Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 11 di 132
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 61 111 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1313
  1. #101
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Così mi piace - quando aiuto e richieste arrivano da tutte le direzioni

    Alberto, credo che l'intento fosse proprio quello

    Non capisco perché Miska non mi risponde. Non riesco a finalizzare la faccenda. Attendiamo....

  2. #102
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Qualche consiglio sul filtraggio direttamente dalla fonte (un'anticipazione ) -

    In generale, consiglio di scegliere tra i filtri "poli-sinc-*" e con più alta frequenza di campionamento possibile.
    Il dither o noise-shaper è scelto sulla base della descrizione di cui sopra: "NS9" per uscita a 192 kHz, "NS5" per uscita a 384 kHz e "TPDF" o "Gauss1" per eventuali frequenze più basse...

    Per i filtri seguirei queste indicazioni:
    - filtri a fase minima per produzioni studio di musica non-classica;
    - filtri a fase lineare per musica classica e acustica registrata con microfonazione minima.

  3. #103
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Per installare debian sulla SD devi necessariamente attaccare tastiera e monitor all' NAA poi dopo puoi pure togliere tutto e lasciare il solo cavo ethernet che collega PC---NA.
    Quindi, per il video serve un cavo micro-HDMI_to_HDMI ... a tastiera invece va USB ?

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #104
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Si se hai queste uscite proprio queste.

  5. #105
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Fatte alcune prove di confronto con TCL con deadbeef in bitstream senza upsampling vista la ridotta potenza del mio NAA. HQplayer girava invece nel mio super pc con settaggi di upsampling a 192 Khz con filtro poli-sinc-shrt-mp e dither ns9. Provati una certa varieta di flac dai semplici 44100 fino ad un samplerate di 192000 su entrambi i sistemi.

    Per essere quanto più preciso è possibile oltre ad avere la mia super asus st moddata ho invitato un amico che mi ha portato pure il suo integrato di pregio electrocompaniet ECI 5 MK II, I diffusori sono della Vienna acouistic serie Haydn Grand Special edition.

    Mi spiace dirlo ma dopo l'ascolto di quattro orecchie sono rimasto alquanto deluso delle prestazioni di HQplayer in modalità network audio. Mi aspettavo faville invece TLC ha vinto a mani basse, senza andare troppo sulle lunghe suono più aperto trasparente cristallino, su HQ c'era come un velo tutto più chiuso e cupo, voce sotto le righe. Insomma se queste sono le premesso lo evito come la peste. Spero che qualche altro possa confermarmi questo. Sicuramente proverò ancora ma tranne in un colpo di coda dell'ultimo minuto temo proprio di cestinarlo.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 15-09-2013 a 20:57

  6. #106
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Altra nota negativa riguarda il volume di HQPlayer che stranamente non sò il perchè sembrava essere più basso di Tinycore.

  7. #107
    nibble
    Registrato
    Sep 2013
    Località
    Vicino al Tagliamento (PN)
    Età
    49
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Porca miseria che brutta notizia Ciccio .... Dopo tutto lo "sbattimento" non raggiungere neppure il risultato sperato ....

    Vediamo se altri hanno esperienze simili ... Ed in caso mi tengo stretto Foobar con i suoi plug-in ....

  8. #108
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Altra nota negativa riguarda il volume di HQPlayer che stranamente non sò il perchè sembrava essere più basso di Tinycore.
    Dal tuo rapporto mi sembra che ci sia qualcosa di strano. Le differenze possono esserci ma non dovrebbero essere così elevate.

    Lascia stare l'upsampling per il momento. Metti tutto su "none" sia filtro che noise shaper; in Settings imposta Dac Bits su 32; volume al max.
    Prova a fare un confronto Foobar vs HQPlayer in bitperfect senza NAA: come vanno? funzionano entrambe bene? problemi?
    - poi, come vanno le cose con HQPlayer introducendo il NAA: c'è un miglioramento rispetto a prima? succede qualcosa?
    - verifica il volume di ALSA e che non sia inserito il suo resampling/downsampling
    - una volta sicuro che HQPlayer funziona a dovere, fai il confronto HQPlayer+NAA vs TLC/Deadbeef sempre in bit-perfect
    - poi, fai lo stesso confronto con HQPlayer in resampling.
    Ultima modifica di bibo01 : 16-09-2013 a 07:24

  9. #109
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    ... Mi spiace dirlo ma dopo l'ascolto di quattro orecchie sono rimasto alquanto deluso delle prestazioni di HQplayer in modalità network audio. Mi aspettavo faville invece TLC ha vinto a mani basse, ...
    Urc ... Se TLC suona meglio di HQ con NAA non è una buona premessa ( anche se voglio capire cosa emerge in altri setup ), da me il setup TLC è poco più che qualcosa di interessante ma lontano dal suono di cMP2 ... Purtroppo sono ancora lontano dal poter provare qualcosa nel mio setup ... devo ordinare un NAA ( probabilmente oggi prendo il BeagleBoard Black) ed un nuovo PS che mi consenta di alimentare Pc, EVO, NAA con un solo sistema ( avevo in mente un Philips PE1542 ).

    La scelta del NAA e' anche dipendente dal fatto che poi se non va bene, cosa ci faccio ? Insomma devo trovare uno scatolo che magari posso riciclare a fare qualcosa di interessante ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  10. #110
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Bibo per il momento il mio NAA essendo davvero minimale non mi consente l'installazione di un sistema microsoft quindi per il momento non posso fare la prova che dici anche perchè dovrei togliere la mia asus xonar e metterla nel mio HTPC principale, ma poverina non ne può più visto il numero di maltrattamenti rimozioni che già ha subito.

    Per quanto riguarda HQ ho anche cambiato diverse volte le impostazioni di upsampling, mettendo tutto pure su none ma i risultati erano cmq al di sotto delle aspettative.

    A questo punto aspetto qualche altro parere per confermare quanto detto.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 16-09-2013 a 11:35

Pagina 11 di 132
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 61 111 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022