1


Un ampio numero di giocatori hanno riportato problemi di prestazioni con XCOM 2, ma Firaxis è già al lavoro per una prima soluzione.

Da quanto si legge in giro per il forum di 2K e di Steam, XCOM 2 non gira bene come dovrebbe su un certo numero di configurazioni, con problemi di stuttering, basso utilizzo di CPU e GPU con conseguenti cali di framerate.

Sono stati inoltre segnalati problemi "tecnici" relativi alla procedura di installazione, salvataggio e caricamento, nonché alcuni bug minori.

Come già detto in precedenza, Firaxis è al corrente dei problemi e, per mezzo del community manager, si dichiara al lavoro per "raccogliere informazioni dagli utenti" così da assicurare il supporto al titolo con le dovute patch.

Fra i problemi rilevati, l'unico ad avere una soluzione, per quanto fortemente rudimentale, è quello relativo ai tempi di caricamento allungati: il trucco consiste, a quanto riportato da vari subs su Reddit, nella pressione del tasto CAPS LOCK durante la schermata di post missione.

Successivamente, dopo un breve stutter, il gioco mostra l'avviso "press any key to continue", permettendo un rapido ritorno alla base.