Consigli impianto...

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Fidenza (PR)
    Età
    49
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Ottima scelta l'808,un AVR completo e con funzionalità di rete.

    Per quanto riguarda il reparto diffusori tra le due opzioni io punterei su Klipsch perché quello è un vero set up home theatre.Mettere delle RF-82 come surround oltre ad esser dispendioso non ha senso,lo scopo dei surround posteriori non è quello di riprodurre le frequenze e le profondità dinamiche delle anteriori.

    Unico appunto,gli ONKYO di quella fascia non danno il meglio per quanto riguarda l'ascolto musicale in stereofonia.Se vuoi spendere 1000€ (prezzo dell'808) io andrei sul Marantz SR6005.Perdi le funzionalità di rete ma sei al top come processore video (ABT2015) e decisamente un gradino sopra ONKYO in ascolto stereofonico.
    e come surround che potrei mettere? quelle nel preventivo sono bipolari da muro ma siccome il divano è al centro della stanza e a circa 2 metri e mezzo dalla tv non è perfettamente allineato...

  2. #12
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi rimanere in casa Klipsch mettici le RB-61 II
    RB-61 II Bookshelf Speaker - Overview

    O le RB-51 II
    RB-51 II Bookshelf Speaker - Overview

  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Ottima scelta l'808,un AVR completo e con funzionalità di rete.

    Per quanto riguarda il reparto diffusori tra le due opzioni io punterei su Klipsch perché quello è un vero set up home theatre.Mettere delle RF-82 come surround oltre ad esser dispendioso non ha senso,lo scopo dei surround posteriori non è quello di riprodurre le frequenze e le profondità dinamiche delle anteriori.

    Unico appunto,gli ONKYO di quella fascia non danno il meglio per quanto riguarda l'ascolto musicale in stereofonia.Se vuoi spendere 1000€ (prezzo dell'808) io andrei sul Marantz SR6005.Perdi le funzionalità di rete ma sei al top come processore video (ABT2015) e decisamente un gradino sopra ONKYO in ascolto stereofonico.
    Oltretutto e la cosa la reputo molto strana sugli onkyo proprio oggi ho saputo che, se entri in setting Speakers non ti permette di mandare in audio un test tone :-; E secondo loro come Azzoc me lo setto nei livelli e il time align ?





    Per acquistare on line i componenti HT c'è videosell abbastanza serio ma, un pò caro :conf

    Per i cavi pronti c'è audiophonics

    Câbles Audio-video - Audiophonics - Câbles, Amplificateurs et Accessoires DIY

    Ricorda che la sezione del cavo per il diffusore aumenta all'aumentare della distanza che deve percorrere prima di arrivare al diffusore

    Concordo sulle klipsch come scelta

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Fidenza (PR)
    Età
    49
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ragazzi perdonatemi.......ma io e mia moglie abbiamo optato un impianto hi-fi e non più un HT perchè cmq la musica per noi è piu importante....quindi ora cosa consigliate?
    Quindi non prendendo piu il sinto cosa devo prendere?
    Cmq vorrei collegare la tv,ps3,xbox360 e lettore bluray giusto per aver l'audio amplificato, ma cmq ripeto per me la prima cosa è la musica, cd,mp3, radio, ecc.ecc.
    Il budget è sempre di 2500 euro anche sforando non è un problema....

  5. #15
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Io ti strangolo...

  6. #16
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Anche se in uso stereofonico avrai bisogno di un amplificatore che abbia ingressi digitali ottici o HDMI per collegare le varie PS3,XBOX,lettori mp3 ecc.

    Quindi io ti dico la mia (basata su ascolti,esperienza e gusti personali),poi ci saranno sicuramente altre campane.

    Marantz SR6005 e Mordaunt Short Mezzo 8.
    Spesa sui 2200€.

  7. #17
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da egitto74
    Ragazzi perdonatemi.......ma io e mia moglie abbiamo optato un impianto hi-fi e non più un HT perchè cmq la musica per noi è piu importante....quindi ora cosa consigliate?
    Quindi non prendendo piu il sinto cosa devo prendere?
    Cmq vorrei collegare la tv,ps3,xbox360 e lettore bluray giusto per aver l'audio amplificato, ma cmq ripeto per me la prima cosa è la musica, cd,mp3, radio, ecc.ecc.
    Il budget è sempre di 2500 euro anche sforando non è un problema....
    Cambia tutto allora sia il setup di amplificazione che per i diffusori

    Gli MP3 eliminali non è musica ma, dai una letta alla sezione computer music dove, si parla di file Losless ad alta definizione

    Ovviamente PS3 e Xbox li ascolterai su 2 canali quindi non puoi fruire di contenuti Audio Multichannel come i BD Audio

    Dimensioni della sala e pressione sonora che vuoi raggiungere ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #18
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Fidenza (PR)
    Età
    49
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Io ti strangolo...

  9. #19
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Fidenza (PR)
    Età
    49
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Cambia tutto allora sia il setup di amplificazione che per i diffusori

    Gli MP3 eliminali non è musica ma, dai una letta alla sezione computer music dove, si parla di file Losless ad alta definizione

    Ovviamente PS3 e Xbox li ascolterai su 2 canali quindi non puoi fruire di contenuti Audio Multichannel come i BD Audio

    Dimensioni della sala e pressione sonora che vuoi raggiungere ?


    Roberto
    La misura sarà un 20mq altezza punto alto della mansarda 3m il piu basso 2m

    Losless conosco infatti uso quella solo che ho scritto mp3....pressione sonora?
    Per la tv e le consolle mi interressa solo un pò di amplificazione giusto per migliorare un pò.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consigli per acquisto impianto hi-fi pc
    By cosost in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-02-2011, 14:03
  2. consigli x impianto a liquido
    By devilred in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20-08-2009, 10:13
  3. 1° impianto consigli
    By mastercut in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21-06-2007, 14:32
  4. Nuovo impianto a liquido : consigli
    By Fedux83 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28-02-2007, 16:34
  5. Nuovo impianto. Consigli e suggerimenti, please!!
    By frakka in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17-12-2006, 01:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022