BIOSHOCK impressioni sulla demo

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
    tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito BIOSHOCK impressioni sulla demo

Allora complice un brutto tamponamento che ho ricevuto sabato, mi ritrovo a casa con il mal di schiena e in attesa di accertamenti, sono a casa dal lavoro:sorry

In ogni caso mi sono attaccato al pc (il mio fidato passagiornate ) e mi sto dilettando nel testare in overclock la mia macchinetta, ma soprattutto mi sto sfondando in vari giochi fra i quali lost planet che sto per finire .

Comunque sono quà per parlare di Bioshock questo nuovo e a mio avviso splendido fps .

Ho aperto un thread apparte per fare una discussione senza inquinare quello delle demo dove già ne stavano parlando.

Partiamo: installata la demo su windows xp e su vista per confrontare le prestazioni; sistema in firma con processore 425x8 con ram 1:1 4-4-4-8 che penso sarà il mio dayuse non appena lo testo per bene per vedere se è rock solid. Scheda a 600 1000 come sempre .

Su XP ho ho sparato i dettagli al max a 1280x1024 fatta eccezione per le superfici in DX10 non attivabili. Il gioco va fluido (motore di unreal3 rulez) le esplosioni sono davvero belle. Un piantamento sul caricamento del quadro però melo sono beccato .
    Passiamo a vista: installato e va come su su xp framerate alto e costante. Ho provato a vedere la differenza attivando e disattivando le estensioni DX10, e devo dire che la differenza è impercettibile, se non su alcuni effetti shader magari più conformi all'illuminazione circostante, e forse una maggiore fluidità negli ambienti ricchi di luci ed effetti. RIpeto che IMHO le differenze sono davvero impercettibili, e nulle se considerata la frenesia del gioco. Un appunto ai colori fin troppo saturi per questi tempi dove la sfumatura e la ricerca del fotorealismo sono un must; ma comunque credo che codemaster abbia voluto questa sorta di "inrealtà" in perfetta linea con l'avvincente storia del gioco. La storia credo che sia il punto forte: una città sommersa nell'atlantico, una sorta di Atlantide moderna e iperfunzionante, dove la politica e l'etica del nostro mondo non arriva. La spiegazione della storia avviene subito all'inizio del game, dove un tale ha fondato questa città basandosi sul sudore dell'uomo: bella per giunta la citazione e la motivazione della nascita di questa città, "A chi appartiene il sudore dell'uomo? inteso come singolo individuo? Secondo il modello americano appartiene al governo stesso, secondo la chiesa appartiene a Dio e secondo il modello sovietico apprtiene a tutti" Il fondatore di questa città premette che ogni individuo meritevole è libero di esprimersi al massimo senza vincoli dati dalla burocrazia. Ogni individuo si può esprimere e sperimentare senza essere ostacolato da chi invece non ha voglia di "sudare". Per cui nasce questa città dove ogni esprimento è stato lecito e ben presto ci accorgiamo che la situazione è sfuggita di mano e la biogenetica ha creato dei mostri che si scannano fra loro. Non voglio dilungarmi oltre; comunque l'idea del gioco intesa come storia, anche se non nuovissima l'ho trovata geniale.

Appena arrivati nella città ci troviamo subito difronte a scene di sangue e di violenza incredibile. Bambine sanguinarie mamme molto cattive e personaggi davvero spaventosi che ti zompano addosso dal buio di stanze e luoghi nolto belli e signorili ma ormai fatiscenti.

Le armi sono le solite pistole e fucili di vario tipo: ma in questa città la gente è modificata geneticamente ed ha acquistato straordinari poteri dalla bioscenza. Il nostro personaggio è subito in grado di acquistare il potere di lanciare potenti scariche elettriche che immobilizzano i mutanti per poi massacrarli con una bella chiave inglese oppure crivellarli di colpi, per poi dopo perquisirli ed impossessarsi di energia dosi di potere alternativo e denaro. I sistemi di sicurezza sono delle telecamere con robot armati che possono comunque essere distrutti, o raggirati mediante denaro o con potere acquisito.... Insomma tutto poi procede come nel solito fps avvolto però da una splendida grafica ed un sonoro all'altezza della situazione.
    Mi sono praticamente incollato al monitor fino alla fine della demo (aimè solo 15min:conf ).

