Battlefield 3

Pagina 33 di 69
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 687
  1. #321
    byte L'avatar di opinel.x
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Trento
    Età
    33
    Messaggi
    175

    Predefinito

    lol..




  2. #322
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Diciamo che DICE sono gli unici ad "osare" con prodotti MP veramente spettacolari ed ovviamente il prezzo da pagare sono patch per correggere quello che gli è sfuggito.

    Ora che ho ripristinato l'i7 con 6GB di DDR3 e SSD come disco primario il gioco va a meraviglia ma ragazzi,le pretese di risorse sono altine...

    Io con il mio 8400 @ 4ghz, 4GB RAM 9800GX2 faccio veramente fatica a giocarci @1680 è decisamente pesante, però è uno spettacolo da vedersi effettivamente.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #323
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    4GB di ram sono insufficienti non tanto in fase di gioco ma in caching di cambio mappa (in MP). Ho fatto una prova con gestione risorse e si arriva a picchi di 4.5gb... Non so se con una patch risolveranno qualcosa,certo che precludi il gioco ad un sacco di persone.La cosa strana è che la scalabilità grafica è invece degna di nota.

  4. #324
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Infatti, la sensazione è proprio quello di swap, anche in gioco però. E il PC è appena stato formattato. Confermo la scalabilità grafica del gioco. Appena riesco allora vedo di aggiungere un poco di ram Altrimenti credo sia arrivato il momento di passare ad X79 ...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #325
    byte L'avatar di opinel.x
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Trento
    Età
    33
    Messaggi
    175

    Predefinito

    non sò se sia solo una mia impressione ma ho notato che se si filtrano in modo da bypassare dal gioco i server da 64 giocatori e magari anche le mappe in modalità conquest large il gioco risulta essere meno esigente in fatto di risorse.
    Già se passo dal 64 giocatori ad un 40 noto un miglioramento globale in fatto di giocabilità, voi cosa ne pensate a riguardo di questa cosa??
    ho inoltre una domanda "tecnica" se così si può chiamare, più che una domanda a dire il vero è un dubbio, parliamo di ram:
    è più importante avere a disposizione 8GB di ram su un dual channel (vedi le piattaforme Z68 o P67) o magari averne solo 6 però su X58?? utilizzando un trial channel su X58 in teoria si dovrebbe avere più banda passante a disposizione o no? è giusto il mio ragionamento oppure ho detto una cavolata??
    Ultima modifica di opinel.x : 08-11-2011 a 14:42

  6. #326
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da opinel.x
    non sò se sia solo una mia impressione ma ho notato che se si filtrano in modo da bypassare dal gioco i server da 64 giocatori e magari anche le mappe in modalità conquest large il gioco risulta essere meno esigente in fatto di risorse.
    Già se passo dal 64 giocatori ad un 40 noto un miglioramento globale in fatto di giocabilità, voi cosa ne pensate a riguardo di questa cosa??
    ho inoltre una domanda "tecnica" se così si può chiamare, più che una domanda a dire il vero è un dubbio, parliamo di ram:
    è più importante avere a disposizione 8GB di ram su un dual channel (vedi le piattaforme Z68 o P67) o magari averne solo 6 però su X58?? utilizzando un trial channel su X58 in teoria si dovrebbe avere più banda passante a disposizione o no? è giusto il mio ragionamento oppure ho detto una cavolata??
    E' esatto: le mappe di dimensioni large (non ho dimenticato la h, è in inglese ) e da 64 gamers richiedono maggiore memoria RAM: dai test fatti personalmente, ho avuto un picco superiore a 6 Gb in un solo caso (dettagli grafici su ultra e risoluzione 1920x1080), mentre giocando su mappe più piccole da 32 il picco è 4.2 Gb di RAM. La richiesta di memoria per questo titolo è davvero molta e per questo ho postato, diversi giorni fa (poco dopo averlo provato per la prima volta) le mie impressioni in merito e quindi ci tengo a ricordare che stiamo andando verso gli 8 Gb di RAM come requisito necessario per giocare in HD a livelli grafici massimi; BF3 è il primo di una lunga serie. Con questo, caro Opinel.X (alias ITAtuonor), ho risposto anche alla tua seconda domanda del triple channel da 6 Gb.

  7. #327
    byte L'avatar di opinel.x
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Trento
    Età
    33
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Originariamente inviato da Markinho79
    Con questo, caro Opinel.X (alias ITAtuonor), ho risposto anche alla tua seconda domanda del triple channel da 6 Gb.
    in parte, a parità di GB e di frequenza, 8 Gb dual channel avranno sempre e comunque meno banda passante di un trial channel giusto?
    ora come ora quindi, visto se si tratta di un gioco succhia ram, se dovessi farmi un pc da zero varebbe più la pena di più puntare su una piattaforma X58 o su una Z68 o P67 ?
    le X58 te le tirano dietro la schiena e secondo mè, alla fine della fiera non è che fanno brutta figura rispetto alle più recenti Z68 o P67, mi sbaglio? se si in che cosa?
    Ultima modifica di opinel.x : 08-11-2011 a 19:49

  8. #328
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me in questo caso non è tanto una questione di banda ma quanto di mera quantità: Ovvio che velocità e banda sono sempre utili ma quando arrivi a saturare la memoria di sistema devi leggere da disco fisso, che è di diversi ordini di grandezza più lento.
    In questo caso, quindi, meglio la quantità: risparmia su m/b e cpu (x58 e socket 1366 sono ancora più cari dei corrispettivi su altro socket) e prendi almeno 8 Gb...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #329
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Quoto Matteo.Ho testato il gioco con 2 piattaforme diverse (DDR2 e DDR3) ma stessa quantità di ram e la differenza prestazionale è minima.

  10. #330
    byte L'avatar di opinel.x
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Trento
    Età
    33
    Messaggi
    175

    Predefinito

    ottimo, grazie per le info ad entrambi

Pagina 33 di 69
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. battlefield 2142
    By dad88 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-08-2007, 15:19
  2. Battlefield 2142
    By david00 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 25-02-2007, 15:48
  3. Battlefield 2
    By Matty90 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 13-01-2007, 12:30
  4. reclutatore battlefield 2
    By marc0.o in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-06-2006, 10:17
  5. Battlefield 2
    By martufo in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-07-2005, 13:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022