Crysis 2 DX11 and High Res Textures Update

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  1. #41
    byte L'avatar di Dirk81
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    Vedi Markinho io proprio grazie al tuo post ho capito che non succede soltanto a me e proprio per questo ho già seguito le tue indicazioni....ma i risultati non sono arrivati.
    L'impostazione che hai tu nei catalyst è presente anche nei miei forceware ma non mi è cambiato nulla....

    A prescindere da questo, io ancora non ho capito perchè se disattivo il vsync il gioco esplode....con vsync attivo regge...(a 30 frame con mouse lag ma regge)....

    A me sto Crysis 2 mi puzza di sola

  2. #42
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
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    Mangia tanta memoria perchè le textures in alta risoluzione sono molto "pesanti" ed in full hd con dx11 attivate penso qualunque gioco mangerebbe tanta memoria.
    non è un discorso di pensanti o meno, a mio avviso il discorso è che è stato ottimizzato con i piedi, persino io avrei potuto fare di meglio...
    il fatto è che i Catalyst non supportano questo gioco, il cfx non và a dovere e scala da fare schifo ma anche se parliamo di singola vga i risultati che si possono ottenere sono appena sufficenti (e sono di manica larga...)

  3. #43
    Moderatore L'avatar di salvatore
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    Devo ancora provare la patch e il resto x DX11.
    Per ora posso ricordare solo che il primo Crysis non conosceva cosa fosse l'ottimizzazione... sul 2° capitolo pero' il gioco, in DX9, mi girava fluidissimo (ho pero' 8gb di ram)
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  4. #44
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
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    Originariamente inviato da salvatore
    Devo ancora provare la patch e il resto x DX11.
    Per ora posso ricordare solo che il primo Crysis non conosceva cosa fosse l'ottimizzazione... sul 2° capitolo pero' il gioco, in DX9, mi girava fluidissimo (ho pero' 8gb di ram)
    con la nuova patch 1.9 e DX11 + texture hi res... AA è disabilitato nel gioco, se si desidera attivare l'anti aliasing è sufficente creare un file autoexec.cfg e posizionarlo nella cartella "Crysis 2".
    Basta fare un copia incolla di queste due righe in autoexec.cfg , salvarlo ed avviare il gioco

    r_PostMSAA = 2
    r_UseEdgeAA = 3

    graficamente parlando è anche un bel vedere, adottando il pacchetto directx11 bene o male si avrà un calo delle prestazioni tra il 10 ed il 15% ma quello che mi dà fastidio è qualche bug di troppo.
    con i catalyst il cfx scala in modo pietoso.. mi piacerebbe provare con i forceware.
    Nota bene che questa patch è uscita 4-5 mesi dopo il lancio del gioco?? cavolo in teoria hanno anche avuto tutto il tempo per svilupparla a dovere.. non lo sò guarda, può dipendere dal nuovo pacchetto directx11 oppure della scarsa qualità dei driver nel senso che non è correttamente supportato.
    Vedere il gioco che dopo 15-20 minuti di utilizzo ti "succhia" 5-6GB di ram e ti fà uscire l'avviso "il pc verrà riavviato a causa della mancanza di memoria" sinceramente mi fà venire il latte alle ginocchia

  5. #45
    kibibyte L'avatar di Markinho79
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    Originariamente inviato da Dirk81
    Vedi Markinho io proprio grazie al tuo post ho capito che non succede soltanto a me e proprio per questo ho già seguito le tue indicazioni....ma i risultati non sono arrivati.
    L'impostazione che hai tu nei catalyst è presente anche nei miei forceware ma non mi è cambiato nulla....

    A prescindere da questo, io ancora non ho capito perchè se disattivo il vsync il gioco esplode....con vsync attivo regge...(a 30 frame con mouse lag ma regge)....

    A me sto Crysis 2 mi puzza di sola
    Sei sicuro che il gioco fixa il monitor a 30 Hz? Se così non fosse potrebbero essere altri problemi, come drivers non compatibili e quindi ti conviene mandare una email al supporto crytek spiegando per bene il tuo problema con vsync attivato e magari anche quello con vsync disattivato (che ti spinge ad attivarlo per via del tearing). Come ultima prova, fossi in te e avendo la disponibilità, proverei su un TV FULL HD per vedere se da lo stesso problema. Ciao

  6. #46
    byte L'avatar di Dirk81
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    Problemi di stabilità e blocchi risolti...colpa mia...pc troppo overclockato e con il caldo stava un pochino sf@nculando...

    Vabbè

    Ma il problema che sto per raccontare non è certo colpa del pc:

    Dunque:

    Tutto a palla, 1680*1050 55-60 frame....na crema.....ma....................se provo a sparare all'impazzata contro ai muri il fumo e le parti di muro che saltano mi fanno crollare il framerate a 15-18 per poi risalire a 55-60 non appena il fumo si dissolve e i detriti spariscono

    Lassiam stare....và

  7. #47
    kibibyte L'avatar di Markinho79
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    @Dirk81: Il calo di FPS quando spari contro il muro non penso sia un problema del gioco, ma potrebbe essere dei drivers oppure della GPU. Setta le impostazioni della GPU a default e riprova.

  8. #48
    byte L'avatar di Dirk81
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    Ecco ne parlano anche qua...tra l'altro la GPU è a default e con gli ultimi driver....

    Crysis 2 bullet smoke FPS drop. - Steam Users' Forums

    PS: Ho provato 4 versioni dei forceware stesso identico discorso.

    @Markinho: Me la fai una prova? Metti tutto su ultra, DX11, prendi un'arma, attaccati ad un muro pieno di tesselation e comicia a sparare all'impazzata...mi dici se hai anche tu il calo di frame? Tnx

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