STEAM è sotto attacco..

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito STEAM è sotto attacco..

Stasera mentre gironzolavo per la rete mi sono imbattuto il questa news..

"At least two major retailers will demand that publishers remove Steam from their games – or they will not sell them in any form."

fonte http://www.mcvuk.com/printer/news/41746

da quello che mi sembra di capire stanno parlando di due giochi non da poco.. Call of Duty e Fallout.. cosa ne pensate ragazzi??
    quì stanno parlando di bannare Steam..

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Che sarebbe ora di tornare ai vecchi tempi, altro che Steam... il discorso è lunghetto e l'ora non aiuta... se ne riparla in giornata
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

configurazione

Predefinito

sono daccordo con tè, a mè Steam non è mai stato molto simpatico ma stiamo parlando di un colosso dei giochi on line con milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo, mi sembra un pò tardi ora per fare marcia indietro

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Un esempio ecclatante è il nuovissimo CoD Black Ops.

Installato 2 giorni fa e per poterci giocare almeno in single ho dovuto prima attendere che i server STEAM fossero su e poi un download di circa 4 ore per aggiornamenti vari.

MAI IL GIOCO L'HO PRESO IN NEGOZIO!!

La cosa ha superato ogni limite,come non sta ne in cielo ne in terra che un gioco non possa rivendermelo o regalarlo perchè associato al mio account di EA o STEAM che sia.

Peccato che giochi prettamente on line altrimenti andrei SOLO di pirateria.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Un esempio ecclatante è il nuovissimo CoD Black Ops.

Installato 2 giorni fa e per poterci giocare almeno in single ho dovuto prima attendere che i server STEAM fossero su e poi un download di circa 4 ore per aggiornamenti vari.

MAI IL GIOCO L'HO PRESO IN NEGOZIO!!

La cosa ha superato ogni limite,come non sta ne in cielo ne in terra che un gioco non possa rivendermelo o regalarlo perchè associato al mio account di EA o STEAM che sia.

Peccato che giochi prettamente on line altrimenti andrei SOLO di pirateria.
    effettivamente la cosa è davvero vergognosa, ti fanno passare la voglia di giocarci

YouTube - BlackOps 2010 11 11 23 17 27 73

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Si è superato il limite del sopportabile in diverse cose, ormai...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Sicuramente questi disagio non sono una cosa ottima e il rischio del monopolio non è mai bello. L'idea di base di Steam secondo me è ottima, tutto sta nel non abusarne e nel rendere il servizio all'altezza delle aspettative.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Si ma il fatto che io non mi possa rivendere un gioco,o addirittura non possa prestarlo ad un amico perchè "nominale" è ILLEGALE.

Io non sono un santo ma per vari motivi gioco poco e quel che gioco LO COMPRO.Una volta tornavo nel mio negozietto,rivendevo il titolo giocato e ne prendevo uno nuovo.Ora mi devo tenere tutto o quasi perchè gli idioti di STEAM,per combattere la pirateria si sono inventati questa demenza totalmente FUORI LEGGE.Quindi per combattere i fuori legge hanno perseguito una politica fuori legge.
    Non fa una piega direi...

Ma annate afff....

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Si ma il fatto che io non mi possa rivendere un gioco,o addirittura non possa prestarlo ad un amico perchè "nominale" è ILLEGALE.

Io non sono un santo ma per vari motivi gioco poco e quel che gioco LO COMPRO.Una volta tornavo nel mio negozietto,rivendevo il titolo giocato e ne prendevo uno nuovo.Ora mi devo tenere tutto o quasi perchè gli idioti di STEAM,per combattere la pirateria si sono inventati questa demenza totalmente FUORI LEGGE.Quindi per combattere i fuori legge hanno perseguito una politica fuori legge.
    Non fa una piega direi...

Ma annate afff....

Se ci pensiamo bene, è quello che accade pari pari in politica e l'evasione fiscale. Cosa si fa per combattere l'evasione, quella vera, che sottrae allo Stato risorse ingenti? Facile: si tassa ancor di più chi percepisce redditi CERTI.
    Perchè chi compra un gioco deve essere sottoposto ad estenuanti sessioni di autentica, stare ai comodi dello steam di turno se magari i server non vanno, quando mi posso prendere il gioco in modo "alternativo" bypassando la protezione di turno in uno dei siti dedidati a tale "pratica" ?
    Non riesco proprio a capirlo, andremo verso l'autodistruzione senza dubbio
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Byte L'avatar di Ther0
    configurazione

Predefinito

Discorso spinoso.

Steam ha pro e contro.

Son contento che alcuni giochi io DEBBA attaccarli su steam? No.
    Son contento che alcuni giochi io POSSA attaccarli su steam? Si e se posso lo faccio.

Son contento che per giocare al MIO gioco su server NON DI STEAM, se steam rifiuta di connettersi (ogni tanto capita), io non posso giocare ? No.
    Son contento che l'avere giochi su steam sta ampliando enormemente l'uso del VAC in vari giochi multiplayer ? Si.

Potrei continuare.

A me steam piace ma lo odio. (hehe)

Trovo ridicolo che un sistema di distribuzione digitale abbia prezzi più alti rispetto al mercato retail, ma MOLTO ridicolo, solo perché han deciso che 1$ vale 1€\£.

Se posso compro in inghilterra da un po' di tempo a questa parte, salvo saldi di steam (che secondo me sono il vero e forse unico punto di forza decisivo.) dove ti puoi accaparrare, se sei sveglio, giochi bellissimi per meno di 10€.

Sinceramente però la presenza di steam non mi fa desiderare di NON avere il mio gioco retail, anzi, semplicemente o aspetto di vederlo nei cesti del mediaworld a 10€ o lo prendo in inghilterra.. e solo pochi giochi superscontati direttamente su steam li acquisto là senza pensieri.

Per esempio : RUSE, BFBC2, Warhammer 4000 Dawn of war 2 e chaos rising, Cod black ops e gli half life li ho retail, altri no.

Presi Deus Ex 1 per 2€, felicissimo di averlo fatto, idel Lead & Gold. 5€ per AvP, 10 in tutto per Company Of Heroes più relative espansioni, Left 4 dead 2 sempre 10 o 20€ se non erro..

Perché è comodo, se hai una connettività che ti permette di tirar giù il gioco in 2/3 ore e puoi reinstallarlo quanto ti pare senza preoccuparti "azz.. ho danneggiato il cd per sbaglio".. o chissà che altro.

L'unico modo per perdere i giochi di steam è che la valve stessa fallisca... e probabilmente SE e quando succederà i giochi chissà come saranno distribuiti...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)