Multiplayer in Internet

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito Multiplayer in Internet

Ammetto la mia ignoranza nel campo di multiplayer via internet, quindi la seguente domanda:

Se io ed un mio compare volessimo giocare, facciamo ad UT o QIII, tramite Internet ADSL, è possibile crearci il ns server o se non altro la ns partita (tipo CTF) come si fa con una rete lan o dobbiamo per forza aggregarci ad una partita esistente?
    Spero di essere stato chiaro.

tebibyte L'avatar di Spank

Predefinito

cioè vorresti fare da server tu o il tuo amico e l'altro si collega al tuo pc? a meno che non hai una buona linea dsl non sarebbe un granchè a causa del ping troppo elevato
    In LAN è tutto un altro discorso.. forse in 2 si riesce a giocare con adsl, ma non te lo consiglio.. molto meglio connetterti ad un server pubblico e giocare lì con il tuo amico insieme ad altra gente Peccato che in italia i server pubblici (di UT soprattutto, q3 non ci gioco online), in questo periodo scarseggino.. la politica italiana dei netgaming provider sta "uccidendo" un sacco di netgamers.. :-/ sempre meno servers e di scarsa qualità..

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Kissa perkè ma me lo immaginavo...
    Ok,grazie comunque Spank

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Se servono chiarimenti sul multiplayer di Quake3, io sono qui!
    (Sono anche membro di un Clan.... come mi bullo stasera! Stendiamo un velo pietoso... ehm...)
    Piuttosto.. con una ADSL come server ho sperimentato che due client ci vanno benissimo, probabilmente anche con tre client collegati non dovrebbe dare problemi.
    Quello che fa da server guarda il suo IP (comando ipconfig da dos), lo dice agli altri, per telefono, ICQ o mail, apre Q3, multiplayer, create. e fa partire una partita.
    Gli altri fanno Q3, multyplayer, specify, inseriscono l'indirizzo IP e poi si conettono col pulsante in basso a dx.

Se poi vi volete trovare su dei server pubblici, utilizzate programmi di scansione dei server tipo il Gamespy. Programma di questo tipo che vi consiglio è l'ASE (All Seeing Eye), piccolo, leggero e veloce. Ha diversi filtri che suddividono i giochi in base al MOD e, volendo, ad altri fattori tipo la nazionalità del server...
    Inoltre quando ci sono degli aggiornamenti (da poche centinaia di KB) li scarica automaticamente.

Magari poi potreste confrontare il q3 base con mod tipo Unlagged (lo trovate con l'ase): è un mod dove non c'è bisogno di scaricare NULLA, dove il server esegue dei calcoli in modo che quando sparate con railgun, shotgun e machinegun non dovete cercare di compensare il ritardo del LAG dato dal PING (il tempo che passa fra quando premi un tasto ed il server si accorge che lo hai fatto). Di solito dovete cercare di prevedere il movimento dell'avversario, cos' invece gli potete sparare addosso. Un altro mod Simile è ZPM (Zero Ping Mode), che ho provato l'altro giorno, sembra funzionare anche con le altre armi, quelle non ad impatto immediato, solo che prima di giocare dovrete andare sul suo sito, fare un piccolo download ed installare il mod.
    Altri bei mod sono Alternate Fire (che sfrutta la tecnologia di Unlagged) e Bazooka Quake3. Riguardo ai mod, se volete informazioni più specifiche, se mi mandate un mex privato vi dò un link ad un thread di un altro forum, che qui non credo si possa dare...

mebibyte L'avatar di The_qwer

Predefinito

Di certo ha più ping una connessione diretta tra un tuo modem 56k e quello del tuo amico essendo una linea analogica con ping analogico prossimo allo 0. Tuttavia questo è molto arduo essendo quake III e UT winsock dependent e non passano da directplay. Cmq anche tra due ADSL non penso si scenda sotto i 90ms. Tuttavia ti consiglio di usare due provider uguali, sai com'è, meno router si incontrano, meno alto sarà il ping Per la LAN non c'è problema, basta che riesci a capire un po' come funziona il banale (per queste cose) TCP/IP e il gioco è fatto, problemi di ping su scala LAN non dovrebbero proprio esserci.

Bye!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)