I primi benchmark sulle prestazioni della seconda generazione delle CPU AMD Ryzen 7 sono stati resi pubblici da HWBattle, da sempre tra i primi a rilasciare questo tipo di informazioni man mano che i suoi ragazzi riescono a mettere le mani su qualche Engineering sample.
La denominazione del modello di Pinnacle Ridge è stata ovviamente nascosta, ma possiamo supporre con un buon margine di sicurezza che appartenga alla serie Ryzen 7 in quanto è caratterizzato dalla presenza 8 core e 16 thread.
Il chip ha un clock di base di 3.70GHz e riesce addirittura a raggiungere una frequenza di 4.35GHz grazie alle tecnologie XFR e Precision Boost 2.0, nonché al nuovo processo produttivo a 12nm.
![]()
![]()
Testato su una ASRock X370 Gaming ITX/ac, sicuramente con un BIOS aggiornato ma non del tutto maturo, il supposto Ryzen 7 2700X è stato messo a confronto in alcuni benchmark sia con l'attuale Ryzen 7 1700X che con tutte le CPU di punta delle rispettive famiglie di appartenenza AMD ed Intel, HEDT comprese.
![]()
![]()
![]()
Le sorprese non sono mancate ed i test si commentano da soli ... chissà cosa saranno in grado di fare queste nuove CPU in abbinamento alle imminenti schede madri con chipset AMD X470.
Allegati:
Fonte wccftech