CPU AMD Ryzen 'SEGMENTATION FAULT' bug

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito CPU AMD Ryzen 'SEGMENTATION FAULT' bug

    aiutatemi raga, avevo deciso di regalarmi un nuovo computer per programmare con linux e l'idea era di acquistare un AMD Ryzen. Prima di spendere i soldini ho dato un occhiata in giro e letto un pò e ho saputo che ryzen ha un bug hardware che crea un problema in fase di compilazione non da niente il cosidetto 'SEGMENTATION FAULT'. Non esisterebbe un modo di prevedere anche se accade solo quando si compila in maniera pesante https://www.lffl.org/2017/08/ryzen-l...to-un-bug.html

    Ho letto che AMD ha sostituito le cpu con il problema, ma datemi un consiglio, mi conviene aspettare ancora per non prendere una cpu buggata o pensate che sono solo notizie false pubblicate da fun intel?

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    scusatemi sta cosa mi ha messo in anzia, grazie a chi mi darà aiuto

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    premesso che non è una bufala in quanto il problema è stato ammesso da AMD stessa, la quale si è resa disponibile a cambiare le CPU annunciando, tra l'altro, l'uscita imminente di una nuova revisione, il discorso è molto semplice:

    se hai fretta e non vuoi rischiare vai su Intel

    se non è un problema tenere il PC fermo in caso si verifichi suddetto evento e puoi aspettare una CPU in sostituzione vai su Ryzen

    PS: col piffero che i rivenditori nostrani sanno riconoscere uno SKU e sono informati su tale problematica ... se glie ne parli rischi anche di passare da rompicoglioni


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    se è vero che poi il problema si risolve con la sostituzione della cpu, allora il bug esiste, sono indeciso. Ho perso tempo a leggere tutti i messaggi su amd https://community.amd.com/thread/215773 e sembra che la riconsegna di una cpu senza bug avviene in tempi accettabbili. Amd sapeva del problema da maggio e io non lo conoscevo, i siti italiani non ne hanno parlato e per fortuna ho saputo tutto questo per caso.
    Ho cpu amd da tanto tempo ma sapere che pubblicizzava anche le nuove velocissime cpu mentre ne aveva di buggate e non lo ha pubblicizzato, questo mi sta facendo venire grandi dubbi. Aspetterò per vedere cosa accade prima di spendere soldi guadagnati a fatica per la nuova piattaforma.
    Grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022