Un FPS in 100kb...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Talking Un FPS in 100kb...

    lo trovate qui
    incredibile!! cosa ne pensate? ho visto qualche screen e non sono niente male!



    senza parole...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    L'eseguibile occupa appena 95K ... O_o
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   immagine.jpg
Visite: 250
Dimensione:   103.2 KB
ID: 1030  

  3. #3
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    l'ho provato a casa e fa si e no 20 frame al sec con il mio sistema. ma come è possibile stipare tutto quello in 100kb????? non capisco.

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ne avevo già visti altri di questi demo, bella grafica, ottime musiche il tutto in pochi Kb.... questo è quello che si chiama ottimizzazione delle funzioni hw delle schede video...

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    lo voglio!!!!!!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Effettivamente un pò lentuccio è ... ora, come si può sfruttare le features di un acceleratore con così pochi kbyte di eseguibile ? Dove sono le texture ? Le musiche ? Gli effetti sonori ecc.. ?

    Il contro c'è, il framerate è scarso ma credo si possa ottimizzare tutto con altrettanti pochi kappa !

    Chi vivrà vedrà , sono convinto che il "mito" del bel gioco che deve necessariamente occupare giga e giga possa essere sfatato ! Continuate così ragazzi e complimenti !


    Paolo

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Ricordate quelle intro pazzesche che c'erano in alcuni giochi x C=64 ??? Si quelle "poco legali" che poi lanciavano il gioco stesso.... erano in pochissimi byte e facevano MIRACOLI nel vero senso della parola... mi fa piacere che qualcuno si cimenti ancora in cose simili... io penso che un gioco davvero ottimizzato possa dare il fotorealismo già con una macchina da 1ghz e una scheda video diciamo di fascia medio-alta tipo la 9800 Pro...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    è un codice scritto in Assembler, avete notato il tempo di caricamento, una volta lanciato exe, il programma non fà altro che explodere, e generare il codice che grazie alle istruzioni assembler è molto ristretto.....
    Peccato che non ho la mia 9800 al liquido per provarlo, lo visto girare su di una 9000!

    Per le texture me lo sono chiesto anch'io, ma sfruttando le DX9 , sono arrivato a pensare che sfrutti delle texture interne al sistema...

    Cmq è da pazzi scrivere un gioco in assembler, non per niente sono 2 anni che ci lavorano, sicuramente altri linguaggio di livello superiore sono più semplici e comprensibili, ma vogliono risorse di spazio maggiori....mentre più si scende al livello macchina è meno sono le istruzioni da impementare per far eseguire le procedure

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci

    non per niente sono 2 anni che ci lavorano
    Duke nukem forever sono 5 anni che ci lavorano e non si è visto nulla... inizio a pensare che il "forever" sta per il tempo che uno lo deve aspettare... LOL

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    ehehehe

    quello è un caso apparte

    Posso dire che sono invechiato con lui, dall'inizio della vicenda dello sviluppo, fino ad ora alla non mai uscita.....

    sono passato dai 19/20 anni per arrivare a 25/26

    Cmq 2 anni di sviluppo per quei 96kb di codice sono un eternità, ma sono più che giustificati, visto le enormi difficoltà che avranno incontrato...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. trovare FPS
    By TETRAHIDRO in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-07-2001, 21:32
  2. FPS
    By Crash in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-2001, 01:23
  3. fps in Quake 3
    By Goten in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-03-2001, 17:51
  4. Misura di FPS
    By cam in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-03-2001, 15:44
  5. Quake3 e fps
    By rudiboz in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-02-2001, 02:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022