Progetto postazione audio (Si spera a medio termine....)

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito Progetto postazione audio (Si spera a medio termine....)

    Rieccomi qua, di nuovo con qualche grillo per la testa....
    Tutto è cominciato quando quel di Peppeilgrosso ha aperto il topic per provare a modificare la X-fi e le logitech Z2300 (che lo possino ammazzallo )
    Successivamente mi sono rivolrto a wasky (che ringrazio infinitamente per pazienza, disponibilità e grandissima cortesia) perchè cercavo una sk audio non troppo costosa ma allo stesso tempo prestante da mettere sul media center di un parente.....
    Bene da quel momento la mia testolina ha iniziato a lavorare di fantasia, immaginando a quanto sarebbe bello un'ampli dedicato con due satelliti e un sub con le controp@@le per potermici ascoltare la mia musica preferita.
    Dopo aver a lungo discusso con wasky e aver chiesto anche qualche parere ad Air-j, sto delineando sempre più la retta via
    Veniamo al dunque
    Per quel che riguarda l'amplificatore al momento sono fermo su due modelli ovvero:

    Aeron A4



    Dati tecnici
    Power output RMS 2 x 80W / 8 ohms - 2 x 120W / 4 ohms
    All power figures at 20Hz-20kHz, 0,1% THD
    Inputs CD, Tuner, Tape1, Aux1, Aux2, Aux3/ Tape2 in
    Outputs Tape2 out, pre-out1, pre-out2, subwoofer 80/120Hz
    Speakers A/B A+B
    Input sensitivity 250mV / 47kohms
    Input overload 3V
    Frequency response 20Hz-20kHz +/- 0,5dB
    Signal to noise ratio >95dB (A weighted)
    Harmonic distortion <0,1% 20Hz-20kHz
    Intermodulation distortion <0,2% (IHF A)
    Power supply 230V, 50/60Hz
    Phone output yes
    Remote control yes
    Dimensions (WxHxD) 430 x 95 x 350 mm
    Finish Black or Silver
    Weight 9,5 kg

    ADVANCE ACOUSTIC MAP-105

    Specifications
    Output power / 8¦¸ : Classe AB : 2 x 70 W
    Output power / 4¦¸ : Classe AB : 2 x 110 W
    Frequency response : 10Hz-65 kHz (+/-3dB)
    Distorsion : <0,15%
    S/N Ratio : ¡Ý 90dB
    Channel s¨¦paration : ¡Ý 100dB
    Input impedance : 100 K¦¸
    Phono input impedance : 47k¦¸ - 100 ¦¸
    Input level (CD-Aux) : < 550mV
    Phono input level MM/MC : 2,5mV & 0,2mV
    5 input : CD, Tuner, AUX1, AUX2 and Phono MM ou Phono MC
    Pre-Out
    Amp IN
    IR Remote control
    Dimension (L x H x D): 44 cm x 11 cm x 35 cm
    Weight : 9 kg

    Diciamo che Air-j in quanto felice possessore del Map-103 mi consiglia il fratellino maggiore, Wasky invece per primo mi ha proposto Aeron A4 (che tra l'altro ha anche l'uscita per un eventuale sub)

    Per quel che riguarda i satelliti la scelta è parecchio ardua, diciamo che non vorrei stare sopra ai 600€ per la coppia (basti pensare che fino ad oggi sono stato con l'audio integrato della mobo e casse 5.1 da 50€ )
    Ora per me questo è un mondo totalmente nuovo, ma una cosa la so i diffusori li voglio in formato da pavimento, due belle torri gemelle per capirci. Diciamo che un modello che ha catturato la mia attenzione al momento sono le KLIPSCH F2

    Specifications

    FREQUENCY RESPONSE:
    39Hz - 23kHz +/-3dB
    POWER HANDLING:
    100 w (400 w peak)
    SENSITIVITY:
    95.5dB @ 2.83 volts/1 meter
    NOMINAL IMPEDANCE:
    8 ohms
    CROSSOVER FREQUENCY:
    2100Hz
    TWEETER:
    1” (2.5cm), aluminum dome tweeter
    HIGH FREQUENCY HORN:
    5” (12.7cm) 90 x 60 Tractrix Horn
    WOOFER:
    Two 6.5” (16.5cm), magnetically shielded woofers
    ENCLOSURE TYPE:
    Bass reflex via front-firing port
    DIMENSIONS:
    39” (99.1cm) x 8” (20.3cm) x 15” (38.1cm)
    WEIGHT:
    45lbs. (20.4kg)
    Finitura: nero, ciliegio

    Ovviamene prima vorrei sentire come suonano. (Mi auguro possano andare bene, perchè sarebbe proprio un peccato in quanto mi mi sono innamorato della loro estetica)

    In fine per l'eventuale Sub sono in alto mare, sinceramente non vorrei spendere piu di 250€ e qui son bene accetti piu consigli possibili.





    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    brutto cattivo!!!!!!

    questo topic non dovevi aprirlo!!!!!!!

    io prenderei ADVANCE ACOUSTIC MAP-105 mi piace di più...

    le casse sono bellissime!!!!!!

    costo totale?!?!?!?!
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Pure io prenderei il Map....

    Non me ne voglia Wasky....ma in giro ci son pareri discordanti sull'Aeron....c'è chi dice che è valido e chi invece sostiene sia na chiavica....

    Io andrei sul sicuro....

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mystik85
    In fine per l'eventuale Sub sono in alto mare, sinceramente non vorrei spendere piu di 250€ e qui son bene accetti piu consigli possibili.
    Alex non capisco proprio perche' vuoi mettere un sub, con due diffusori da pavimento non ce n'e' proprio bisogno credimi, hai tutti i bassi che vuoi.
    A meno che non ascolti prevalentemente musica dance .....

