Allora ho appena finito questo splendido gioco e mi sento di scrivere le mie impressioni positive![]()
Partiamo dalla grafica: direi molto buona, un uso massivo dell'HDR rende molto bene le superfici umide delle ambientazioni e crea un bellissimo contrasto con le zone d'ombra. Il motore è quello di HL2, ma le texture sono davvero molto meglio, e gli effetti eccellenti direi.
Il suono: niente di eccezionale, apparte che ormai dovrei pensionare la vecchia audigy2 magari, ma ho sentito molto meglio in titoli come quake4. Le distanze sono mal calcolate.
Il vero bello del gioco è il gameplay: si alternano momenti concitati di corse a tempo, a momenti di riflessione per trovare la strada o la leva da tirare. Inoltre il fatto che molti passaggi sono in alto si usa spesso un arco che spara frecce con corda, che permette di raggiungere alture e aree segrete. La cosa più bella è il combattimento: che prevede delle combo con la spada molto belle, e i colpi critici sono evidenziati da un rallentamento con motion-blur che evidenzia gli spettacolari sbuzzamenti o mozzamenti di teste![]()
MOolto bello anche l'uso dell'arco alla distanza...
Importante diventa anche sfruttare l'ambiente, facendo franare delle cose oppure calciare i nemici buttandoli contro degli spunzoni o giù dal dirupo.
Si usano molto anche le magie: che rendono possibile ad esempio ipnotizzare un nemico e usarlo contro gli altri, sparare palle di fuoco, di ghiaccio, creare delle trappole ecc.
Anche la storia è molto bella in quanto si dallìinizio ci sono due splendide donne che ti guidano nella storia. Una rappresenta il bene e l'altra il male. Il bello è che puoi decidere di seguire una o l'altra strada... io per stavolta ho seguito il bene
ma mi vien voglia di rigiocarlo e fare il cattivo
.
Bello anche il fatto che con i punti esperienza possiamo regolare il personaggio come preferiamo: attivandogli delle nuove magie oppure rafforzarlo per portare armature più pesanti oppure spade più performanti. Insomma un vero gioco che mi ha appasionato ed ho finito in pochi giorni, unico difetto è che non è molto lungo: ma anche alla fine si capisce che è un nuovo inizio. Molte le analogie con il signore degli anelli, belli i mostri e anche i commenti in itaiano. I vari mostri rispondono in maniera difersa agli attacchi: alcuni come gli orchi e i non morti resistono meglio al fuoco altri sono più sensibili al ghiaccio ecc. Ottima anche l'interfaccia per scegliere le armi completamente personalizzabile.
Guardatevi qualche shot
http://www.gamespot.com/pages/image_...&sid=undefined
![]()