Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 5 di 132
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 55 105 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 1313
  1. #41
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    oggi provo a smanettare un po', io ero convinto di uscire con asio, come avevo settato in partenza........

  2. #42
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Controllate win come vede la periferica e provate a rimuovere reinstallare tutti i driver della scheda.

  3. #43
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    OK, problema risolto (sotto Windows)

    Nella cartella di avvio di HQPlayer ci sono tre shortcuts:
    "HQPlayer Desktop" = WASAPI
    "HQPlayer Desktop ASIO" = ASIO
    "HQPlayer Desktop Network" = NAA

    Usando ASIO si accende la lucetta!

  4. #44
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La "trattativa" per il group buy di HQPlayer procede bene. Prezzo stabilito. Spero di avere presto informazioni più precise e definitive.

    Nel frattempo qualche interessante informazione riguardo il NAA di HQPlayer.
    Il NAA di HQPlayer può essere qualsiasi computer/apparecchio compatibile con Debian Wheezy per architetture "i386" (in pratica tutti gli Intel dal Pentium Pro in poi), "armhf" e "armel". Quindi, si parla di schede Atom, BeagleBone, BeagleBone Black, CuBox, e altre ARM based.

    Il Sistema Operativo è sempre Linux, specificatamente Debian Wheezy. In casi speciali può essere supportato Ubuntu Server 12.04 LTS (i386 o armhf).

    Per l'installazione si raccomanda di utilizzare l'immagine "netinstall" in modalità testo, senza installare alcun servizio aggiuntivo come richiesto durante il setup.
    Poi basta installare il pacchetto "networkaudiod" dalle pagine web del sito HQPlayer, e i necessari pacchetti di dipendenza dal Debian repository.
    Fatta quest'operazione, HQPlayer avviato in modalità network è in grado di trovare il NAA (al momento questa è l'unica maniera per Mac) e si può selezionare lo specifico NAA e l'interfaccia audio collegata come output device.

    Riguardo il nuovo CuBox-i, Miska ritiene che la Freescale SoC utillizzata non ha ethernet collegato a USB - quindi andrebbe bene.
    Le versioni più piccole ora hanno solo 100 Mbps ethernet, ma anche quello dovrebbe essere sufficiente nella maggior parte dei casi.
    "Una CuBox-i1 ($44.99) dovrebbe essere abbastanza come NAA, ma un i2Ultra ($94.99) fornirebbe ovviamente un gigabit ethernet."

  5. #45
    nibble
    Registrato
    Sep 2013
    Località
    Vicino al Tagliamento (PN)
    Età
    49
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho appena ricevuto la risposta...una delle due
    Stanotte ha risposto anche a me

  6. #46
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ok bibo, buone notizie,

    Sto provando la demo su un portatile con auricolari e uscita standard, confrontato con foobar che uso normalmente, e riesco ad apprezzare differenze. Appena ho tempo proverò sull'impianto principale.

    Ho alcune domande, a questo punto le faccio a te che sei già in contatto anche per il group buy:

    Nella versione demo, ci sono i vari modi di avvio? E' possibile provare il NAA con la versione demo?
    Quanto pesa l'inserimento del NAA sulla SQ finale?
    E soprattutto ha senso l'inserimento di un CuBox come NAA volendone però usare l'uscita HDMI in una catena PC con HQ -> LAN -> NAA -> HDMI 1.4 -> Pre Decoder AV (al momento non ho DAC esterni)
    Tutte le attenzioni che abbiamo sull'alimentazione nel cmp2, dove dovrebbero essere implementate?

    Tnx.

  7. #47
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Ok bibo, buone notizie,

    Sto provando la demo su un portatile con auricolari e uscita standard, confrontato con foobar che uso normalmente, e riesco ad apprezzare differenze. Appena ho tempo proverò sull'impianto principale.

    Ho alcune domande, a questo punto le faccio a te che sei già in contatto anche per il group buy:

    1) Nella versione demo, ci sono i vari modi di avvio? E' possibile provare il NAA con la versione demo?
    2) Quanto pesa l'inserimento del NAA sulla SQ finale?
    3) E soprattutto ha senso l'inserimento di un CuBox come NAA volendone però usare l'uscita HDMI in una catena PC con HQ -> LAN -> NAA -> HDMI 1.4 -> Pre Decoder AV (al momento non ho DAC esterni)
    4) Tutte le attenzioni che abbiamo sull'alimentazione nel cmp2, dove dovrebbero essere implementate?

    Tnx.
    Per facilità ho numerato le tue domande

    1) Sì, un paio di messaggi sopra ho spiegato cosa c'è bisogno e come implementare un NAA.
    2) Da un PC normale circa 10 dB.
    3) Non avendo esperienza su HDMI audio con CuBox non so risponderti. Posso provare a chiedere a Miska se non mi manda a quel paese
    4) Nel NAA. Alimentare in lineare un CuBox o un BeagleBone ecc. è molto più semplice.

  8. #48
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ok... allora

    1) hai parlato di tre modalità di avvio: WASAPI/ASIO/NAA.... dove le trovo? (sto provando la demo)
    2) che intendi per PC normale? Stesso DAC collegato direttamente alla USB del PC?... 10 db mi sembrano veramente tanti..
    3) Grazie
    4) Tipo un Peaktech collegato direttamente al Cubox e basta? senza altri smanettamenti?

  9. #49
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    1) Nella cartella Programmi/HQPlayer Desktop trovi tre collegamenti per HQPlayer Wasapi, ASIO, NAA.
    2) Un PC desktop classico Win Seven con alimentazione ATX, quindi non un cMP2 con alimentazione dedicata. Sì con DAC collegato direttamente.
    Se questo progetto di acquisto va in porto, conto di farmi dare da Miska una serie di misurazioni.
    4) Un Peaktek per un CuBox mi sembra tanto
    comunque non metterei il cambio di alimentazione come priorità 1

  10. #50
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    1) Non ci sono, avevo già controllato.. forse non sono previsti per la demo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hqplayer.jpg
Visite: 175
Dimensione:   125.3 KB
ID: 13899

    4) Il Peaktech già ce l'ho... insomma se il supporto per l'HDMI è completo.. mi manca solo un NAA per provare...

Pagina 5 di 132
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 55 105 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022