Problema CPU Xeon E3 1230v2 su mobo GA-H61M-D2-B3

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito Problema CPU Xeon E3 1230v2 su mobo GA-H61M-D2-B3

    Buongiorno a tutti,

    avevo questo setup, piuttosto datato ma buono per i miei scopi:

    CPU: Intel G2030
    Mobo: Gigabyte GA-H61M-D2-B3
    RAM: 2x4gb Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9
    PSU: Enermax Modu 82+

    Non ho al momento un disco, utilizzo una chiavetta USB con un sistema operativo che sto testando, prima di passarlo a un SSD Crucial

    Ho acquistato uno Xeon E3-1230V2. Il processore non è nell'elenco delle CPU supportate (come del resto il G2030 che sto usando) ma ho visto in diversi siti che c'è chi ha utilizzato questa combinazione (come in questo forum russo: https://forum.gigabyte.ru/viewtopic.php?t=117826).

    Purtroppo, montato lo Xeon, le cose sembrano non andare. Il pc si avvia, schermo nero, nessun boot e dopo una decina di secondi la ventola della CPU si ferma come se si stesse spegnendo, per poi ripartire.

    Anticipo che il bios è alla versione F10, quindi l'ultima (per usare gli Ivy Bridge è necessario averlo minimo alla F9).

    Reinstallando il vecchio G2030 tutto va bene, ma lo xeon continua a far capricci. Ho provato anche a farlo partire con la sola CPU, senza neanche le RAM, nulla di fatto. C'è qualche altro tentativo che posso fare o mi tocca restituire il processore (dando per scontato che sia funzionante, ma il venditore ebay ha ottimi feedback ed è specializzato in compravendite di cpu usate).

    Vi ringrazio

    Sito della mobo con elenco CPU: Google

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Che scemo... solo ora sto pensando che gli Xeon non hanno grafica integrata, quindi è ovvio che non vedrò mai nulla dall'uscita video della mobo!

    Potrò fare una prova solo venerdì prossimo con una scheda video, ma probabilmente il problema è quello, vi aggiornerò ed eventualmente chiuderò il thread

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Come volevasi dimostrare, funziona benissimo, con una scheda video installata posso vedere l'uscita su schermo e la CPU, sebbene non elencata, funziona egregiamente. Spero questo thread possa essere utile a chi in futuro voglia provare questa accoppiata

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Buono a sapersi!
    Grazie.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022