Overclock Ryzen 7

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non mi sembra così difficile impostarlo nel BIOS, basta andare nella sezione Boot Menu e scegliere tra una delle seguenti modalità:


  2. #22
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito

    si, fin qui c'ero arrivato, forse non mi sono spiegato bene.
    Nella versione precedente del bios, ero riuscito a far apparire solo il logo Asus Rog senza la dicitura "press Del per entrare nel bios" .
    Cosa che non riesco a fare ora con questa versione , ho provato sia Disable che Full screen !
    so che non è un gran problema ma ....

  3. #23
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non mi risulta che ci siano altre voci inerenti la grafica del boot. Nella nuova release avranno ritenuto utile far visualizzare tale dicitura.

  4. #24
    bit
    Registrato
    Jun 2015
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Riprendo questo fantastico topic perchè mi sto cimentando per la prima volta con l'overclock tramite P-state. Leggendo la guida non sembra niente di complicato, l'unica cosa che non riesco a capire è il settaggio dei voltaggi. Io nel pstate0 lascio 3A dato che ho un ryzen 7 1700 e poi me la gioco con l'offset nel vcore giusto?
    Il mio problema è che lasciando tutto in auto e cambiando solo il pstate0, mettendolo per avere un overclock a 3,9ghz, il pc mi va esattamente alla metà, ovvero rimane fisso a 1,5ghz.
    Come mobo ho una gigabyte x470 gaming k7.

    Come non detto, provando a rimettere manualmente le impostazioni tutte in auto mi sono accorto che il processore viaggiava lo stesso a 1,5ghz. Non era un problema dei pstate. Ho rimesso tutto a default dal bios ed è tornato ad andare normalmente. Ora col P State funziona.

    Ho notato comunque che, anche utilizzando il profilo bilanciato per Ryzen, il processore andava sempre al massimo. Ho dovuto calare nel profilo balance per ryzen il livello del processore al minimo da 90% a 20%, per riuscire a far andare il processore in idle a frequenze minori.
    Cosi funziona tutto bene, l'unica pecca è che anche se il processore sta in idle a una frequenza di 1,5ghz i voltaggi ogni tanto partono al massimo cosi a random. Si può fare qualcosa?
    Ultima modifica di Guatayabas : 14-07-2018 a 10:58

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    ciao la gestione degli stati da parte di AMD è piuttosto ballerina, sia per le frequenze che per le tensioni, al momento non ci sono grosse soluzioni se non creare manualmente dei profili in windows da richiamare all'occorrenza con tre step di frequenza.

  6. #26
    bit
    Registrato
    Jun 2015
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Ok,grazie mille,appena ho un po di tempo mi creo i profili come hai fatto tu nella guida.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022