Blizzard in causa

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Blizzard in causa

    "I genitori di un ragazzino cinese di tredici anni hanno fatto causa a Blizzard, che ritengono responsabile (almeno in parte) della morte di loro figlio, avvenuta mentre stava replicando "dal vivo" una delle scene di World of Warcraft, saltando da un punto troppo in alto.

    I genitori sono supportati in questa decisione dall'avvocato Zhang Chunliang, una sorta di Jack Thompson cinese, ma che ce l'ha particolarmente con internet: non a caso il legale ha già parlato con altri sessantatrù genitori i cui figli avrebbero sofferto di dipendenza da gioco online, e starebbe quindi organizzando una class action contro Blizzard, che non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale sulla vicenda.

    World of Warcraft ha vendito solo in Cina un milione e mezzo di copie."


    Ma perchè se non sanno educare i loro figli fanno causa alla blizzard?
    Io a 13 anni giocavo 12 ore al giorno con l'amiga, ma non mi è mai saltato in mente di buttarmi per emulare turrican o di andare in giro a lanciar coltelli tipo G'n'G.... io rinchiuderei i genitori per mancata educazione del figlio... o userei la castrazione chimica per evitare che ne facciano altri da abbandonare davanti al pc...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    ma .... LOL


    Certo, non mi viene da ridere per la morte di quel povero (sfigato per via dei genitori) bambino ... ma per l'iniziativa a dir poco ALLUCINANTE dei genitori.

    Potenzialmente si potrebbe fare causa a CHIUNQUE. Alla WB per Willy il Coyote e Beep Beep ... com'è noto lui le escogita tutte per catturare Beep Beep; salta in aria, cade puntualmente in voragini/precipizi di centinaia di metri ecc.. Quindi è fortemente diseducativo perchè un bambino potrebbe pensare di volare da "Pietra Secca" per poi uscire illeso da un fosso profondo tipo 10 metri una volta arrivato al suolo ... oppure si potrebbe fare causa alla Lucas per via di Indiana Jones... magari un ennesimo Kawasaky spastico che pretenderà di passare da un grattacielo all'altro con l'ausilio di una frusta .... oppure ancora si potrebbe denunciare che ne so, il Papa xchè professa la pace nel mondo che di fatto non esiste , quindi è uno spara cavolate e potenzialmente ciò che dice è "diseducativo" xchè illude la gente verso qualcosa di assurdo (come volare da un palazzo di 50 piani come Nyo nel primo matrix per poi rimbalzare sul suolo gommoso di una qualunque strada cittadina).

    In ORIENTE poi .... nel paese per eccellenza da dove escono di quelle minchiate allucinanti come i power rangers o manga di tutti i tipi .... sbodellamenti, ammazzamenti, spanzate multiple e incontri di carate lunghi ore dove i protagonisti ci prendono 500mila calci in bocca e katanate sulla schiena senza farsi un graffio ecc... quella è roba fortemente educativa xchè NON made in Occidente e allora nessuno dice niente. Poi si scannano tra di loro quando qualcuno perde una scommessa per una partita di calcio O_o Mi meraviglia il fatto che dicano che poi siamo noi europei ad essere fissati per il calcio !


    Ma che togliessero un pò di sostanze stupefacenti dagli intingoletti che mettono nel biberon dei ragazzini piuttosto... che vergogna !



    Paolo

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Assurdo...il problema è che ogni volta che salta fuori una storia simile, subito salta fuori la polemica... Stranamente le cose piu colpite sono i videogiochi, i fumetti e i cartoni animati (e gli sport in alcuni casi...). Forse basterebbe mettere ovunque la scritta non fatelo anche voi puo essere pericoloso per evitare problemi? Pero'...in questo caso...sarebbe davvero da mettere ovunque, perchè si sa, al mondo ce n'è tanta di gente che fa le cose senza manco pensarci.....

