Oc i7 6700k e dissipatore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    43
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito Oc i7 6700k e dissipatore

    Ciao a tutti
    Avrei bisogno ancora del vostro aiuto, sto provando a fare un po' di oc sulla CPU ma mi sono accorto che già con quello dell' XMP la CPU sale a temperature belle alte alla stregua dei 40 gradi in idle e sui 60 in full. Come dissipatore ho un cm ma610p ma ho provato anche con il noctua nh-d14 e la situazione migliora di poco. Mi sa che ho la CPU sfortunata... Cmq volevo chiedervi prima di passare alla parte più tecnica se mi conviene investire in un custom loop onde sarebbe sufficiente un aio 360 tipo io corsair nuovo

    Ciao e grazie
    Bat

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Rimani con il dissipatore che hai e cerca di lavorare sul VCore. Parti dal valore che la scheda madre assegna in automatico alla CPU e scendi di un paio di step alla volta testando sempre la stabilità. Quando avrai trovato il limite minimo di tensione applicabile rialzala di un paio di step e mantieni quella. In full load puoi arrivare tranquillamente anche a 70 °C.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    43
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Grazie virgolanera
    Ho fatto 2 test ed il vcore riesco a farlo scendere a 1.200 stabile partendo da 1,345.
    Dopo 15 minuti di realbench la temperatura massima e stata 70 la media 65 direi che e stabile. Adesso proverò ad alzare la RAM lasciando invariate le CPU e vediamo se così non si alza troppo
    Ciao e grazie bat

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022