SuperPi v1.5 Tweaks

Pagina 12 di 14
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 139
  1. #111
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ma che ram hai? Che chip hanno? A 8-8-8 vanno? Il rapporto Vdimm/Vtt stati provando a ritoccarlo nel range di differenza di 0,2-0,3V?

  2. #112
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    41
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    ho le corsair 3x2 1600 cl7 i chip nn lo ricordo .. ho provati diversi setting ed ad 8-9-8-20 1N vanno senza problemi come impostazioni ho usato queste ..ed forse qui ke sbaglio..

    Epu2 phase control [full phase]
    cpu load-line calibration [disabled]
    cpu differential amplitude [800]
    NB OCP [disabled]
    Dram OCP [disabled]
    Extreme OV [enabled]
    CPu voltage [1.30]pure meno
    Cpu PLLvoltage [1.82]
    QpI/Dram core voltage [1.48]
    IOH voltage [1.25]
    IOH PCIE voltage [minimo]
    ICH voltage [1.23]
    ICH pcie voltage [minimo]
    Dram bus voltage [1,7]
    Ultima modifica di freedom07 : 27-08-2009 a 14:44

  3. #113
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    41
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    altra piccola miglioriaa

  4. #114
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    44
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    ottimo lavoro freedom,quando finisci di fare tutti i test posta su l'altro il thread il risultato finale

    se guardi la prima pagina abbiamo fatto una guida di come fare 32m

  5. #115
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    41
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    boss detto da tè è un onore ma forse sbaglio a fare il sistema operativo possibile ?? cmq sono andato meglio a ram più bassè.. cmq ci sto lavorando ankora sù ed come mi metto in scia a voi tutti posto sull'altro .. ecco qui l'altro..


    cmq la tua guida l'ho riletta almeno 2 volte ed 3 volte il video ma forse nn eseguo le operazioni in modo identico .. il margine di errore lo includo sempre ...
    cmq abbituato a fare solo ed soltanto 3dmark qui mi rendo conto ke è tutta altra storia

  6. #116
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    44
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    problema è il tuo OS.
    OS deve essere già veloce di suo per esempio miglior XP sp3 è Build 2111,è velcoe già di suo con Tweak,CW etc togli max 3,4 secondi in freq fissa.
    2K3 TW SP0 senza nessun Tweak è più veloce di un 2K3 IT SP0

    Stasera controlla il tuo PVT ti mando un regalo
    prova maxmem 600 vediamo se cambia qualcosa

  7. #117
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    41
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    mamma mia nn vedo l'ora di aprire i pvt .. ti giuroo.. qualunque cosa sia per mè è un onore ....
    allora le prove fatto fino ad ora sono molteplici ma quelle degne di nota sono queste
    un 9.15 fatto come screen sopra con cpu 19x210,5 con ram 1691 timining come in screen ed i sub timing nn ti ho toccati proprio ...setting nel bios con QpI/Dram core voltage 1.355 ed vram ad 1.65
    mentre quello in cui speravo riuscissi a migliorare è stato un disatro ram ad 2005 timing 7-9-7-18 1t subtiming nn toccati QpI/Dram core voltage 1.51 ed vram 1.71....
    ed in entrambi ho fatto cosi
    maxmem a 600 riavvio
    messo il sistema operativo in modalità diagnostica cosi da avere solo 2 servizzi attivi ed 11 processi riavvio
    poi lanciato il Reg Tweaks...
    poi tramite estesione .bat avvio il waza
    ed preparato il pi da 32M fino all'ok (ovviamente open spi 3 X 16k ) ed dando la priorità alta ...
    poi aspetto ke finisce il copiwaza (dimensione del waza 1.8GB) kiudo tutto aspetto circa 10 secondi ed avvio il 32M..
    sicuramente oltre ke il mio s.o. fà pietà in quanto ne sono troppo convinto sbaglio in questi passaggi ..
    grazie mille della pazienza .. ma è più forte di mè capire perchè nn riesco ..
    Ultima modifica di freedom07 : 28-08-2009 a 16:24

  8. #118
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hiwa
    problema è il tuo OS.
    OS deve essere già veloce di suo per esempio miglior XP sp3 è Build 2111,è velcoe già di suo con Tweak,CW etc togli max 3,4 secondi in freq fissa.
    2K3 TW SP0 senza nessun Tweak è più veloce di un 2K3 IT SP0

    Stasera controlla il tuo PVT ti mando un regalo
    prova maxmem 600 vediamo se cambia qualcosa
    Hiwetto a porposito di SO hai mica provato il mio?...... io sto facendo una fatica notevole a scendere anche se un pò ho migliorato.
    Ora ho tutto smontato in attesa di mettere su il Wb e le ram nuove (Perfect Storm 2133), poi non avrò più scusanti i miei nei più grossi saranno il So e le ottimizzazioni.
    Quasi quasi provo a prepararmi un Xp seguendo tutte le tue indicazioni e vediamo come va rispetto al mio.

    Nota: facendo qualche test io avevo trovato più veloce il sistema senza file di paging...... Boh....

    Qualcuno ha fatto test con il maxmem? Io nn ho ancora avuto tempo.

    Ho tentato di studiare un pò il thread su Xs ma è infinito!!! :O

    Durante i miei test cmq ho lcuni comportamenti "Strani" per esempio con alcuni settaggi il Spi parte a cannone ed il loop 0 è + veloce del mio record personale per poi andare a perdere man mano..... Oppure succede il contrario, parte "lento" e poi recuepra terreno man mano che si va avanti con i loop....
    Per qualche gg lascio tutto tranquillo appena ho le PS ricomincio con i test e vediamo.

    Per le nuove prove procederò con il seguente ordine:

    - Alleggerire e velocizzare al max il S.O. (maxmem, reg tweaks, pagefile etc etc)
    - cercare il core + veloce
    - cercare i migliori settaggi per Waza e CDT
    - tentare altri trick tipo MaxMem
    Ultima modifica di Daniele : 28-08-2009 a 17:31

  9. #119
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    41
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    daniele spero per tè ke risolvi presto in quanto ti capisco bene ke significa uscire pazzo ma io nn sò perchè sotto il muro dei 9.15 nada nisba .. ... boh !! speriamo in un miracolo ..

  10. #120
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da freedom07
    daniele spero per tè ke risolvi presto in quanto ti capisco bene ke significa uscire pazzo ma io nn sò perchè sotto il muro dei 9.15 nada nisba .. ... boh !! speriamo in un miracolo ..
    Beh sia chiaro a te, a parte le ram un piuttosto lente (che cmq meritano cure anche nei subtimings) hai da migliorare molto il So. Una volta che è leggero bisogna procedere con il mix di settaggi migliore, è lì che sta l'inghippo. Per me la guida di Hiwa è utilissima e molto ben fatta per creare una base di partenza ma poi....... c'è un bel pò da imparare. Altrimenti starebebro tutti nel range di pochi secondi invece da me e te (io ho fatto un 9m 16) a Hiwa ci passa una vagonata di tempo.
    Io proverei So anche in altre lingue....

    Per me ci manca qualcosa che permette di passare dalla zona degli "oltre 9" a quella intermedia, abbiamo molto da lavorare ma il bello è questo no!!

Pagina 12 di 14
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vista Service Performance Tweaks
    By brugola.x in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-04-2009, 18:15
  2. Tweaks 2k2.Net Lite
    By James72 in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-11-2006, 11:48
  3. Firefox Tweaks, Extensions and Optimizations
    By asphalt in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-04-2006, 00:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022