consiglio overclock I7-2630QM

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    28
    Messaggi
    19

    Predefinito consiglio overclock I7-2630QM

    Ciao a tutti ragazzi come da titolo vorrei sapere se è possibile e se si come overclockare questo processore...se può aiutarvi ho un acer aspire 5750G..

    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, per il tuo portatile abbinato al tuo processore è stato creato un bios moddato che ti consente le seguenti opzioni:
    1) con tutti i core del processore abilitati fissa la frequenza a 2,6GHz
    2) con 3 core abilitati fissa la frequenza a 2,6GHz
    3)con 2 core abilitati fissa la frequenza a 2,8GHz
    4) con un solo core fissa la frequenza a 2,9GHz
    oltre a questo ti permette di overclockare la GPU integrata.
    Se sei interessato eccoti il LINK per scaricare il bios moddato.
    Naturalmente noi di Nexthardware.com ci solleviamo da ogni responsabilità per ogni eventuale danno.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    28
    Messaggi
    19

    Predefinito

    intanto gbrazie mille..prima di procedere vorrei sapere quali sono i rischi...so che ovviamente il pc riscalda di più..ma questo riscaldamento può porttare alla rottura del portatile? quali sono le soluzioni per il riscaldamento? come installo il Bios moddato?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    I rischi consistono prima di tutto nel ritrovarsi il pc che non si avvia più a causa di un bios che non funziona come dovrebbe (può succedere con i bios ufficiali figuriamoci con quelli moddati), e poi c'è il fattore delle temperature, anche se sinceramente non credo possa essere un problema perchè quelle frequenze a cui ti farebbe arrivare il nuovo bios sono le stesse che raggiunge in origine con la funzione turbo, solo che le manterrebbe fisse , ma essendo un Sandy Bridge non dovrebbe scaldare molto. Va da se che almeno per un periodo iniziale è fortemente consigliato utilizzare un utility che ti mostri le temperature in tempo reale per vedere durante il normale funzionamento i valori massimi raggiunti. Tieni presente che comunque se dovessi vedere che il pc in determinate situazioni scalda troppo potrai sempre riflashare il bios con quello originale.

    P.S. se il tuo desiderio è quello di avere un pc più reattivo e veloce in generale ti consiglio vivamente di installare un buon SSD al posto dell' HDD originale.

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    28
    Messaggi
    19

    Predefinito

    cos'è un SSD ? (scusa l'ignoranza)

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    SSD sta per Solid State Drive , per farti capire sarebbe un sostituto del classico hard disk meccanico e principalmente è composto da un numero variabile di chip di memoria ed un controller integrato che gestisce il flusso dei dati all' interno delle memorie. Per chi è abituato con i classici hard disk la differenza di prestazioni è veramente sbalorditiva.
    La grandezza è proprio quella di un hard disk per il portatile (2,5") e qui sotto c'è una foto:
    Nome:   ssdimage.jpg
Visite:  1146
Grandezza:  8.3 KB
    Per capire meglio quanto ti ho riassunto, leggiti una delle tante recensioni che abbiamo pubblicato anche noi.

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    28
    Messaggi
    19

    Predefinito

    mmm interessante tuttavia ho visto i prezzi e sinceramente per adesso nn mi va di spendere soldi...ritorando al discorso di prima come flasho il nuovo bios? che programmi mi consigli per monitorare le temperature?

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    L'occorrente per flashare il bios lo trovi direttamente all'interno della cartella compressa che ti ho linkato in precedenza. Il software per monitorare la temperatura che ti posso consigliare è CoreTemp, questa nuova versione che ti ho linkato ti permette sufficienti personalizzazioni per poterlo utilizzare al meglio.

  9. #9
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    28
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ok grazie mille per la pasienza...

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Di nulla

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022