Wi/Fi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte L'avatar di RePLicanT
    Registrato
    Jun 2005
    Età
    41
    Messaggi
    207

    Predefinito Wi/Fi

    Salve a tutti ragazzi espongo subito il mio problema allora ho istallato sul mio desktop una skeda wi/fi dell asus che era nella confezione della mobo ....ho comprato un toshiba satellite con wireless integrato ..e fin qua ci siamo ho istallato tutto driver annessi e connessi ora ho messo in rete i 2 pc e si vedono anche ...pero il problema e che non riesco a condividere la connessione a internet tramite modem via ethernet che ho sul desktop ho impostato sul mio pc il seguente ip 192.168.100.1 e sul notebook 192.168.100.2 e non mi va in internet carica la pagina ma poi vedo in fondo alla pagina di caricamento una sorta di errore tipo dns error...quindi cosa ho fatto ho messo nella skeda wireless del notebook acquisisci ip automaticamente....e solo cosi funziona internet e la condivisione del file .....ma se per caso riavvio il notebook che sia o desktop loro acquisiscono un ip diverso che ovviamente non si riconoscono + e il notebook non naviga + e quindi sono costretto a rifare tutto da capo....credo che una soluzione ci deve essere perche mi diventa di una noia tremenda rifarare sempre queste operazioni..spero che qualche buon anima mi aiuta GRazie dellattenzione

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    ciao e benventuo

    cmq oltre ad impostare gli IP hai impostato il gateway??

    SE IP SONO 192.168.100.1 e sul notebook 192.168.100.2

    se il computer che naviga è il primo allora imposti come gateway predefinito IP del primo computer, così dovrebbe andare....

  3. #3
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Benvenuto
    si fai come ha detto john e poi inserisci pure i dns che ti fonriscono con la connessione

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Quoto.


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022