[Review]: Singularity

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Thumbs up [Review]: Singularity

    Ultima fatica dei Raven, che in quanto a FPS non hanno nulla da invidiare a brand più blasonati, stavolta hanno fatto le cose "in toto", e cioè lavorando per così dire "in proprio".
    Il risultato è un gioco lineare, fin troppo, dove non c'è alcun pericolo di restare invischiati in un punto morto da dove diventa difficile uscirne fuori.
    L'ambientazione è su un'isola, Katorga-12, dove i soliti russi ai tempi della 2a guerra mondiale avevano iniziato esperimenti per poter fronteggiare la forza atomica americana, avviando esperimenti su un materiale presente soltanto in quella zona e dal quale hanno fatto interessanti scoperte sulla manipolazione del tempo, e in particolar modo degli oggetti. Su questa trama che non farà gridare al miracolo per originalità, si svolge la missione che, a ottobre 2010, vede un gruppo di soldati americani andare sull'isola per vedere chiaro su quanto accaduto.
    Su questo preambolo si dipana il nostro FPS, fronteggiando orde di mutanti e interessanti novità, prima tra tutte quella di poter interagire su determinati oggetti (ma non solo), poterdone riportare il loro stato a quando erano in buono stato, ma anche viceversa, in una sorta di acceleratore temporale che ci sarà molto utile durante l'avanzare della partita.
    Il gioco è fatto a checkpoint prestabiliti, con una grafica al passo coi tempi (fluidissimo sulla mia Ati 5850), che a modalità "normale" risulta forse essere fin troppo semplice, ma consente a gente come me di poter avanzare senza troppi problemi in vista della conclusione del gioco, che si attesta sulle 10-11 ore in modalità difficile.
    Il ricorso alla manipolazione del tempo è davvero efficace (potremo rivedere intere zone dell'isola sia pre che post incidente..), e con un gameplay lineare e dal sottoscritto quantomai apprezzato.
    Ve lo consiglio davvero, specie se siete alla ricerca di un bel gioco senza troppi fronzoli, che va diretto al succo.
    Il gioco, infine, è interamente localizzato in italiano (traduzione ottima).
    Voto: 8,5/10

    Bravi Raven, non mi deludete mai!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    e bravo Salvatore, stavo cercando proprio un FPS ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    A me vedendo alcuni video su youtube non attira..

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    A me vedendo alcuni video su youtube non attira..

    Errore madornale da non commettere mai: farsi un'idea dai filmati in giro!
    Sai quante volte sono rimasto deluso da trailer et simili giocando i primi 3-4 livelli?
    Non è certo l'FPS che entrerà nella storia, però l'attenzione ai particolari che mette questo gioco, secondo me, lo porta a un livello superiore alla media degli shooter in circolazione. Per fare un paragone, diciamo che la voglia di ascoltare tutte le bobine audio in giro, i filmati dei proiettori e le note sparse per ogni livello fanno avvicinare Singularity, coi dovuti paragoni, a Bioshock.
    Con questo non voglio metterli sullo stesso piano, però posso dire che per come mi rivolgo io al gaming sulla soglia dei 40 anni... Bioshock non sono riuscito a finirlo e credo mai ci riuscirò (mi son visto il finale su youtube tanto x intenderci..), Singularity lo porterò a termine entro la settimana prossima, garantito.
    E questo per me è già un successo... sembra davvero fatto da chi ha esigenze di storyboard, immediatezza, impegno intellettivo medio-basso, qualità grafica medio-alta.
    Non chiedo altro ad un FPS, ecco perchè mi sta prendendo davvero tanto!

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Lian Li PC-U6 review - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-04-2011, 18:45
  2. SPLIT/SECOND review
    By salvatore in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-06-2010, 13:09
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-01-2010, 14:20
  4. DVD Review
    By CALMA INSOLITA in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-01-2003, 09:20
  5. Review GeForce 4
    By ZioBilly in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-02-2002, 22:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022