Overclocking I7 4930K

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57
  1. #31
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    da cpuz vedo che la tensione effettiva è 1,332V ... puoi salire ancora di altri 0,018V senza problemi. così avremo a pieno carico 1,35V precisi.
    Mi attivo subito e porto questo ulteriore step.

  2. #32
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Per ottenere questo risultato(che in CPU-Z è altalenante, oscilla tra 1,322-1,344-1,356-1,368)
    in bios ho dovuto portare il VCore a 1,375 (sale a step da 5)
    Lo scendo di 5? Oppure lo lascio così?



    Il Vcore Voltage Response, tra queste opzioni come lo devo settare?.
    Le opzioni sono:Auto, Standard e Fast(al momento sono ancora su AUTO)


    Perchè non si può spostare ancora il CPU Clock Ratio a 45?
    Ho provato più volte, ma appena lo sposto al riavvio, appena "dovrebbe aprirsi" Win invece va in crash?
    Ultima modifica di gmvideo : 02-12-2017 a 12:21

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    per togliere il dubbio delle ram prova a impostarle a 1333mhz e vedi se così riesce ad avviare windows con moltiplicatore a 45.

    Voltage response su fast, poi vedo sotto la voce pwm phase controll... quali impostazioni ti da?

  4. #34
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    per togliere il dubbio delle ram prova a impostarle a 1333mhz e vedi se così riesce ad avviare windows con moltiplicatore a 45.

    Voltage response su fast, poi vedo sotto la voce pwm phase controll... quali impostazioni ti da?
    Ho messo Voltage response in fast(questa opzione con il Muliplier a 44 non da problemi)
    Portato il multiplier a 45 con la frequenza delle Ram a 1333mhz, non e’ cambiato nulla, prima che Window arrivi al punto di apertura
    il sistema va in crash con schermata azzurra e messaggio:Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato(questo mess. viene fuori
    tutte le volte che metto il Multiplier a 45)
    Per quanto riguarda pwm phase controll, le opzioni sono: eXm Perf - Hig Perf - Perf - Balance - Mid PWR - Lite PWR -

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    strano questo muro a 4400mhz... sulla mia rampage iv extreme avevo stabilità assoluta a 4600mhz e riuscivo a benchare senza problemi a 4700mhz, oltre non andava.

    per la pwm phase controll imposta exm perf

  6. #36
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Che posso dire...purtroppo ho una Gigabyte.

  7. #37
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il fatto stesso di avere un VCore così “ballerino” denota una qualità non eccelsa della motherboard. Fossi in te mi accontenterei dei 4400MHz ed imposterei il VCore minimo per questa frequenza.

  8. #38
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    virgolanera, come sempre ascolterò il tuo consiglio. Riporterò il VCore a 1,35 o meno(correggetemi se sbaglio)ditemi in oltre se posso comunque lasciare gli altri valori come consigliato da voi fino adesso. Ringrazio il forum per la collaborazione, in particolare coloro che hanno preso parte attivamente alla mia questione. Un ultimo consiglio se posso chiedere...rimanendo sulle caratteristiche di questa scheda madre, per poterne usufruire degli stessi componenti(CPU e Ram), cosa mi consigliate come fascia alta (pur se parliamo di vecchia tecnologia e che magari difficilmente troverò) ma che possa ottenere da quella CPU quanto vi ho chiesto in questi giorni?
    Grazie e buona domenica

  9. #39
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Oltre alle regolazioni che ti ha consigliato Caos85, ci sarebbe da sistemare il CPU Load Line Calibration in base a quello che visualizzi su CPU-Z quando il sistema passa dallo stato di idle a quello di full load.
    Schede madri X79 molto valide ce ne sarebbero ma sono molto difficili da trovare nel mercato dell'usato. Una bella Rampage come quella di Caos85 e saresti al top. Ricorda però che il risultato ottenibile varia sempre in base alla qualità della tua CPU. Quindi non è detto che potrai ottenere le stesse frequenze di Caos85.

  10. #40
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Oltre alle regolazioni che ti ha consigliato Caos85, ci sarebbe da sistemare il CPU Load Line Calibration in base a quello che visualizzi su CPU-Z quando il sistema passa dallo stato di idle a quello di full load.
    Schede madri X79 molto valide ce ne sarebbero ma sono molto difficili da trovare nel mercato dell'usato. Una bella Rampage come quella di Caos85 e saresti al top. Ricorda però che il risultato ottenibile varia sempre in base alla qualità della tua CPU. Quindi non è detto che potrai ottenere le stesse frequenze di Caos85.
    Vi posto lo stato tra idle e full load per avere da voi la giusta guida per ottimizzare quest'ultima situazione
    Premesso che l'unica cosa che ho cambiato è il VCore da 1,375 l'ho riportato a 1,35, devo ancora abbassarlo?



    Grazie per il consiglio sulla tipologia della scheda madre, anche se non vorrei tornare su quella fascia dopo il guasto che ho avuto sulla Rampage Extreme III, fu allora
    che decisi di cambiare, da Asus a Gigabyte dove già agli inizi non ero soddisfatto, e fu allora che chiesi il vostro primo aiuto, dove tu sei stato molto gentile nel guidarmi
    passo passo per sistemare al meglio i settaggi dell'attuale mobo.
    Tuttavia, oltre alla linea introvabile e che costa ancora un botto quello che si trova come Rampage, c'è qualcos'altro di serio e che non sia di linea Rampage ma che farebbe
    nello specifico al caso mio?
    So bene che alcune sono introvabili ma...metti il "caso" che qualche anima pia se ne voglia disfare?

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022