overclock 3700x + x570tuf gaming plus

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2019
    Età
    44
    Messaggi
    21

    Predefinito overclock 3700x + x570tuf gaming plus

    ciao ragazzi vorrei chiedervi, se possibile, un aiuto per provare ad overcloccare il 3700x con la mobo in oggetto.
    quali sono i parametri da bios da modificare per iniziare la procedura?
    Case: Nzxt H500i Elite - Processore: Ryzen 3700x - Mobo: Asus X570 Strix-E - Scheda video: Zotac GeForce RTX 2070 Super AMP! Extreme Edition - Ram: G-SKLL F4-3600C16D-16GTZN - Dissi: Nzxt Kraken X62 - Ali: Seasonic+ GX 750W 80 Plus Gold - Nvme: ADATA XPG SX8200 Pro - HDD: 2 Tera.

  2. #2

    Predefinito

    Stavo cercando anche io info in merito, so sopratutto che molte mobo hanno il vizio di alzare i voltaggi della CPU eccessivamente e questo va controllato manualmente.
    considera però che i Ryzen 3000 non hanno dei grandi margini di OC, e tendenzialmente non conviene fare OC manuale a frequenza fissa ma lasciare libera la cpu di autoregolarsi da sola tramite i suoi sistemi di OC automatico.
    puoi provare ad attivare da bios il PBO che è un ulteriore step di OC automatico creato da AMD e magari disattivare sempre da BIOS EPU tutti gli altri sistemi di risparmio energetico.

    altrimenti ci sono altri metodi per agire sulle tabelle di funzionamento del processore, ma sono abbastanza complessi e da neo possessore di piattaforma X570 devo anche io informarmi di più in merito.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022