Non vedo l'ora che esca il completo e credo che dirà la sua anche in multilayer... almeno uno sguardo alla demo anche se di 1.8gb merita di essere dato secondo me.
    Presto vedo di postare qualche shot
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

gibibyte L'avatar di Overjet

Predefinito

Bella rece
    Aspettiamo gli screen con dettagli al massimo
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

L'avatar di Roddy

Predefinito

A me è piaciuta molto la demo...non vedo l'ora che esca!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

martufo... innanzitutto mi spiace x l'incidente. spero tornerai in forma in men che non si dica.

poi... complimenti x l'analisi . particolarmente interessante la parita' di prestazioni tra xp e vista, date le richieste di base superiori di quest'ultimo.
    come anche il fatto che attualmente le dx10 non sembrano essere state sfruttate particolarmente (attendiamo crysis e cod4).

.

gibibyte L'avatar di bender0101
    configurazione

Predefinito

sto finendo di scaricare la demo
    dalle prime impressioni in giro pare che sia abbastanza fluido su configurazioni anche non pompate ovviamente non tutto al max, probabile segno di una buona ottimizzazione.
    appena l'ho provato vi faccio sapere
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frenc
    martufo... innanzitutto mi spiace x l'incidente. spero tornerai in forma in men che non si dica.

poi... complimenti x l'analisi . particolarmente interessante la parita' di prestazioni tra xp e vista, date le richieste di base superiori di quest'ultimo.
    come anche il fatto che attualmente le dx10 non sembrano essere state sfruttate particolarmente (attendiamo crysis e cod4).

.
    in base a dei grafici visti in rete che però ora non riesco a ritrovare:bored
    pare invece che le prestazioni in dx 10 siano comunque inferiori. Fra l'altro era evidente anche un certo vantaggio delle schede nVidia rispetto alle nuove ATI
    Io sinceramente non sono stato a fare la conta degli fps ma mi pare che tutto questo divario non ci sia: almeno deselezionando dal menù opzioni l'estensione DX10. Comunque a questo punto proverò con degli shot e faccio le prove su xp e in dx10 su vista

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Bella rece Martufo.Mi spiace per l'incidente.

Da quanto ho letto la differenza in FPS è tra le 8800GTS e la Ultra,sempre in DX9.Sembra addirittura che con la Ultra si arrivi a 72 mentre si rimanga sulla soglia dei 50/5 con le GTS,sia 320 che 640.

In questi giorni non trovo un attimo libero,penso a aspetterò direttamente il gioco completo.

Finalmente un motore Unreal all'altezza del capostipite,ormai 5 titoli su 10 lo montano con risultati sbalorditivi.

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Provato un attimo con la HD2900XT... a default sto attorno ai 50 o più fps di media, con punte oltre i 90...

Tutto al massimo, 1680x1050 con effetti dx 10 attivati. Appena rimetto su i 7.8 hotfix faccio un pò di shot.

Comunque, questa è l'analisi della performance su hd2900xt e 8800 gtx oc:

http://www.digitalreport.net/content/view/52/29/

Edit: mi spiace per l'incidente Martufo... ti auguro una pronta guarigione.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da martufo
    complice un brutto tamponamento che ho ricevuto sabato, mi ritrovo a casa con il mal di schiena e in attesa di accertamenti, sono a casa dal lavoro:sorry
    auguri di pronta guarigione..

configurazione

Predefinito

grazie a tutti per gli auguri di pronta guarigione: anche se spero di essere a posto, devo comunque fare una tac alla vertebra d12 che dalle lastre sembra presentare un anomalia. Peggio di me la mia ragazza che si è lussata una clavicola e ha un po' di colpo di frusta. La peggio penso l'abbia avuta la mia 207 che si è presa una bella jeep nel didietro:bored : nissan x-trial.

Comunque tornando a noi volevo ringraziare chicco che come al solito riesce sempre a scovare quella che martufo perde per la rete . ora mi guardo il link postato che appare molto interessante. Certo è che per vedere le differenze fra le immagini dx10 dx9 ci vuole proprio un occhio buono: quell'occhio che abbiamo pagato ste schede praticamente
    Complimenti chicco per la scheda che hai per le mani

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)