Mass Effect

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Mass Effect

    Quanto di più bello io abbia mai visto! Storia assolutamente sopra le righe, giocabilità (per chi ama il genere) senza pari, graficamente parla da se e per tutto il resto, ben pochi confronti possono essere fatti.

    Da parte mia un bel 10++, sicuramente il gioco in cima al podio rispetto a tutti quelli degli ultimi 10 anni !



    Paolo

  2. #2
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    era tanto che lo aspettavo ma adesso me lo gusto tutto piano piano
    la naturalezza con cui si muovono i personaggi durante i filmati è stupenda, labiale sincronizzato con i dialoghi, grafica strepitosa, ambientazione veramente azzeccata.
    senza contare poi che quei pazzi della Bioware si sono inventati da zero un mondo tutto nuovo in cui ambientare Mass Effect con tanto di razze, implicazioni socio-politiche e culturali dietro ognuna di esse, tutta una tecnologia nuova con spiegazioni tecniche approfondite. per non parlare del sistema di dialoghi...semplicemente perfetto.
    e che dire della mappa galattica? e della Normandy?
    insomma un lavoro fatto veramente bene

    certo c'è anche qualche difetto, come le armi tutte uguali, cambia solo il colore, oppure il non poter prendere direttamente il controllo di un personaggio del nostro party ma potergli dare solo ordini ma per me risultano dettagli secondari che non cambiano il mio giudizio.
    unica cosa, lo sconsiglio a chi cerca solo azione, ovvero sparare e avanzare perchè giocato così Mass Effect viene goduto per meno di un terzo di quel che vale. il bello è esplorare un universo del tutto nuovo, conoscere a fondo i nostri compagni di viaggio, scoprire il mondo che ci circonda attraverso il Codex un poco alla volta e cosi via.
    gioco praticamente perfetto, sempre se vi piace il genere.
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    anche io ci sto giocando e devo dire che è un gran bel gioco ma mi sarei aspettato di più dalla bioware.
    la storia è avvincente, l'interazione non male (anche se a volte le risposte sono sempre le stesse anche usando approcci diversi).
    la grafica non è un granchè secondo me (le ombre sui volti sono scandalose), ma è in secondo piano rispetto lo spessore della trama.

    1)caratterizzazione del personaggio troppo limitata.
    ok non è un rpg ma avrei preferito poter avere e scegliere delle caratteristiche per rendere più personale il pg.
    invece si hanno classi con talenti e abilità preimpostate.
    molto meglio avere delle classi dove ci sono tot talenti/abilità impostate e poi dare libertà di scelta per altre.
    per esempio io ho l'infiltrator (soldato/tecnico) e posso usare bene solo pistole e fucile di precisione, perchè non mi è stata data l'opportunità di scegliere lo shotgun o il fucile d'assalto?
    avrebbe influito molto sul gameplay? non credo.

    2)altra cosa che non mi piace è com'è impostato il diario delle missioni.
    descrizioni poco minuziose, spesso sono solo due righe.
    inoltre non si ha idea della difficoltà della missione e si rischia di perder tempo partecipando ad azioni che non sono alla nostra portata (livello).
    sarebbe stato comodo avere il testo della missione di colore diverso, tipo:
    bianco=missione idonea al livello attuale
    giallo=missione impegnativa ma fattibile
    rosso=missione impossibile da portare a termine all'attuale livello.
    comodo avere nel diario anche un link che riporta alla mappa della galassia in modo di sapere dove andare.
    poi c'è una cosa che mi fa inca**are di alcune missioni.
    iniziano e si concludono apparentemente in modo fattibile... poi si torna indietro dall'area esplorata e ci si ritrova con la via bloccata da mob molto (ma molto) più forti di quelli affrontati durante la missione.


    4)ho la versione boxata USA, manuale di 42 pagine di cui 7/8 di credit e cose inutili.
    assolutamente ridicolo visto che omette molte cose, è molto superficiale (nemmeno una tabella di armi, armature etc).
    neverwinter nights paltinum 234pagine, oblivion 50 e passa (ma con caratteri e immagini più piccoli di mass effect).
    Ultima modifica di stoner : 23-06-2008 a 10:16
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Il problema del gioco, è che secondo me è davvero TROPPO vasto e spesso, anche l'interfaccia, non è sempre "alla portata". Secondo me va giocato più di una volta, io ad esempio non ho capito come fare ad ampliare "certe" abilità e/o a sfruttare determinati crediti, così da aumentare certe capacità si, e altre no.

