ciao a tutti! quali giochi per pc nascono con il supporto per la visione in 3d??? grazie
ciao a tutti! quali giochi per pc nascono con il supporto per la visione in 3d??? grazie
Se intendi programmati nativamente nell'engine grafico del gioco, attualmente nessuno che io sappia.
Nel passato:
- Comanche 3
- Space Shuttle Mission 2007
- AirXoniX
- AxySnake
- Assault Cube
- Magic Carpet (credo)
ovviamente per i vecchi caschi 3d (VFX1 e VR920).
Saluti.
se invece gli faccio elaborare il 3d dalla scheda video che risultato mi dà????
Allora nativamente di giochi che supportano il 3D nel motore del gioco ci sono:
BattleField 3
DiRT 3
Per quanto riguarda tutti gli altri bisogna usare middleware di terze parti in base al produttore della scheda video.
AMD - Sofrware DDD o TriDef
NVIDIA - NVIDIA 3D Vision
I risultati sono molto variabili in base al gioco e alla sua implementazioni, su alcuni la resa è decisamente buona.
La qualità cambia anche molto in base allo schermo/proiettore utilizzato e occhiali indossati.
betaxp86
E mi viene anche da pensare che ora come per giocare in 3d con buoni risultati bisogna usare il 3d vision nvidia....
E' sicuramente più semplice usare l'intero ecosistema NVIDIA perché è pronto all'uso.
Scheda Video NVIDIA + Driver Standard + Schermo NVIDIA 3D Vision + KIT NVIDIA 3D Vision
Per AMD
Scheda Video AMD + Driver Standard + MiddleWare (DDD o TriDef) + Schermo 3D 120Hz HDMI 1.4 o meglio Display Port + Occhiali compatibili con il monitor utilizzato e il software scelto
betaxp86
In effetti il 3D della Ati è ancora un po' indietro come "standard" rispetto alla Nvidia.. quasi che non ci credano poi tanto... In effetti anch'io non ho grande fiducia in questa tecnologia, soprattutto nel campo videoludico probabilmente perchè già di mio soffro parecchio il 3D standard di diversi giochi, che mi portano alla nausea dopo un po' che li utilizzo. Però vedendo gli ultimi modelli di televisioni led 3D con l'implementazione degli occhiali (con tanto di mini-casse montate sopra), devo dire che l'effetto finale è davvero BUONO, con tutto che gli occhiali non sono comodissimi per una visione di medio-lungo periodo! Implementati con questi risultati pero' nei VG la cosa diventerebbe necessariamente molto più intrigante, e su questo Nvidia resta avanti rispetto alla concorrenza Ati..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)