Xeon 2667 v2 frequenza massima

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito Xeon 2667 v2 frequenza massima

    Buongiorno ragazzi e scusate dell'ennesima stupida domanda.
    Stavo facendo dei bench sui processori come da titolo i 2667 v2 ma mi accorgo che arrivano solo ad una frequenza 3,5 ghz e non 4 ghz come da ark.
    Da cosa potrebbe dipendere dal software?Se si, me ne consigliereste un altro in modo da fare un altro controllo?
    Qualche impostazione da Bios? Non saprei che informazioni vi potrebbero servire,sono a vostra disposizione.

    Grazie mille

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Su quale scheda madre li stai testando?

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    ciao una asus z9pe - d8 ws

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Cosa utilizzi per visualizzare la frequenza dei processori?

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Ciao virgola coretemp.
    Ma adesso che ci penso non vorrei che questo mi stia causando le problematiche e dubbi che sto incontrando.
    1) quando avvio un software Schermo nero per qualche secondo dopo di che il software si avvia e con tutti i software sia di progettazione che foto ritocco (potrebbe dipendere dalla GPU?)...proverò con un altra

    2) sulla scheda madre c'è codice 66 o bb e sto controllando sul manuale se c'è una relazione con tutto questo

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non ho mai messo le mani su di una scheda madre dual socket e quindi non posso aiutarti più di tanto. Qual è il range di frequenze in cui oscillano le CPU quando si trovano sotto carico? Quali settaggi hai impostato nel BIOS riguardo la modalità di intervento del Turbo?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Sulle motherboard dual o multi socket il codice 66 riguarda il cpu dxe initialization.

    Precisamente puoi verificarlo a pagina 2-24 del manuale che ti posto qui

    Se così fosse, ti consiglierei di verificare la corretta installazione delle memorie Ram ed il loro funzionamento. Quali stai usando?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non ho mai messo le mani su di una scheda madre dual socket e quindi non posso aiutarti più di tanto. Qual è il range di frequenze in cui oscillano le CPU quando si trovano sotto carico? Quali settaggi hai impostato nel BIOS riguardo la modalità di intervento del Turbo?
    Ciao virgola, in idle le CPU vanno da 1 GHz a 3,5 GHz in boost. Nel BIOS in realtà ho dato giusto un occhio quando la comprai ma non ho toccato niente ho lasciato tutto com'era con le CPU già installate

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Sulle motherboard dual o multi socket il codice 66 riguarda il cpu dxe initialization.

    Precisamente puoi verificarlo a pagina 2-24 del manuale che ti posto qui

    Se così fosse, ti consiglierei di verificare la corretta installazione delle memorie Ram ed il loro funzionamento. Quali stai usando?
    Ciao Matty90 in effetti le RAM vanno a 1333 perché non sono supportate dalla scheda madre mi dispiacerebbe cambiarle perché sono delle Kingston Beast 2100 mi sembra.Tu dici che questo problema delle RAM mi porta tutto quello scompenso sulle cpu ?

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da matteostraccamore
    Ciao Matty90 in effetti le RAM vanno a 1333 perché non sono supportate dalla scheda madre mi dispiacerebbe cambiarle perché sono delle Kingston Beast 2100 mi sembra.Tu dici che questo problema delle RAM mi porta tutto quello scompenso sulle cpu ?

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Un buon 90% dei problemi li hai già identificati tu:

    - nessun reset del bios con cambio configurazione
    - Ram non pienamente compatibili

    Procederei innanzitutto ad un cmos (reset del bios) poi iniziamo a guardare a cosa fare per le ram.

    Giusto come reminder: gli xeon non sono processori comuni, ma sono cpu da lavoro. Scordati quindi di avere gli stessi comportamenti che avresti con cpu normali: a livello di gestione delle ram sono molto ma molto più “fighetti”!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022