    Molto, molto vasto, secondo me troppo, tuttavia questo non varia assolutamente il mio voto è davvero fatto benissimo, e la visuale di insieme lo piazza molto sopra i titoli attuali.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    sicuramente va giocato più volte, anche per prendere delle scelte in maniera diversa e per provare nuove classi.
    ad esempio io ho scelto di giocarlo come soldato, senza fretta e cercando di esplorare il più possibile ma sicuramente lo rigiocherò come incursore o ricognitore.
    in effetti il diario missioni spesso non da molte informazioni ma non ho avuto problemi per completare le quest finora.
    il manuale non è il massimo ma in rete si trova di tutto, non credo che sia fondamentale.
    le classi secondo me sono bilanciate bene ed è giusto che chi ha abilità tecnologiche o biotiche sia limitato in alcune armi nei confronti ad esempio del soldato. tanto poi se non sviluppi le abilità tecnologiche/biotiche per sviluppare altre armi tanto vale allora prendere direttamente il soldato. e poi puoi usare le abilità dei tuoi compagni.
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    per il manuale per me il cartaceo in certi giochi e fondamentale, se mentre gioco ho bisogno di una delucidazione non mi va di mettermi ad aprire pdf o cd/dvd vari.
    poi non so, ma se provo a tornare al desktop con il tasto Win e poi ritorno al gioco lo schermo rimane nero e mi tocca riavviare il gioco, quindi per nulla comodo anche volendo consultare internet per delucidazioni al volo.
    riguardo il pg per me la personalizzazione è fondamentale e avere un personaggio già fatto toglie molto.
    per la vastità non è un problema per me, abituato alla serie di The Elder Scrolls fino ad Oblivion dove le mappe sono immense (e i dungeon pieni di bug) Mass effect è una passegiata.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  7. #7
    Eledh or life... L'avatar di DJnat
    Registrato
    May 2006
    Località
    Messina
    Età
    35
    Messaggi
    186
    configurazione

    Predefinito

    attenzione a dire che è il miglior gioco degli ultimi 10 anni...non dimentichiamo HL2

    cmq spero di giocarlo al più presto
    Intel i5 3570k|Zalman 8700|Asrock Z77 Extreme4|2x ATI Gainward HD4850 512mb GS|2x4gb Crucial Ballistix Tactical Tracer LED 1866mhz|2x Samsung 320gb Spinpoint F4|Crucial M4 64gb|Corsair HX650W|Corsair Carbide 500r|le mie trattative

  8. #8
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da DJnat
    attenzione a dire che è il miglior gioco degli ultimi 10 anni...non dimentichiamo HL2

    cmq spero di giocarlo al più presto
    Personalmente sopra HL2 ci pongo sicuramente Jericho e altri 2 o 3 titoli... HL2 non è stato una delusione solo xchè lo hanno suddiviso in episodi (un bene ma anche un male), ha anche altre carenze

  9. #9
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DJnat
    attenzione a dire che è il miglior gioco degli ultimi 10 anni...non dimentichiamo HL2

    cmq spero di giocarlo al più presto
    HL2 è bello ma non c'entra niente con Mass Effect, son due generi totalmente diversi. ME si avvicina di più ad un KOTOR, sempre bioware

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Personalmente sopra HL2 ci pongo sicuramente Jericho e altri 2 o 3 titoli... HL2 non è stato una delusione solo xchè lo hanno suddiviso in episodi (un bene ma anche un male), ha anche altre carenze
    HL2 è un titolo completo anche se finisce a cavolo, come il primo del resto
    gli altri episodi sono diciamo una espansione rilasciate a rate...ma Episodio2 a me è piaciuto quasi più di tutto il resto sommato insieme, anche per i miglioramenti grafici e non solo del source engine


    tornando in tema, adoro parlare con tutti i membri del gruppo per cercare nuove quest o conoscere la storia personale di ognuno, è il giusto svago tra una missione e l'altra
    e adoro sempre più la mappa galattica...veramente bella, sembra davvero di esplorare l'universo
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  10. #10
    Eledh or life... L'avatar di DJnat
    Registrato
    May 2006
    Località
    Messina
    Età
    35
    Messaggi
    186
    configurazione

    Predefinito

    io mass effect lo vedo pur sempre come uno sparatutto(non ci ho giocato ma vedendo i video lo reputo cosi poi magari mi sbaglio)...e il miglior sparatutto per me è HL2

    non ho mai giocato a jericho e cmq da quello che ho sentito non è un grankè non credo che ci siano molti titoli che superino HL2(come sparatutto ho giocato molti titoli tra i migliori e più blasonati e giocati)

    poi magari la cosa è obbiettiva
    Intel i5 3570k|Zalman 8700|Asrock Z77 Extreme4|2x ATI Gainward HD4850 512mb GS|2x4gb Crucial Ballistix Tactical Tracer LED 1866mhz|2x Samsung 320gb Spinpoint F4|Crucial M4 64gb|Corsair HX650W|Corsair Carbide 500r|le mie trattative

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mass Effect 2 PC - Resi noti i requisiti di sistema - [NEWS]
    By Kam in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 07-04-2010, 01:29
  2. Catalyst 10.1 - CFX Mass Effect 2 hotfix
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-01-2010, 17:29
  3. Mass effect 2 trailer
    By Plokko in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-02-2009, 12:44
  4. Mass Effect eletto gioco dell'anno
    By dante78 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-07-2008, 11:07
  5. VENDO MASS EFFECT PAL LIMITED x X360 NUOVO!:[An+Sped]
    By breakz in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-05-2008, 19:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022