F.E.A.R thread ufficiale

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito F.E.A.R thread ufficiale

    Allora ragazzi questo è un capolavoro: è spaventosamente bello
    Vi obbligo a scaricarvi la demo e a dargli un occhiata invece di passare le ore a fare i 3dmark... fatevi una partitina e sicuramente mettete in crisi le vostre macchine.
    Un occhio al sito alemeno datelo.

    Allora in assoluto non ho mai visto spolpare in maniera così oscena il mio pc: dopo aver giocato la demo mi fa bollire letteralmente l'acqua del raffreddamento. Se il pc non è stabile, questo gioco lo grippa inesorabilmente.
    La grafica è a dir poco incredibile. La fisica è pazzesca gli effetti superbi...
    é difficile da spiegare a parole, ma credo di aver visto l'acqua realizzata allo stato dell'arte, che farcry fa ridere a confronto: senza pensare alle rifrazioni che emette e al fatto che si muove in maniera incredibilmente realistica quando cisi muove dentro. Pixel shader ovunque, un bump mapping sui modelli mozzafiato. Quando si spara le scintille create dai proiettili fanno impallidire letteralmente il 3dcazz05, senza calcolare chi il proiettile rimbalza e cambia traettoria se colpisce del ferro. Qualsiasi cosa viene intaccato dai colpi: il muro ad esempio, perde l'intonaco. Inutile dire che il mio pc fatica a mandarlo e tutto a stecca mi devo accontentare (1024) di un AA 2x e AF 8x altrimenti si ferma. Incredibile la polvere 3d quando spariamo a dei sacchi polverosi. Le armi sono molto ben realizzate e le granate quando esplodono fanno un bellissimo effetto deformante. Il suono è ovviamente all'altezza e cigolii e effetti strani sono ovunque. Ma la cosa più spettacolare credo sia la trama: vi giuro che giocandoci ad alto volume ho fatto due salti sulla sedia non indifferenti e quando c'è stata la visione della bambina mi sono venuti i brividi... mela sono fatta addosso davvero
    Infatti l'atmosfera è inquietantissima e ogni tanto improvvisamente ci sono queste strane visioni che lasciano appunto spazio al soprannaturale... tutto da scoprire.
    La demo è cortissima purtroppo ma rende bene l'idea dell'entità di questo capolavoro che ovviamente ha vinto il titolo di gioco dell'anno all'E3.
    Ovviamente per giocarci ci vuole un super PC ma credo che varrà la pena prendere una 7800 per giocarlo come si deve. Questo è anche il primo gioco a far non bastare più il canonico GB di ram. Infatti swappa spesso e cene vorrebbero 2gb.

    Ripeto assolutamente da non perdere
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  2. #2
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    Allora ragazzi questo è un capolavoro: è spaventosamente bello
    Vi obbligo a scaricarvi la demo e a dargli un occhiata invece di passare le ore a fare i 3dmark... fatevi una partitina e sicuramente mettete in crisi le vostre macchine.
    Un occhio al sito alemeno datelo.

    Allora in assoluto non ho mai visto spolpare in maniera così oscena il mio pc: dopo aver giocato la demo mi fa bollire letteralmente l'acqua del raffreddamento. Se il pc non è stabile, questo gioco lo grippa inesorabilmente.
    La grafica è a dir poco incredibile. La fisica è pazzesca gli effetti superbi...
    é difficile da spiegare a parole, ma credo di aver visto l'acqua realizzata allo stato dell'arte, che farcry fa ridere a confronto: senza pensare alle rifrazioni che emette e al fatto che si muove in maniera incredibilmente realistica quando cisi muove dentro. Pixel shader ovunque, un bump mapping sui modelli mozzafiato. Quando si spara le scintille create dai proiettili fanno impallidire letteralmente il 3dcazz05, senza calcolare chi il proiettile rimbalza e cambia traettoria se colpisce del ferro. Qualsiasi cosa viene intaccato dai colpi: il muro ad esempio, perde l'intonaco. Inutile dire che il mio pc fatica a mandarlo e tutto a stecca mi devo accontentare (1024) di un AA 2x e AF 8x altrimenti si ferma. Incredibile la polvere 3d quando spariamo a dei sacchi polverosi. Le armi sono molto ben realizzate e le granate quando esplodono fanno un bellissimo effetto deformante. Il suono è ovviamente all'altezza e cigolii e effetti strani sono ovunque. Ma la cosa più spettacolare credo sia la trama: vi giuro che giocandoci ad alto volume ho fatto due salti sulla sedia non indifferenti e quando c'è stata la visione della bambina mi sono venuti i brividi... mela sono fatta addosso davvero
    Infatti l'atmosfera è inquietantissima e ogni tanto improvvisamente ci sono queste strane visioni che lasciano appunto spazio al soprannaturale... tutto da scoprire.
    La demo è cortissima purtroppo ma rende bene l'idea dell'entità di questo capolavoro che ovviamente ha vinto il titolo di gioco dell'anno all'E3.
    Ovviamente per giocarci ci vuole un super PC ma credo che varrà la pena prendere una 7800 per giocarlo come si deve. Questo è anche il primo gioco a far non bastare più il canonico GB di ram. Infatti swappa spesso e cene vorrebbero 2gb.

