Il Core i9-12900K a 741 euro? - [NEWS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    ...Cosa vuoi, che te li vendano in confezioni da 6 per 3.50€ come le Peroni?
    E perché no?

    Comunque ho scritto di un i7 a poco più di 300 euro, non 260 euro, e nella news il core i5-12600K si ipotizza a 365... se poi si troverà con garanzia a 260 mi va bene
    Idem se gli i7-12700K ipotizzati sopra i 500 euro si troveranno sotto i 400, bene.
    Per le prestazioni, non discuto il salto in avanti... ma francamente sarebbe preoccupante se fossero simili al mio i7-3770K di oltre 8 anni fa (preso a 305 su Eprice)

    Personalmente chiudo con una riflessione: quando mi sono iscritto a questo forum, avevo la sensazione che facendo dei sacrifici avrei potuto prendere il meglio disponibile. Oggi per quanto riguarda cpu, mobo e schede video, il meglio ha prezzi improponibili per le mie possibilità (che non sono peggiorate).



  2. #12
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    E perché no?

    Comunque ho scritto di un i7 a poco più di 300 euro, non 260 euro, e nella news il core i5-12600K si ipotizza a 365... se poi si troverà con garanzia a 260 mi va bene
    Idem se gli i7-12700K ipotizzati sopra i 500 euro si troveranno sotto i 400, bene.
    Per le prestazioni, non discuto il salto in avanti... ma francamente sarebbe preoccupante se fossero simili al mio i7-3770K di oltre 8 anni fa (preso a 305 su Eprice)

    Personalmente chiudo con una riflessione: quando mi sono iscritto a questo forum, avevo la sensazione che facendo dei sacrifici avrei potuto prendere il meglio disponibile. Oggi per quanto riguarda cpu, mobo e schede video, il meglio ha prezzi improponibili per le mie possibilità (che non sono peggiorate).


    Io ti parlo ovviamente dell'11600K, che è al momento disponibile, non del 12600K di cui non si sanno i prezzi ufficiali. Questi son tutti rumour

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Oggi per quanto riguarda cpu, mobo e schede video, il meglio ha prezzi improponibili per le mie possibilità (che non sono peggiorate).
    C'è da dire che anche il livello "TOP" si è parecchio alzato.
    Non so se riesco a spiegarmi, ho provato a riscrivere la frase diverse volte senza riuscire a tirare fuori qualcosa di sensato (sarà il post-prandiale, oppure l'età che avanza...): Le configurazioni "TOP" disponibili oggi per la fascia "Prosumer" (si dice ancora così??) prevendono processori a 64 core/128thread, 2 Terabyte di RAM e unità nvme con capacità di I/O superiori a quelle di molte SAN Enterprise di solo 5 anni fa. Per le schede video sono so, ho perso il filo ormai anni fa... ma se ho capito bene le soluzioni nella fascia della 3090 non sono neppure più prese in considerazione come soluzioni gaming tanto sono estreme.

    E' vero che fino a qualche anno fa mettendosi una mano sul cuore e l'altra sul portafogli (o anche tutte o due sul portafogli!!) si poteva provare l'orgoglio di possedere una configurazione "TOP" ma il "TOP" attualmente disponibile sono macchine che non stanno più neppure nella fascia degli umani...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    C'è da dire che anche il livello "TOP" si è parecchio alzato.
    Non so se riesco a spiegarmi, ho provato a riscrivere la frase diverse volte senza riuscire a tirare fuori qualcosa di sensato (sarà il post-prandiale, oppure l'età che avanza...): Le configurazioni "TOP" disponibili oggi per la fascia "Prosumer" (si dice ancora così??) prevendono processori a 64 core/128thread, 2 Terabyte di RAM e unità nvme con capacità di I/O superiori a quelle di molte SAN Enterprise di solo 5 anni fa. Per le schede video sono so, ho perso il filo ormai anni fa... ma se ho capito bene le soluzioni nella fascia della 3090 non sono neppure più prese in considerazione come soluzioni gaming tanto sono estreme.

    E' vero che fino a qualche anno fa mettendosi una mano sul cuore e l'altra sul portafogli (o anche tutte o due sul portafogli!!) si poteva provare l'orgoglio di possedere una configurazione "TOP" ma il "TOP" attualmente disponibile sono macchine che non stanno più neppure nella fascia degli umani...
    Io mi sono fermato con il top al tempo del 7700k + Apex + TridentZ 4000 già allora spendendo quasi uno stipendio e mezzo. Ad oggi, se volessi fare una configurazione simile non so se riuscirei a starci con 2500€...

    Il discorso Prosumer in effetti non fa una piega. Quelli che hai elencato sono standard per macchine fisiche usate per virtualizzare interi ambienti in realtà enterprise complesse.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    O una singola macchina Threadripper 3990X al massimo della capacità di RAM su una mobo con ssd nvme PCI-Ex 4.0...

    Per capire di cosa parliamo, insomma...

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022