AMD 7870K temperatura 90 gradi

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45
  1. #41
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    60
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da Manu89
    Ok bene. Ho lettora il manuale della tua scheda, dice che l inserimento va fatto selezionando, inserendo il valore es 1.200 e dato l inviò. Nn trovò altro in relazione

    Quello che descrivi è quello che faccio ma nn funziona...Potrebbe essere la scheda madre fallata...?
    Però mi sembra strano..tutte le altre modifiche le applica perfettamente.. Si può aggiornare il bios,tenendo presente che nn ho SO...?
    Oppure c'è un'assistanza in Italia x spiegare il problema...?

  2. #42
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Robert3114
    Quello che descrivi è quello che faccio ma nn funziona...Potrebbe essere la scheda madre fallata...?
    Però mi sembra strano..tutte le altre modifiche le applica perfettamente.. Si può aggiornare il bios,tenendo presente che nn ho SO...?
    Oppure c'è un'assistanza in Italia x spiegare il problema...?
    È sempre bene installare l ultimo bios, adesso sul sito da l F8 come ultimo... Aggiornamento bios tramite chiave USB formattata in fat32. Carichi il bios scompattato e carichi il tutto con il comando q flash.

  3. #43
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    60
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da Manu89
    È sempre bene installare l ultimo bios, adesso sul sito da l F8 come ultimo... Aggiornamento bios tramite chiave USB formattata in fat32. Carichi il bios scompattato e carichi il tutto con il comando q flash.

    Che dici ci provo...?A questo punto penso valga la pena...Anche se le informazioni su quello che è installato dicono che è la versione FB rilasciato il 10/04/2015 quindi dovrebbe essere più recente dell'ultimo del sito...Cmq
    Vediamo di capire come faccio,visto che nn l'ho mai fatto..
    Formatto in FAt 32 una chiavetta USB da 4 Gb e lo posso fare dal pc da dove scrivo..Quale scarico..?Europe oppure FTP/Http(che nn sò neanche cosa sono)..?
    è in formato zip e lo devo estrarre nella chiavetta o fà da solo..?
    Poi come lo carico..?Cos'è il comando q flash..?
    Scusa le troppe domande...A proposito..Ma se sbaglio qualcosa butto la mobo...?

    Ho provato..Ecco il risultato...
    Ho scaricato dal sito della Gigabyte il bios F8,poi l'ho copiato sul desktop e scompattato..
    Ho formattato la chiavetta in FAT 32 e vi ho copiato all'interno, dei 3 file scompattati, solo quello la cui icona è un foglio con un angolo ripiegato e che riporta come nome la sigla della mobo..Faccio partire Q-Flash utility e seleziono di aggiornare..Inizia a caricare l'aggiornamento ,ma al 70% si blocca e dà errore...Boh..nn ci stò capendo niente...
    Ultima modifica di Robert3114 : 03-11-2015 a 01:01

  4. #44
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    46
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi. Mi inserisco anche io nella discussione avendo da poco comprato un A10-7870k accoppiandolo ad una Asrock A88x-ITX (case prodigy).
    Confermo che il voltaggio della CPU, se lasciato in AUTO il vcore, mi segna 1,46 (da Cpuz).
    Le temperature però montando un ek supremacy con rad low profile non superano i 32° in full load (25° in idle con vcore che scende a 0.96).
    Quello che non capisco, essendo alla mia prima APU, è se il valore di 1,46 a default è corretto oppure no e se ha senso scendere di vocre oppure no. Facendo un paio di prove al volo ho notato che se provo a impostare un vcore a 1,3 (ad es.), sempre a frequenze default, dopo poco tempo la cpu si freeza. Se invece rimango intorno a 1,41/1,42 posso lavorare come voglio. In altre parole sembra normale tutto quel vcore.
    Mi confermate?

  5. #45
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    60
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da gup133
    Salve a tutti ragazzi. Mi inserisco anche io nella discussione avendo da poco comprato un A10-7870k accoppiandolo ad una Asrock A88x-ITX (case prodigy).
    Confermo che il voltaggio della CPU, se lasciato in AUTO il vcore, mi segna 1,46 (da Cpuz).
    Le temperature però montando un ek supremacy con rad low profile non superano i 32° in full load (25° in idle con vcore che scende a 0.96).
    Quello che non capisco, essendo alla mia prima APU, è se il valore di 1,46 a default è corretto oppure no e se ha senso scendere di vocre oppure no. Facendo un paio di prove al volo ho notato che se provo a impostare un vcore a 1,3 (ad es.), sempre a frequenze default, dopo poco tempo la cpu si freeza. Se invece rimango intorno a 1,41/1,42 posso lavorare come voglio. In altre parole sembra normale tutto quel vcore.
    Mi confermate?


    Si credo sia normale..Il mio di default è impostato a1.416..Se hai già una buona dissipazione abbassarlo x via del calore prodotto nn ho senso..Se abbassi troppo il Vcore e compi operazioni o usi programmi o giochi che mettono sotto carico la pcu,il Vcore basso nn fornisce voltaggio a sufficienza e la cpu và in protezione..se a valori di 1.41-1.42 il pc regge qualsiasi carico lo puoi abbassare a quei valori,per trovare valori più bassi devi andare a tentativi...

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022