Stavo pensando che per tutti gli amanti del genere, sarebbe carino avere un tread di riferimento con link e breve descrizione di tutti i browser game presenti sul panorama italiano, mi occuperò di inserirli in questo primo post mano a mano che ci saranno nuove proposte o nuove richieste. Ovviamente per dare il buon esempio inizio io con i miei preferiti:

Lista dei Browser Game presenti sul panorama italiano:

Tribals

Link: Tribals - il browser game
Descrizione: Tribals è un browsergame ambientato nel Medioevo. Ogni giocatore è il capo di un piccolo villaggio medievale che guiderà alla gloria e al successo. Riuscirai a creare un vero e proprio impero, militarmente forte ed economicamente sviluppato?

Ogame

Link: Home page di Ogame
Descrizione: OGame è un gioco di strategia ambientato nello spazio. Migliaia di giocatori di tutto il mondo, competono tra di loro. Per poter giocare hai bisogno di un semplice browser web. Uno dei capostipiti assoluti degli strategici online! Guerre, conquiste ed esplorazioni per la galassia vi attendono!

Travian

Link: Travian - Browser Game - Romani, Galli & Teutoni
Descrizione: Travian è un Browsergame nel quale sei a capo di un piccolo villaggio in un mondo fantastico assieme a migliaia di altri giocatori. Ci sono tre tribù in Travian: Romani, Galli e Teutoni.
Ogni tribù ha i suoi vantaggi e svantaggi. Anche i tipi di unità sono diversi a seconda della tribù.
E' quindi importante scegliere bene la tribù durante l'iscrizione a seconda del proprio stile di gioco.