    Ripeto assolutamente da non perdere
    azz Martufo da quello k dici sembra na bomba, meglio di hl2 forse...
    mi incuriosisce il fatto che mette in crisi il pc.. voglio vedere come sela cava la mia bestiola ora provo la demo e vediamo un po'....

  3. #3
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    si: la temperatura della scheda video mi oltrepassa anche i 50° (è raffreddata a liquido) cosa che neanche il 3dmark 2005 riesce a fare.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  4. #4
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    si: la temperatura della scheda video mi oltrepassa anche i 50° (è raffreddata a liquido) cosa che neanche il 3dmark 2005 riesce a fare.
    azz 50 gradi a liquido
    chissà.... sto scaricando la demo. Provo prima la macchina tutta a default, poi a 2800mhz, vediamo come reagisce. 1280x1024 senza filtri ma con dettagli al massimo.... let's try

  5. #5
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    35
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    bel gioko ho visto il demo mostruoso! adesso vorrrei giokarci per godermelo come dio comanda adesso
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

  6. #6
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    dovrebbe uscire a giorni: forse in concomitanza con il lanci delle nuove schede ATI.

    Volevo fare una considerazione: stasera lo ho rigiocato per la 4 volta e nel punto dove appare la bambina ho avuto ancora i brividi
    comunque ho provato il gioco con la la x800 e con la 6800GT.
    Devo dire che la 6800 aveva una resa grafica differente: forse anche il supporto agli shader 3.0, ma un framerate inferiore.
    Poi la scalabilità della grafica permette comunque un setting ottimale per entrambe le schede. Forse la 6800 ha un supporto agli shader 3.0... ma probabilmente non cela fa a spingerli. Comunque entrambe le schede le ho settate con "tutti gli shader" nelle opzioni video avanzate.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  7. #7
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mikestore
    bel gioko ho visto il demo mostruoso! adesso vorrrei giokarci per godermelo come dio comanda adesso
    con solo 512 mega di ram non hai avuto problemi di swap???
    Li ho io con un giga
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  8. #8
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    ottimo gioco non c'è che dire
    è un mix riuscito di max payne, half life2 e un po' di doom3. Ha tutte le carte in regola per sfondare ed entrare nella storia, anche se a mio avviso non aggiunge grandissime novità come stile di gioco, la funzione focus è chiaramente presa da max payne, cosi come la scena del corridoio insanguinato, l'ambientazione da doom3, la grafica superba e la fisica perfetta da hl2 (havoc). Mi sono dimenticato di citare un altro gioco, silent hill; la bambina mi pare di averla già vista in silent hill 2 se non sbaglio, e li si che mi sono preso male
    in conclusione secondo me fear è un gioco tecnicamente perfetto per quello che la tecnologia offre attualmente, ma pecca (passami la parola Alessio) di originalità, per poter essere una delle pietre miliari dei giochi per PC.
    non sto dicendo che sia un brutto gioco, xk questo gioco è spettacolare, non bisogna dire altro! Percarità!
    per quanto riguarda lo swap da te citato, penso che sia dovuto ai filtri anisotropo e full scene anti-aliasing. I filtri mi sembrano ottimamente gestiti dal gioco, è difficile trovare superfici scalettate con AA sopra i 4 sample. OTTIMO!
    L'unica cosa che spero venga cambiata, è la massima risoluzione impostabile. Avrei voluto i 1280x1024, soprattutto per i giocatori su lcd da 19 pollici... il vantaggio è anche che non si è obbligati ad usare filtri di anti-aliasing per ovviare alle scalettature, dato che risoluzioni cosi alte non fanno trasparire questi "difetti" di grafica.
    Il mio hardware ha tenuto bene,1024x768, 2x di anti-aliasing e 4x di anisotropico, qualche scatto qua e la girati gli angoli dei corridoi, ma senza filtri (ovviamente) nessun segno di rallentamento. Ergo questi problemi di swap sarebbero cancellati con risoluzioni + alte che non obbligano l'uso di filtri...
    Beh ora non ci resta solo che provare la versione finale! Promette veramente bene


    PS: volevo allegare questa immagine che mi ha lasciato a bocca aperta. dettaglio impressionante, bump mapping a manetta, ombre spettacolari


  9. #9
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    per quanto concerne l'originalità, hai perfettamente ragione: niente di nuovissimo... ma la fusione delle chicche dei vari giochi da te citati mi sembra fatta ottimamente; tanto che ne deriva a mio avviso un insieme "nuovo" e sicuramente spettacolare.
    Di certo quelle apparizioni improvvise mi hanno davvero stupito e spaventato... come quando scendi le scale (momento di rilassatezza) ti giri e c'è la bambina che poi si dissolve

    Per gli swap agli angoli non credo che derivino dai filtri attivati: infatti se gioco senza mulo acceso la situazione migliora. Credo invece che sia dovuto alla saturazione della memoria ram di sistema.... un po' come succedeva con farcry e 512mb di ram
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Eyefinity [Thread Ufficiale]
    By Pany in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 23:51
  2. Bioshock 2 - thread ufficiale -
    By CALMA INSOLITA in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-03-2010, 20:52
  3. S.T.A.L.K.E.R. Thread ufficiale
    By CALMA INSOLITA in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13-07-2007, 17:41
  4. Serious Sam 2 (Thread ufficiale)
    By ^SiRtA^ in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-12-2005, 19:28
  5. Serious Sam 2 thread ufficiale
    By martufo in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-10-2005, 22:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022