stasera di ascoltare HQplayer in modalità network audio, il mio NAA è composto da cpu via eden a 1000Mhz downcloccata a 600 MHz, tutto rigorosamente fanless, con scheda asus xonar st moddata, sia scheda Asus che scheda madre con picopsu 160XT alimentati da peactek 6080.

    L'NAA monta un sistema operativo debian wheezy, con patch network audio fornita con HQplayer scaricabile dal sito dello sviluppatore.

    Il Pc principale dove risiede il software HQplayer monta invece un potente i7 3770k con noctua mainboard asrock z77 ecc.

    Una volta avviato Hqplayer nel sistema principale in modalità network audio la mia bella xonar è stata prontamente vista ed il tutto ha iniziato ha suonare......
    Adesso dopo aver provato prima mdppup e poi TLC con deadbeef posso avere un termine di paragone, vi dico solo che il suono che esce è di tutt'altra pasta. Mi riservo cmq di esprimere un parere dopo un ascolto un pò più approfondito.

    @bibo01

    Hai già il prezzo del cobuy perchè a me sta a breve scadendo la copia a tempo.
    Sì, il prezzo ce l'ho, ma sto finalizzando ancora dei dettagli.

    Ciccio, ci dai i dettagli passaggio per passaggio sulla preparazione del NAA?!

    Ho già preparato anche le istruzioni in Italiano su tutti i filtri e il loro uso.
    Ultima modifica di bibo01 : 12-09-2013 a 06:39

  2. #82
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    ...

    L'NAA(network audio adapter) è una macchina simile a quella da me menzionata con sistema operativo necessariamente debian wheezy installato in una SD o pendrive USB. Il sistema è poi collegato al PC principale mediante connessione ethernet....
    Speriamo che si possa installare la Hiface EVO ... Teoricamente dovrebbe funzionare perche' l'ho messa anche su TCL ma su questo e' stato compilato un driver ad hoc fornito come .DEB e non sono sicuro che vada anche con Wheezy ... normale.

    L'altro dubbio e' relativo all'alimentazione del NAA Cubox, se quella lineare e' fornita / integrata o c'e' bisogno di un altro scatolo esterno ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

    PS. Al momento quale sembra essere il NAA piu' interessante ? Cubox ?
    Ultima modifica di Ipoci : 12-09-2013 a 09:29

  3. #83
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Speriamo che si possa installare la Hiface EVO ... Teoricamente dovrebbe funzionare perche' l'ho messa anche su TCL ma su questo e' stato compilato un driver ad hoc fornito come .DEB e non sono sicuro che vada anche con Wheezy ... normale.

    L'altro dubbio e' relativo all'alimentazione del NAA Cubox, se quella lineare e' fornita / integrata o c'e' bisogno di un altro scatolo esterno ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

    PS. Al momento quale sembra essere il NAA piu' interessante ? Cubox ?
    Un BeagleBone Black o un CuBox-i1 per $50 non m sembra male

  4. #84
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Elenco i passi per avviare correttamente un sistema NAA.

    Materiale occorrente che ho utilizzato. N.2 pen drive usb anche di qualsiasi dimensione sopra il Gb.

    1. Scaricare Immagine del CD netinst (circa 150-280 MB) a questo link Debian -- Installazione di Debian ?wheezy? assicurandosi che si scarichi la versione in base al processore in vostro possesso. Scaricate pure il driver Network Audio Daemon: 2.0.3 a questa pagina ed inseritelo nel pen drive.



    2. Avviare Unebootin per inserire l'immagine scaricata nel pen drive.

    3. Riavviare l'NAA settando il bios in modo tale da far leggere il pen drive.

    4. Nella schermata di boot selezionare install.

    5. Partita l'installazione appariranno delle schermate selezionate la lingua italiano ed il tipo di tastiera ed andate avanti.

    6. Vi verrà chiesto pure di creare l'utente e la password d'amministratore, fatelo.

    7. Dopo qualche minuto apparira la schermata che dice di creare una partizione per installare debian.

    8.Inserite il secondo pen drive dove verrà installato il Sistema oparativo.

