Mafia III, arrivano gli FPS sbloccati dopo il lancio - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Nexthardware Una serie di incredibili passi falsi incidono sulla giocabilità di uno fra i più attesi titoli dell'autunno.




    Ben poche presentazioni sono necessarie per Mafia III, fino al 7 ottobre uno dei titoli AAA per PC più attesi in questo fine 2016 ed oggi accolto da un fuoco di fila impressionante da parte della critica e dei giocatori.


     1


    All'alba del lancio, il cosiddetto day-one, i giocatori su PC sono stati sorpresi da un irritante blocco a 30 FPS, specialmente per un gioco di questa caratura e soprattutto da un publisher sempre a suo agio in questo ambiente fatto di elevate aspettative circa la qualità, la grafica, la sceneggiatura e la giocabilità.

    Fatto sta che si sia dovuta attendere una patch, arrivata nel giro di poche ore, per poter accedere ai setting 60 FPS e Unlimited per poter sfruttare meglio il proprio hardware.

    Ciò non è bastato per togliere da sotto il naso dei giocatori quella terribile sensazione di un porting poco curato sotto il profilo tecnico, quando su alcune configurazioni il gioco si è dimostrato più stabile e meglio giocabile sia in modalità 30 FPS che 60 FPS, oppure con i primi tempestivi benchmark da parte dei ragazzi di Guru3D.


     2 


    Mafia III sembra non in grado di sfruttare a fondo i 16 thread di elaborazione offerti dal 5960X, fermandosi ad utilizzarne pienamente secondo i recensori un massimo di tre (talvolta sei parzialmente) ed i rimanenti per nulla.


     3


    Il preset HIGH QUALITY in 1080p è una Waterloo per qualsiasi sistema anche di recente realizzazione, con una GTX 1080 a malapena in grado di sfiorare i 60 FPS e la mostruosa Titan X solo un gradino più in alto.


     4   5 


    In WQHD il target dei 60 FPS è raggiunto solo dalla TITAN X che in 4K si accontenta dei 30 FPS.

    Da tenere a mente che tali risultati possono comunque essere gravemente influenzati, come d'altra parte è normale che lo sia, da situazioni di gioco più complesse e/o in aree più dense di NPC ed oggetti.

    In ogni caso, a detta di molti, i dati non sembrano rispecchiare l'effettiva qualità di gioco (seppure di buon livello) e da un veloce comparazione appare francamente assurda una caduta di quasi il 50% del framerate rispetto a titoli del calibro di The Witcher 3.

    Sebbene sia diventata prassi negli ultimi tempi quella di proporre corpose patch già al day-one, la condizione nella quale versa oggi Mafia III è ben oltre il "semilavorato".

    Quello che ci chiediamo allora è: ma quanto può essere sensata una strategia del genere, quando la piattaforma con la più larga base di utenti (Steam) offre uno strumento di rimborso?




    Allegati:
    BENCHMARKS: Guru 3D



  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    ma chiudessero proprio!
    Non sono un giocatore ma questo è proprio scandaloso.

    Ho visto i video di confronto, ormai famosi, tra Mafia 1 e soprattutto Mafia 2 vs Mafia 3 e l'ultimo è 10 anni indietro rispetto ai primi 2.. zero interattività.

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,836
    configurazione

    Predefinito

    Stavo per prenderlo ma fortunatamente sono stato troppo impegnato questi giorni.
    Francamente sono rimasto molto deluso dato che mi aspettavo, come è logico che sia, un miglioramento rispetto a Mafia II.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022