Games Week Milano 2011

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito Games Week Milano 2011

    Games Week 2011















    Location dell'evento gli stand di FieraMilanoCity.
    A Milano nei giorni 4-5-6 novembre 2011, sulla scia di successo ottenuta da manifestazioni simili anche nel resto del mondo, si è tenuta la prima edizione del Games Week.
    L'evento è stato organizzato da AESVI l'associazione di categoria che rappresenta l'industria dei video giochi in Italia.



    Nell'area espositiva a cui si accedeva dal Gate 3 sono presenti su due livelli gli stand degli espositori intervenuti: rispettivamente al livello 0 la 2K, 505 Games, Activision, Ankama, Asus, Black Bean Games, Capcom, Deepsilver, Disney Interactive Studios, Electronics Arts, Eurogamer, Everyeye.it, Halifax, Koch Media, Konami, Leader, magic: the Gathering, Mediaworld, Multiplayer.it, Namco Bandai Parteners, Nintendo, Playstation, Pokemon, ROG, Sega, Rockstar, Shardan, Square Enix, Tecmo Koei THQ, Ubisoft, Vodafone, Wargaming.net, Warner Bros, XBOX 360, mentre al livello 1, la balconata, PEGI, Indie Vault e la Mostra Video Ludica .

    All'evento erano accreditate le maggiori testate giornalistiche con un dispiego di mezzi notevole ...


    .... e c'eravano anche noi ...


    Le tre giornate sono passate velocemente ed intensamente grazie al susseguirsi di eventi che hanno visto partecipi oltre che gli addetti ai lavori, che hanno tra le altre cose presentato molte novità sia software che hardware in ambito gaming, alcuni personaggi dello spettacolo come Francesco Facchinetti che ha dato il via alla manifestazione con il taglio del nastro, Valentina Correani VJ di MTV, Giuliana Moreira che conosciamo bene come testimonial Nintendo, Vicky Zagarra, Modella e Presenter Internazionale per Zumba Fitness.



    Non potevano mancare, come di consueto, anche i Tornei, ben 22 distribuiti nelle giornate di sabato e domenica, che hanno visto impegnate centinaia di persone a sfidarsi nei vari titoli ai vertici della classifica e sulle diverse piattaforme di gioco, e una sfilata di Cos Player che ormai anche in Italia stanno diventanto un fenomeno sempre crescente.



    Nonostante le giornate piovose, l'afflusso di visitatori è stato notevole.
    Entrando nell'area espositiva ci si poteva rendere subito conto della portata dell'evento: le dimensioni degli stand dei Big del settore e la quantità di personale impiegato dagli stessi sono stati la palese dimostrazione della cura e dell'impegno messo nell'organizzazione e nella riuscita dell'evento che, a nostro giudizio, ha raggiunto il suo scopo.



    Migliaia di persone, giovani e meno giovani e famiglie al completo, nei tre giorni si sono divertite con i vari titoli messi a disposizione dalle Software House facendo a volte file lunghissime per poter accedere alle Demo Station sulle quali erano caricati, o limitandosi a girare a tra gli stand e facendo foto.
    Ovunque nei padiglioni erano organizzate attività interative e gli Staff dei vari espositori hanno dato il meglio per regalare al pubblico un evento straordinario degno di essere ricordato come unico nel suo genere, eventi che a nostro giudizio dovrebbero essere più presenti in una città di portata europea come Milano .



    L'organizzazione è stata precisa e puntuale, nulla è stato lasciato al caso; nell'area espositiva erano presenti diversi punti ristoro, bar e fast-food, in grado di soddisfare i gusti più svariati, un'area relax per permettere ai videogiocatori di rilassarsi dall'intensa attività di gaming o più semplicemente per consentire alle persone stanche di riposare.
    Curata nei particolari anche la sicurezza della manifestazione con la presenza di un notevole numero di personale sanitario, anti-incendio e di vigilanza.



    Concludendo, non possiamo che esprimere un giudizio positivo su tutto l'evento e sull'organizzazione dello stesso: abbiamo passato molte ore di spensierata allegria all'insegna del divertimento sano e pulito, seppur consci del periodo e del contesto in cui ci troviamo.
    Non possiamo far altro che augurarci che eventi del genere possano maturare e moltiplicarsi in futuro.



    Zio Sp_Hummer
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 07-11-2011 a 01:28
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022