problemi spazio disco

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito problemi spazio disco

    Ciao a tutti, sto riscontrando un problema con win 8.1 vers. 32 bit (Cpu Intel i3 3,7Ghz - 4Gb ram ddr3)
    Il SO (C) si trova su una partizione da 30gb (al momento dell'operazione sotto descritta lo spazio disco utilizzato era circa 23Gb).

    Il problema è questo: stamattina ho effettuato una operazione di estrazione di un file compresso di 6gb (nota bene, il file compresso e la destinazione di estrazione sono su un altro hd), e, ad un certo punto, vengo avvisato che l'operazione è stata interrotta perchè non ho più spazio disco.
    Mi sembra strano, penso, forse ho estratto il file in C anzichè nell'altro hard disk.
    Verifico e invece la directory è quella giusta... molto strano penso.
    Provo a verificare le dimensioni delle cartelle presenti in C ed occupano circa 22Gb di spazio... il mistero si infittisce...
    Dato che provengo da Win XP pro, e da poco ho installato Win 8, provo a "googlare" un po' e scopro alcuni suggerimenti per ridurre lo spazio utilizzato, tipo disabilitare l'ibernazione del computer (diminuendo le dimensioni del file hiberfil.sys), disabilitare il Superfetch, il Prefetch, il file di paging...
    Ho effettuato le operazioni decritte, riavvato il pc più volte, ma comunque allo stato attuale, ho liberato circa 2 Gb di spazio su un totale che avevo prima della operazione di estrazione del file di circa 8Gb
    Inoltre, ho provato ad impostare la directroy della cache del programma di estrazione su un altro hd (era impostata su C) ed a rieffettuare l'operazione di estrazione, ma ottengo lo stesso messaggio di spazio insufficente


    Veramente mi sembra assurdo che io sia impossibilitato a compiere una semplice operazione, ed ancora più assurdo che lo spazio disco sia aumnetato per una semplice operazione come l'estrazione di un file su un altro Hd...

    Qualcuno mi può aiutare?
    grazie!
    Ultima modifica di delta : 05-10-2015 a 12:03

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022