DOOM in arrivo il 13 maggio con tanto di Collector's Edition - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Nexthardware Il titolo di Bethesda si mostra anche in un trailer.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Cacchio se e' splatter !!!
    ps:
    La versione per Xbox e' inguardabile.
    Poi giocare agli FPS con quei cosi ...mah...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Ho la vaga sensazione che, con tutti i distinguo del caso riguardo all'evoluzione della grafica e tutto il resto, resti comunque molto simile all'ultimo doom fatto, quello che rivoluzionò l'aspetto grafico con trailer dall'impatto devastante, ma che richiedevano un hardware allucinante (per l'epoca) per goderne appieno.
    E' vero, si tratta di Doom, e quello deve essere in fondo... ma buttarla sulla grafica e sullo splatter fine a se stesso temo sia un errore, qualche variante spero davvero sia stata inserita, non vorrei che ci si debba scontrare con mostri che escono da un muro nascosto che si apre quando hai superato un determinato punto ed attivi il trigger compilato appositamente...
    venderà sicuramente a pacchi, vediamo cosa viene fuori coi primi gameplay delle prossime settimane. Incrocio le dita.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Ho la vaga sensazione che, con tutti i distinguo del caso riguardo all'evoluzione della grafica e tutto il resto, resti comunque molto simile all'ultimo doom fatto, quello che rivoluzionò l'aspetto grafico con trailer dall'impatto devastante, ma che richiedevano un hardware allucinante (per l'epoca) per goderne appieno.
    E' vero, si tratta di Doom, e quello deve essere in fondo... ma buttarla sulla grafica e sullo splatter fine a se stesso temo sia un errore, qualche variante spero davvero sia stata inserita, non vorrei che ci si debba scontrare con mostri che escono da un muro nascosto che si apre quando hai superato un determinato punto ed attivi il trigger compilato appositamente...
    venderà sicuramente a pacchi, vediamo cosa viene fuori coi primi gameplay delle prossime settimane. Incrocio le dita.
    Tutto condivisibile! Non ho idea di come si progetti un gioco e di come si stabiliscano le linee guida per poi sviluppare tutto il lavoro (saranno scelte commerciali e basta immagino) ma a prima impressione sembra che del lato "old" doom abbiamo enfatizzato solo l'aspetto splatter. Forse ci siamo abituati a storie sempre piu' coinvolgenti e una classica "immersione" non ci interessa piu' cosi' tanto.
    "non vorrei che ci si debba scontrare con mostri che escono da un muro nascosto che si apre quando hai superato un determinato punto ed attivi il trigger compilato appositamente"
    Sara' esattamente cosi' ......come del resto un po' tutti gli altri titoli della collezione. L'IA non e' mai stata il punto forte di questi giochi. I tipi di scenario sono sempre stati "chiusi" e "rigidi" , contesto dove il percorso del giocatore e' per forza di cose "guidato" ed ecco i "trigger" praticamente obbligatori.
    Immagina avversari in un openworld stile fallout che abbiamo un'intelligenza simile alla nostra. In grado di fare agguati e cambiare di propria sponte location ecc ecc. Non sarebbero piu' i classici giochini a missione. Forse l'idea di "giocabilita' " per le masse non sarebbe piu' cosi' giocabile. Alla fine , purtroppo, l'obbiettivo e' vendere e venderne uno dietro l'altro, con poca spesa e tanta resa.
    Ormai ci sono titoli che hanno delle valide "storie" alle spalle, il solo splatter personalmente ora lo vedo insufficiente.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Beh se proprio la ID vuole farmi felice, facessero allora un remake, UGUALE, al primo QUAKE. L'ambientazione gotica, il cimitero, i mostri ben assortiti, la sparachiodi ecc sono rimaste nel mio (e non credo solo mio) immaginario.... nessuno dei seguiti è riuscito ad eguagliare il primo. Tantovale fare il remake anche di quello allora ...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Caro Salvo condivido appieno, sono tra quelli che ordinerebbero un remake del primo Quake 2 minuti dopo la notizia!
    Temo che non faranno mai nulla del genere però......:-\

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Per me gli sparatutto vanno da quake a quake 3 arena e da doom a doom 2 con tutti gli add on, aggiungiamoci pure il primo unreal e gli half life.
    La penso come voi..
    Speriamo di sbagliare è vedere uno sparatutto vecchio stile.. Spara spara, niente QuickTime event, niente video ecc
    Ultima modifica di j0h89 : 07-02-2016 a 09:42

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Caro Salvo condivido appieno, sono tra quelli che ordinerebbero un remake del primo Quake 2 minuti dopo la notizia!
    Temo che non faranno mai nulla del genere però......:-\
    Perchè dici che non faranno mai nulla del genere? Secondo me basterebbe che si guardino qualche video sul tubo, cosa che ho fatto io per vedere se (con tutti i limiti di una grafica che all'epoca sembrava pazzesca ma che, oggi, fa quasi sorridere) si percepisce ancora quell'aria così particolare che, alla fine, credo che gli sviluppatori butterebbero nero su bianco il plot del remake... oggi i TLC sugli zombie si buttano ed hanno grande eco... in quei livelli su cimitero e simili c'era da divertirsi molto. Magari curano alcuni livelli su quel tipo di ambientazione e in un paio d'anni fanno un remake da sballo. Se penso che hanno fatto un gruppo di amatori "Black mesa source" basato su Half Life 2 da zero insomma.... bisogna sperarci dai!!!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Beh dai e'vero la speranza e' l'ultima a morire ma ho visto molti giochi rovinati o semplicemente...... sto invecchiando! :-D

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022