    9. Completata la partizione, inizia il caricamento dei file .

    10
    . Dopo un pò di tempo ad aspettare il caricamento arriverete ad una schermata dove dovete scegliere quello che volete installare.

    11. Deselezionate tutto in modo da installare il minimo indispensabile.

    12. Finito tutto vi ritroverete nel prompt dei comandi in modalità utente.

    13. inserite nome è password creati al punto 6.

    14. Digitate il seguente comando per avere privilegi di root "su" e premere invio e come password quella che già sapete.

    15. Accertarsi che sia inserito anche il pen drive creato al punto 2 e digitate sempre al prompt il seguente comando aptitude install xfce4.

    16. Attendete la fine e poi scrivete startxfce4 per accedere alla modalità grafica.

    17. A questo punto Andate sul pendrive portatevi nella directory dove avete scaricato la patch networkaudiod_2.0.3 al punto 1 vedrete un file con estensione .deb

    18. Premete il tasto destro sul file in questione e selezionate apri con terminal.

    19. Per finire digitate il seguente comando sul prompt dpkg -i nome file .deb dove come nome file dovete mettere il nome esatto del file .deb scaricato.

    20. Fatto questo verra installato il file con tutte le sue dipendenze.

    21. al prossimo riavvio non dovrete far altro che attendere il caricamento di debian in modalità testo.

    Spero di aver fatto cosa gradita.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 13-09-2013 a 19:32

  5. #85
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ciccio.
    Son sicuro che la tua guida passo passo può essere ad altri utenti...soprattutto ad audiodan

  6. #86
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Un BeagleBone Black o un CuBox-i1 per $50 non m sembra male
    Faro' un pre ordine di uno dei CuBox ... magari quello un po' più potente cosi' se mi viene voglia di fare anche video. Pero' arrivano a novembre da quello che ho capito ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #87
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ma le logiche minimali "ciemmepiduiste" non sono "consigliate" anche per il NAA???

  8. #88
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Infatti, il SO caricato sulla NAA è minimale e soprattutto fa veramente poco - passa i dati dal buffer alla scheda audio e basta.
    La componente video è disattivata.

  9. #89
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il vostro audiodan ringrazia di cuore ciccio per la guida (ma se non ci metti anche i disegnini ho paura che non ce la farò lo stesso), e il mio sodale per la fiducia, che te possino! Purtroppo ha anche ragione, le mie capacità informatiche, già terra terra con windows, diventano davvero ridicole davanti a linux.
    Però, essendo questo ormai assodato, continuo ad aver la testa che gira davanti alla miriade di possibilità esistenti e anche davnti all'inutile messe di novità da affrontare in una implementazione che corre il rischio di essere inutile ancor prima di partire.
    Aspetto un parere di ciccio che ha fatto un lavorone ma NON possiede un cMP2 con il quale confrntarlo. Come si fa allora ad avere un parere che abbia un minimo di validità in un confronto cMP2 full developed e qualsiasi altro sistema? Io ora posseggo un cavo crossover, un raspberry e qualche cMP2 ma non ho ancora capito come metterli insieme. Netjack? Hqplayer con cosa? Hq player su debian collegato ald un NAA sempre debian? HQplayer su 7 collegato al NAA debian? E il NAA deve essere per forza cuBox? Insomma un poverocristo che legge questo 3d scappa a gambe levate, secondo me!
    Riusciamo a sistematizzare, intanto:
    HW necessrio e sufficiente
    SW necessario e sufficiente
    e poi vediamo che succede?
    C'è troppa roba in giro, c'è troppa roba.............. ah asino di buridano....salvaci tu!

  10. #90
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    dan secondo me ti devi solo concentrare sul NAA (linux) e usare HQ player Win 7 sulla macchina cmp2. Se non mi sbaglio HQPlayer su Win sulla macchina cmp2 ce l'hai già, prova ad installare linux sul raspberry come indicato da ciccio e vedere se l'inserimento del NAA ha un senso apprezzabile fra l'hardware cmp2/HQPlayer Win 7 e la Xonar USB.

    Poi alla fine fai il paragone con cmp2... insomma una cosa alla volta..

Pagina 9 di 132
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 59 109 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022