    Per quanto riguarda la scelta dell'ampli ti ho gia' scritto in pvt perche' sceglierei il map105, personalmente dopo quello che mi e' successo con il lettore cd aeron sono molto dubbioso sull'affidabilita' e sul controllo di qualita'.

    Comunque come ti ho gia' detto vedi se riesci ad ascoltare le casse prima dell'acquisto (portati un paio di cd che conosci molto bene) e vedrai che non sentirai la necessita' del sub, i soldi risparmiati li puoi investire per dei buoni cavi.

  5. #5
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Alex non capisco proprio perche' vuoi mettere un sub, con due diffusori da pavimento non ce n'e' proprio bisogno credimi, hai tutti i bassi che vuoi.
    A meno che non ascolti prevalentemente musica dance .....

    Per quanto riguarda la scelta dell'ampli ti ho gia' scritto in pvt perche' sceglierei il map105, personalmente dopo quello che mi e' successo con il lettore cd aeron sono molto dubbioso sull'affidabilita' e sul controllo di qualita'.

    Comunque come ti ho gia' detto vedi se riesci ad ascoltare le casse prima dell'acquisto (portati un paio di cd che conosci molto bene) e vedrai che non sentirai la necessita' del sub, i soldi risparmiati li puoi investire per dei buoni cavi.
    Grazie mille dei consigli
    Purtroppo come ti ho detto questo per me è un mondo totalmente inesplorato.....a talpunto che i cavi mi ero proprio scordato di considerarli
    A questo punto rimischiamo le carte in tavola
    Fatto sta, mi sa che l'unica cosa da far è andare in quel negozio che ti ho detto per sentire suonare il tutto .

    @Lore come costo nel caso di confugurazione col Map 105 sono 400€ per il solo ampli piu circa 590€ i diffusori a torre, ecc ecc
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  6. #6
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mystik85
    Grazie mille dei consigli
    Purtroppo come ti ho detto questo per me è un mondo totalmente inesplorato.....a talpunto che i cavi mi ero proprio scordato di considerarli
    A questo punto rimischiamo le carte in tavola
    Fatto sta, mi sa che l'unica cosa da far è andare in quel negozio che ti ho detto per sentire suonare il tutto .

    @Lore come costo nel caso di confugurazione col Map 105 sono 400€ per il solo ampli piu circa 590€ i diffusori a torre, ecc ecc
    neanche altissimo come prezzo...

    si sa mai....
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Le Klipsch te le ho provate io.
    Ottima risposta e precisione.Daltronde Klipschhorn costruisce casse ad altissimo livello dal dopoguerra.
    Ma io sono di parte e per un centinaio di euro in più (siamo sui 900€ da scontare) ti consiglio queste:



    Le Canton Ergo 607.Quì hai lo stato dell'arte di purezza,precisione e materiali un prezzo semi-ragionevole.

    Altrimenti scendi di un piccolo gradino e prendi le GLE 407 che sono comunque casse strepitose ed il prezzo è già più alla portata di tutti.

    Inoltre tieni sempre presente che quando e se prendi delle casse di questo livello,sia Klipsch che Canton,hai fatto un investimento.Io le mie vecchie Canton le ho rivendute a poco meno del prezzo d'acquisto.

    Per il Sub sono parzialmente daccordo con AirJ,anche perchè queste bestiole sfruttano il sistema bass-reflex e coprono quasi tutte le basse freq.
    Il sub è comunque un componente che puoi acquistare in un secondo tempo.

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Pure io prenderei il Map....

    Non me ne voglia Wasky....ma in giro ci son pareri discordanti sull'Aeron....c'è chi dice che è valido e chi invece sostiene sia na chiavica....

    Io andrei sul sicuro....

    ma scherzi anche io parteggio per il MAP 105 ma il fatto di avere una pre SUB a 80/120 hz era interessante per Alex

    Il map è come sempre un Best Buy secondo me

    sulle casse posso dire che come estetica essendo io un "tradizionalista" non sono le mie preferite io prenderei la serie in legno della Klipsh


    alex sempre convinto a non prendere un Lettore CD ?

    @Mauro credo che per un paragone di ascolto lo porto dal Capellone


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Le Klipsch te le ho provate io.
    Ottima risposta e precisione.Daltronde Klipschhorn costruisce casse ad altissimo livello dal dopoguerra.
    Ma io sono di parte e per un centinaio di euro in più (siamo sui 900€ da scontare) ti consiglio queste:



    Le Canton Ergo 607.Quì hai lo stato dell'arte di purezza,precisione e materiali un prezzo semi-ragionevole.

    Lo sapevo che avevamo i stessi gusti, pensa che ieri al telefono gli consigliavo anche io queste Canton

    mi piace molto la soluzione in D'appolito

    le Alternative

    B&W Mod.684






    Canton Ergo 902






    Klipsh RF-25




    TANNOY SENSYS DC 2 state of the Art secondo me




    Wharfedale Opus 3






    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Certo Robè che ci vai giù pesanto!

    Mi raccomando che il pupillo non mi caschi sui cavi.Ma se lo segui tu so che nn ci saranno problemi.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. upgrade configurazione a lungo termine
    By --MoRpH-- in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 15:34
  2. New-Impianto..W.i.p. a lungo termine..
    By Maxxpower in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 15-11-2007, 20:13
  3. ADSL: mezza rivoluzione in arrivo.. almeno si spera
    By TheMic in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-02-2006, 17:43
  4. XP 2400+ @ 2500mhz e + si spera (tempo permettendo)
    By ^SiRtA^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09-11-2002, 00:29
  5. 3° (e si spera ultimo :p) sondaggio x il miglior avatar
    By alicri in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 930
    Ultimo messaggio: 27-06-2002, 00:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022