F1 2010

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito F1 2010

In attesa di scrivere 20 righe sul gioco nel complesso, intanto segnalo questo importante link (previa registrazione) dove ci sono interessantissime mod che renderanno, imho, F1 2010 un gioco molto migliore!!

F1 2010 - The Game - Downloads - RaceDepartment Forums
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

grazie per la segnalazione Salva

configurazione

Predefinito

Il gioco prende una piega visiva molto migliore con la mod della luce, ci sono solo alcuni circuiti pero' l'effetto è davvero ottimo (provato su Montecarlo).
    Mentre il settaggio per le DX11 al massimo non mi ha dato, all'occhio, grandi differenze a dire il vero.
    Che non siano attivate x qualche losco motivo? :--

configurazione

Predefinito La minireview.

E' dai tempi di F1 GP 1-2-3-4 che, forse, si aspettava un signor gioco di formula 1, di quelli che ti tengono incollato al volante e pedaliera per ore e ore, da soli in single player, in multi via internet o via lan (forse la modalità più bella per un simulatore di guida, dove puoi offendere gli avversari in tutte le salse, a torto o a ragione )
    Il gioco della Codemasters di presenta con le carte in regola, un ottimo motore grafico diretta evoluzione di Dirt, un codice multiplayer sufficientemente collaudato, una licenza Fia che fa sempre bene avere per evitare di usare nomi storpiati da dover poi modificare con l'editor di turno.
    La sensazione complessiva, che ti da al primo impatto, è che il gioco "c'è": i rischi di andare in testa coda se si accelera troppo sul cordolo, il vedersi tamponare da qualcuno se si frena troppo presto in prossimità di una curva, dover tenere la vettura in pista quando piove a dirotto, sono tutte sensazioni del passato che rimergono in questo, con dei limiti (e difetti) certo, ma digeribili.
    I menù sono presi pari pari a Dirt 1-2, a me personalmente non piacciono, in compenso non ci si mette tantissimo per arrivare al sodo, un bel giro per una prova a tempo, un intero weekend per un singolo GP, una specie di mini mondiale dove scegliamo noi quanti e quali circuiti gareggiare.
    Non mi dilungherò ancora molto, già si è detto parecchio nel post sulle anticipazioni, aggiungo qui che una sorta di sensazione di "parzialmente incompleto" c'è, emergono alcuni bug soprattutto nelle corsie dei box, come ad es. proprio oggi quando dietro di me stavo entrando ai box, entrava anche il mio compagno di scuderia che, però, più veloce, tentava un sorpasso quando già nella corsia di rientro (..) e finendo contro il muro dell'ingresso delle varie scuderie, SCOMPARENDO dietro allo stesso!!
    Tolti gli aiuti il gioco diventa particolarmente ostico, forse troppo per il giocatore non particolarmente skillato come il sottoscritto.
    Il comparto danni è buono (i vari filmati lasciavano dei dubbi), anche se c'è bisogno di qualche trick già pronto per aumentare di molto il realismo nelle rotture da collisione, forature e quant'altro.. a testimonianza che un altro periodo di beta testing avrebbe risolto parte di questi problemi che gli appassionati stanno eliminando.
    Le possibilità di migliorie in tutti i settori, da quello grafico ai danni, dalle condizioni di luce (c'è un ottimo rimedio per rendere, ancora su alcuni circuiti pero', la luce ambientale molto più realistica di quella di default) alle forature, renderanno questo gioco molto migliore di quanto già non lo sia (pur coi limiti dei diversi bug che ci sono), e con qualche patch in arrivo da parte della Codemasters credo che F1 2010 resterà il riferimento per diversi anni, nel rispetto e con le dovute proporzioni di titoli come, ad esempio, Rfactor 2, che fanno della simulazione pura l'aspetto principale del gioco dei Simbin. Qui siamo di fronte ad un buon compromesso, che avvicina giocatori arcade e navigati fissati per la simulazione "pura".

Saluti.

Ps: @Andrea: quello che mi chiedevi non si può fare a quanto ho avuto modo di appurare, purtroppo.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

oggi ho riprovato un oretta questo gioco e mi sono divertito un pò su Imola
    i settaggi video che ho applicato sono questi

in pratica tutto a manetta.
    con la cpu a 4100Mhz, nelle fasi di gioco gli fps non sono mai scesi sotto gli 80, non male direi.
    come tempo sul giro, nella modalità gara a tempo ho fatto registrare 1.24.745. Quanto sono scarso??

bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    configurazione

Predefinito

mentre giocavo ho dovuto mettere in pausa e pigiare il tasto windows per fare altro ma il problema ora è che continua a non avviarsi a tutto schermo anche risettando la risoluzione ideale 1920x1080...in pratica continuo a vedere la barra di win7...soluzioni?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pasqualaccio
    mentre giocavo ho dovuto mettere in pausa e pigiare il tasto windows per fare altro ma il problema ora è che continua a non avviarsi a tutto schermo anche risettando la risoluzione ideale 1920x1080...in pratica continuo a vedere la barra di win7...soluzioni?
    Alt+invio hai provato sì ?

bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    configurazione

Predefinito

si, niente da fare

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pasqualaccio
    si, niente da fare

E' successo anche a me qualche volta, risolvendo con alt+tab e alt+invio...

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    oggi ho riprovato un oretta questo gioco e mi sono divertito un pò su Imola
    come tempo sul giro, nella modalità gara a tempo ho fatto registrare 1.24.745. Quanto sono scarso??
    Se il titolo è F1 2010 com'è che hai corso ad Imola?

Di la verità,hai degli amici altolocati che hanno aperto il circuito solo per te!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)