    Va beh...vado a darmi fuoco per emulare l'uomo torcia, poi mi spengo e faccio un pile-driver (wrestling stile) al primo che mi capita per strada, e per finire mi faccio investire, perchè tanto come succede nei cartoni animati mi appiattisco solo per un po' e poi torno normale.....

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Certo che con tutta la merda che succede in Cina, tra pene di morte inflitte a casaccio, malattie virali e pandemonie, stato oppressivo e totalitario, violazioni della libertà di parola/espressione e religione, livello di educazione pari al nostro all'inizio del 1900 mi sembra più che giusto e comprensibile che se uno si suicida sia certamente colpa di un videogioco.
    Anzi, direi che non ho dubbi!

    Infatti io, membro di un clan BF2, giro quotidianamente con un carro Abraham M1A2 sparando all'impazzata a tutto ciò che si muove...

    Sarebbe più da suicidarsi guardando le nostre reti televisive che giocando ad un videogioco...

  5. #5
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    ahah si Calma Insolita ha pienamente ragione, la nostra televisione è pattumiera, xro ricordate ke è SEMPRE colpa di un genitore (o merito ) dipende da come si educa il priprio figlio/i... io gioco ai vari pc, consolle ecc da quando ho 5 anni..nn saro venuto su tanto normale lo stesso, me almeno i miei mi impedivano di prendere videogioki violenti fino a 13 anni e cosi via..sta anke al ragazzo distinguere il gioko dalla realtà...e ora tutti in piazza a...
    insomma una bella fraggata..ciauuuu
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  6. #6
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA

    Sarebbe più da suicidarsi guardando le nostre reti televisive che giocando ad un videogioco...

    nn guardare televisione, io sono 3 anni che nn la accendo più

  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da guyver
    nn guardare televisione, io sono 3 anni che nn la accendo più
    Sinceramente non la guardo nemmeno io, anche perchè o mi incazzo o mi deprimo o mi vergogno di essere italiano e quindi evito.
    2 anni fa mi sono fatto un anno intero senza nemmeno la tv in casa e non ne sentivo la mancanza.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Sinceramente non la guardo nemmeno io, anche perchè o mi incazzo o mi deprimo o mi vergogno di essere italiano e quindi evito.
    2 anni fa mi sono fatto un anno intero senza nemmeno la tv in casa e non ne sentivo la mancanza.

    Ti capisco benissimo ... io ogni volta che sento la tv accesa e magari "percepisco" LONTANAMENTE che ci sono politici (destra, sinistra, centro ecc... ormai non c'è più differenza) mi viene da vomitare nel vero senso della parola. Ultimamente ho dei veri e propri giramenti di stomaco e non sto scherzando ... finisce che un giorno di questi mi ricoverano.

    Evviva il portafogli, degli italiani chi se ne frega ! Maaaaaaaah

  9. #9
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Tutto stramaledettamente giusto quello che dite, il voler approfittare poi di un tragico evento come quello x fare soldi, come se una eventuale condanna giustificasse,tra l'altro, la cattiva educazione o la poca attenzione al proprio figlio, mi fa veramente ribrezzo.
    E se la causa poi la dovessero vincere? I soldi allevierebbero le loro sofferenze?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #10
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Non avete idea di quante botte e mazzate mi sono preso da piccolo perchè imitavo Jeeg o Goldrake!Ho anche fatto un tentativo di spiccare il volo dalla finestra della camera dei miei al 6° piano e per fortuna ho incozzato contro la finestra..


    Aspè che telefono a mia madre, magari si può ancora imbastire una causa...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. La Blizzard in confusione!
    By salvatore in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 20:09
  2. Blizzard Studios
    By CALMA INSOLITA in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11-05-2008, 20:31
  3. Nuova X1900XTX Blizzard
    By GIULO77 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14-03-2006, 00:43
  4. Swiftech WB (MCW462-B) - Thermoengine - Blizzard
    By DDA in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10-07-2001, 10:16
  5. blizzard si ma dove???
    By ticchi in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-04-2001, 18:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022