La Valve abbandona gli FPS?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito La Valve abbandona gli FPS?

    Se è vera questa news di tgmonline : http://www.tgmonline.it/news/dicembr...20051207093351
    sembra che la Valve cambi direzione... e se sarà cosi' temo che HL-3 verrà dato in pasto a qualche sviluppatore (anzi no, magari HL-4, dato che HL-3 è sicuramente già mezzo pronto, ma questo è un altro discorso). Che sia un bene o meno non so, fatto sta che, a parte l'ottimo lavoro dal punto vista tecnico svolto dalla Valve con HL2 e un finale scandaloso che ha lasciato l'amaro in bocca come pochi altri giochi, penso che si siano resi conto che pian piano l'effetto HL1 sia praticamente finito... e che sia arrivato il momento di cambiare direzione. Condivido la scelta.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Personalmente sono d'accordo ma solo nel loro caso specifico... certo che se per avere HL2 c'abbiamo messo tutti sti anni ... posso solo immaginare il botto che possa fare la valve se rimanesse negli fps con queste tempistiche. Oggi come oggi i giochi vanno "cotti" e mangiati, non è come una volta che c'era solo 3drealms, lucas film games, id ecc... ora ce ne sono tanti, la tecnologia non è più di pochi e gli sviluppatori sono tutti bene o male abbastanza bravini per farsi concorrenza. Certo, i mostri sacri rimangono e non si toccano, non c'è verso, ma sfido io che la valve possa sopravvivere con la mentalità commerciale che ha dimostrato sti anni. Meglio per loro un cambio di direzione che un fallimento.


    Paolo

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito HL 2 The Lost Coast

    Per chi possiede HL2 la Valve ha messo a disposizione questo add-on, The Lost Coast.Purtroppo altro non è che un tech demo per dimostrare l'implementazione della tecnologia HDR (High Dynamic Range lighting) al motore Source già esistente.C'è poi da vedere se la vostra scheda video supporta l'HDR...

    Il demo dura più o meno una quindicina di minuti tra gameplay e filmati.

    Tutto in attesa di Aftermath in arrivo a marzo 2006.

    Vi posto qualche screen:








  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    P.S.
    Notevole comunque il fatto che il tutto si svolge nell'arco di una giornata con ilsole che sorge e va a tramontare (e relativi cambi luce).

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Lo volevo scaricare infatti... peccato pero' che non mi vada assolutamente di reinstallarmi HL2 e riattivarmi via Steam x vedere questo Lost Coast... che palle, spero che affondino nella merda ove ci hanno fatto finire con quella piattaforma del chez!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Lo volevo scaricare infatti... peccato pero' che non mi vada assolutamente di reinstallarmi HL2 e riattivarmi via Steam x vedere questo Lost Coast... che palle, spero che affondino nella merda ove ci hanno fatto finire con quella piattaforma del chez!
    Salvo dai moderiamo i termini.

    Io l'ho provato, ho una 6800GT e l'HDR mi funziona alla grande.Anche se è una piccola demo ne vale la pena perchè è una rivoluzione nel mondo videoludico.E poi a mio parere il motore Source è tuttora il migliore sul mercato.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Salvo dai moderiamo i termini.

    Io l'ho provato, ho una 6800GT e l'HDR mi funziona alla grande.Anche se è una piccola demo ne vale la pena perchè è una rivoluzione nel mondo videoludico.E poi a mio parere il motore Source è tuttora il migliore sul mercato.
    Si, in effetti, rileggendomi, avrei dovuto censurare un paio di parole...
    pero' Steam mi fa cosi' schifo che solo che ci penso mi si contorcono le budella!!! A te no?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Mah, ti dirò, non saprei.HL2, finale a parte, l'ho trovato spassoso e quel motore grafico mi ha fatto cascare la mandibola


    La faccenda steam ha i suoi pro e contro.Se però pensi che comprando HL2 mi sono anche giocato Counter Strike Source e HL2 multiplayer (con battaglie all'ultimo sangue a chi lanciava più lavandini e termosifoni con il cannone gravitazionale ) non direi che hanno fatto le cose malaccio.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Mah, ti dirò, non saprei.HL2, finale a parte, l'ho trovato spassoso e quel motore grafico mi ha fatto cascare la mandibola


    La faccenda steam ha i suoi pro e contro.Se però pensi che comprando HL2 mi sono anche giocato Counter Strike Source e HL2 multiplayer (con battaglie all'ultimo sangue a chi lanciava più lavandini e termosifoni con il cannone gravitazionale ) non direi che hanno fatto le cose malaccio.
    Si si, concordo... non ce l'ho con HL2... ce l'ho con Steam proprio... non è possibile che devo andarmi a recuperare i dati di iscrizione a Steam per potermi riconvalidare il gioco dopo un formattazione (c'e' la possibilità di salvare in un pacco di MB tutti i dati relativi alla registrazione, me se ho formattato...). Specie se non ho l'adsl poi... un tormento la convalida. Come motore il Source anche per me è ancora il meglio in circolazione, e penso che avrà ancora da dire molto (specie se riusciranno a tirarlo al massimo come fecero col primo HL rispetto a quello che era il motore originale).
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #10
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    In effetti il sistema Steam ha fatto imbestialire più di qualcuno, anche se lo dicono apertamente sulla confezione che per giocarci serve una connessione adsl la cosa è comunque ridicola.Soprattutto perchè è un gioco single player...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. la 5850 crasha con gli Fps
    By darkneika in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-10-2010, 09:59
  2. Interessante soluzione per gli fps sulla console Sony.
    By salvatore in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-02-2009, 23:27
  3. COME SI CALCOLANO GLI FPS IN QUAKE 3
    By sledgehammer in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-08-2001, 14:49
  4. Come provare gli FPS con Serious Sam ?
    By *Fab* in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31-07-2001, 00:28
  5. COME CALCOLARE GLI FPS IN QUAKE3?
    By sledgehammer in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-07-2001, 15:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022