help nn ci capisco + niente!!!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    8

    Exclamation help nn ci capisco + niente!!!!!!

    in primis buongiorno a tutti sn nuovo.
    tutto è cominciato ieri pomeriggio mentre giocavo a un gioco online ( ragnarok un server privato ) il pc si è rallentato di botto per intenderci prp nn si muoveva prendo e riavvio ( ho un pc portatile ) si riaccende il pc e va lento proprio da fare paura vado a vedere sulla cpu e la ram ma tutto ok la cpu stava da 0 a 20 % di lavoro quindi tutto ok e di ram c'erano ancora i soliti 250 mb liberi ( io ho una ram da 1024 ) però il pc continuava ad andare lento avrò riavviato un pò di volte poichè dopo 5 minuti che stava acceso andava totale in palla finchè finalmente mi si è sbloccato fatto partire 2 programmi che usavo già su un altro pc per velocizzare della uniblue che mi hanno liberato altri 250mb di ram inutilizzata andava che era una bellezza tutto ok sembreva... mentre il pc mi stava scaricando sotto un'programma me ne sono entrato sempre nel gioco dell'inizio ma in un server che ci avevo giocato altre volte e che però nn mi aveva dato problemi, mi si è impallato di nuovo il pc
    prendo riavvio ma sta volta nn si sblocca faccio e rifaccio prendo stacco la batteria provo ad avviare solo con corrente e mi appare un messaggio che mi diceva real time clock error mi sono informato e praticamente la pila della cmos o come si kiama era scarica ho capito prendo per provare a rimuoverla e rimetterla a volte basta fare così per mettere a posto ma niente peggio di prima
    nn mi si avvia nemmeno più mi si accende sento partire dentro che carica ma dopo 1,5/2 sec si spegne niente bip o roba del genere quindi il bastardo nn mi vuole dare una mano almeno per capire dove sta il problema sono nelle vostre mani....

    p.s. circa 6/7 giorni prima del primo blocco avevo aperto il portatile per aggiungere una ram da 1 gb per ottimizzare un pò soltante che il mio portatile aveva solo una slot per la serie le botte di culo non finiscono mai mentre avevo aperto mi è saltato il tastino per attivare e disattivare il wireless ( nn sto scherzando lo so sembra un film di fantozzi ) quindi mi stavo chiedendo e possibile che una settimana dopo l'aver toccato la ram o il non aver potuto spegnere il wireless abbia potuto far rallentare il pc bhe ditemi tutto grazie per eventuali risposte

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    benvenuto ...
    il fatto di averlo solo aperto il portatile, poi magari dicci marca e modello, senza aver fatto alcun intervento, non pregiudica niente ...
    potresti avere un componente guasto, prega che sia solo la ram o l' HD, oppure hai beccato un virus ...
    la prima operazione da fare è vedere ( se hai i dati importanti salvati ) se puoi lanciare una procedura di ripristino con il CD, che spero ti sia fatto o che hai ricevuto in bundle con il notebook, se non funge nemmeno così tieni presente che una diagnosi per un cosa del genere a distanza è impossibile e devi portarlo in un centro specializzato ...
    se è in garanzia ok, se no fatti fare prima un preventivo ...
    Ultima modifica di giampa : 05-04-2010 a 11:30


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    8

    Predefinito

    il computer è l' amilo pa1510 della fujitsu siemens computer

    il computer non è in garanzia quindi lo dovrei portare a ripare a sto punto se posso provare a metterlo a posto vorrei tentare datemi consigli su cosa fare grazie in anticipo


    ho provato un altra cmos battery ma niente quindi quella è apposto

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    8

    Predefinito

    giampa il problema è che nn posso fare niente 0 totale il pc si avvia e si spegne subito dopo 2 secondi quindi lo schermo rimane nero totale anke perchè di solito le immagini appaiono dopo questi beati 2 secondi capito

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    ma se ad esempio, come sicuramente è successo, hai un componente guasto i casi sono solo 2, o hai a casa componenti di riserva, ad esempio un banco di memoria compatibile o altro e fai delle prove sapendo dove mettere le mani ( ma non credo se no, non avresti aperto questa discussione ), oppure devi per forza passare da un' assistenza e sperare che non sia la motherbord guasta, altrimenti lo butti via ...
    un conto è darti una mano se il notebook arriva in windows, ma se non parte nemmeno non possiamo fare nulla ...
    scusa la mia franchezza ma, se non accedi nemmeno al bios, non ci sono santi ...
    Ultima modifica di giampa : 05-04-2010 a 14:47


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    8

    Predefinito

    allora ram hd scheda video no sicuro al 99,9% e la mather board credo di no anke perchè circa 6 mesi fa ho dovuto mandare il pc in assistenza poichè mi era partita porprio quest'ultima ma adesso mi è venuto un dubbio anke l'altra volta il pc lo dovuto mandare in assistenza e mi era saltato in un modo diverso ma nello stesso modo mentre giocavo ad un gioco online soltanto che mi dava schermo nero e mi faceva i bip scheda matheboard a scheda video saltate.

    bhe cmnq il mio dubbio e questo un processore mal funzionante può far partire altri componenti del computer?? pls rispondimi perchè senno si spiega tutto...

    aspetto tue risp grazie giampa

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    Se il notebook non ti da nemmeno la schermata di boot è un guasto hardware perchè non arriva a caricare nemmeno i driver dell' OS ...
    sulle tue certezze certezze sull' esclusione dei componenti guasti, finchè non lo porti ad un centro di assistenza mi viene da sorridere, nessuno è in grado di fare diagnosi al volo, nemmeno gente che li ripara di professione e lo fa da anni ...
    il fatto che ti si sia guastato mentre giocavi è un caso, ti poteva anche saltare in navigazione su internet se hai un guasto HW, cosa che mi pare ovvia dato che non te lo fa avviare del tutto ...
    il processore o va o non va, non fa saltare nulla ...
    non se ne esce, devi portarlo in assistenza ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    8

    Predefinito

    nha ram e hd provate su un altro pc e mica so scemo xD
    scheda video nn credo perchè quando mi era saltata nn mi si spegneva subito e mi dava i bip che mi segnalavano problema con questa quindi...
    cmnq si lo porto domani da uno che fa di mestiere vediamo che dice speriamo bene.
    scusa ma il jumper in norma i portatili ce l'hanno?? sul mio nn lo vedo :-/

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    ma il jumper per cosa, per resettare il bios ?
    se hai staccato la pila hai resettato cmq ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    8

    Predefinito

    si ma ho letto su un forum di un ragazzo che li si spegneva tutti pensavano fosse per colpa di qualcosa di andato ma poi ha messo in posizione 2-3 il jumper nn so save mode del bios o come si kiama e gli e rimasto acceso il pc e si è avviato sul boot per quello

    ma cmnq il problema era che la sta santa pila era scarica dopo che la si ha cambiata si resetta da solo il bios come hai detto tu se nn ho capito male anke data l'ora xD ma dopo bisogna fare qualcosa o il bios sta a posto da solo bello resettato come da produzione?
    Ultima modifica di paomic : 05-04-2010 a 21:49

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Non ci capisco + niente....
    By Alessandro_72 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-02-2002, 14:03
  2. Non ci capisco più niente: x favore una mano!!!
    By jacoscar in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-09-2001, 21:10
  3. Adesso NON ci Capisco Piu' niente!!! ( dISSIPATORI)
    By jokanovic in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11-03-2001, 13:33
  4. x netvandal,A7V o KT7raid? non ci capisco più niente!!!
    By madforthenet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-01-2001, 01:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022