Moltiplicatore di Frequenza al Grafene.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito Moltiplicatore di Frequenza al Grafene.

    Al MIT (Massachusetts Institute of Technology), dove trova le sue origine l'Etica Hacker con i vari Tx-0 e Programmed Data Processor (Io provo grande stima per coloro che si sedevano davanti questi mostri da una stanza e mezzo a programmare Routine d'istruzioni e nuove funzionalità di sistema, implementando le potenzialità dell'Hardware attraverso il Software, ma anche inventando nuove soluzioni elettroniche, Hackerando la linea telefonica per il puro gusto di conoscere, Etc.etc..)...

    Vabeh... Mi son perso !!!

    Comunque, al MIT hanno sperimentato un moltiplicatore di frequenza al grafene composto da un singolo transistor che consente di mantenere un segnale pulito. Ma la cosa impressionante, efficienza a parte, è:

    Palacios says that the graphene multiplier could lead to systems capable of operating in the 500 to 1,000 GHz range.
    L'Articolo completo:


    DailyTech - MIT Graphene Multiplier May Push CPUs to 1,000 GHz

    Vi immaginate che figata se questa tecnologia venisse impiegata per un CPU? The Bis parlava di CPU-Limited. Con una roba così mi vengono i dubbi però ....

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Se leggi il primo commento cominci a pensare quello che penso io

    Non lo vedo come applicazione sostitutiva del Phase Locked Loop un amplificatore di segnale ma alla scienza non si pone mai un freno imho staremo a vedere

    Asus è da molto che ha implementato nel bios una features per l'aumento del segnale di clock e stabilizzare lo Skew Rate non è che si sono inventati nulla di nuovo si sà che, a determinate frequenze il segnale di clock si deteriora e soffre, lo stesso vale per i lettori CD di gamma alta si usa fare il Reclock con componenti alimentati con più voltaggio rispetto al lettore originale


    Cmq lo specifica che nel prossimo futuro si vedra implementato in cellulari per far si che trasmettano dati a velocità maggiori di quelle attuali la vedo lontana come implementazione nelle Motherboard



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. WR frequenza i920
    By fenice in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 06-02-2009, 18:40
  2. Frequenza
    By giobby in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-01-2008, 11:57
  3. frequenza bus
    By karlele in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04-09-2001, 09:12
  4. Frequenza di refresh
    By maverick55 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 16:29
  5. Help frequenza RAM
    By Alex83 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-04-2001, 13:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022