AMD 7870K temperatura 90 gradi

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
  1. #21
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringraziò ancora purtroppo mi sono sbagliato con la medesima scheda ma con la dicitura v2, ho richiesto ora il cambio.

    Ma non capisco. Come mai con questa scheda che non è compatibile riesco ad avere temperature più basse che con la gigabyte invece compatibile? Sempre a livello bios

  2. #22
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    potrebbero aver cappellato qualcosa in Giga su quel bios ed esserci in giro pochi esemplari di A10-7870K
    su quella mobo per ricevere dei feedback in tal senso. Oppure, qualche altro particolare parametro del bios,
    una volta impostato, potrebbe arrivare a creare indirettamente la problematica.

  3. #23
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Mi è arrivata la Cpu.
    Ho rimontato la gigabyte, con ultimo bios F5 per il supporto a godavari.
    Primo cambiamento il vcore della Cpu
    Da 1.48 a 1.41
    Di seguito temperature e abbassamento manuale vcore

    Lasciando il vcore a 1.41 le temperature oscillavano sui 32/33 gradi nel bios

    Qui sotto la temperatura dopo aver abbassato il vcore

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151016_181928.jpg
Visite: 161
Dimensione:   151.9 KB
ID: 16614

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151016_181213.jpg
Visite: 267
Dimensione:   145.5 KB
ID: 16615

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151016_181945.jpg
Visite: 147
Dimensione:   137.9 KB
ID: 16616

  4. #24
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito



    il bios rileva correttamente il VCore necessario alla cpu, ma poi purtroppo ne imposta un altro ben
    superiore.

    C'è qualcosa che assolutamente non quadra, è ovvio. A questo punto partirei da un bel Load Setup
    Defaults
    per controllare se con tutti i parametri a default il bios alla ripartenza fa ancora lo stesso
    malsano gioco.

  5. #25
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    60
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux


    il bios rileva correttamente il VCore necessario alla cpu, ma poi purtroppo ne imposta un altro ben
    superiore.



    C'è qualcosa che assolutamente non quadra, è ovvio. A questo punto partirei da un bel Load Setup
    Defaults
    per controllare se con tutti i parametri a default il bios alla ripartenza fa ancora lo stesso
    malsano gioco.
    Ciao,scusate l'intromissione ma ho lo stesso identico problema con la stessa mobo e stesso procio..
    Mi sembra che l'utente @Manu89 abbia risolto o trovato il modo di abbassare il Vcore da bios..io nn ci riesco..
    Se nel bios come in foto clicco di fianco a CPU VCore rimane su auto e nn lo fa cliccare..Ma come si fà...?
    Scusate ancora l'intrusione nel post...

  6. #26
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Robert3114
    Ciao,scusate l'intromissione ma ho lo stesso identico problema con la stessa mobo e stesso procio..
    Mi sembra che l'utente @Manu89 abbia risolto o trovato il modo di abbassare il Vcore da bios..io nn ci riesco..
    Se nel bios come in foto clicco di fianco a CPU VCore rimane su auto e nn lo fa cliccare..Ma come si fà...?
    Scusate ancora l'intrusione nel post...
    Ciao Roberto e benvenuto.
    Semplicemente clicchi sul vcore e inserisci il vcore da tastiera, 1.120 compreso di virgola

  7. #27
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    60
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da Manu89
    Ciao Roberto e benvenuto.
    Semplicemente clicchi sul vcore e inserisci il vcore da tastiera, 1.120 compreso di virgola
    Nn mi ci fa cliccare..ovvero clicco ma nn succede niente..La mobo che ho è una Gigabyte GA-F2A88XM-UD3 ed il bios è la versioe aggiornata ad Aprile 2015..
    Ma devo cliccare con il mouse o dare invio con la tastiera...?

  8. #28
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Robert3114
    Nn mi ci fa cliccare..ovvero clicco ma nn succede niente..La mobo che ho è una Gigabyte GA-F2A88XM-UD3 ed il bios è la versioe aggiornata ad Aprile 2015..
    Ma devo cliccare con il mouse o dare invio con la tastiera...?
    L importante è che sia selezionato ovvero deve risultarti la striscia blu o essere evidenziato, di conseguenza inserisci da tastiera il valore e dai inviò per salvarlo

  9. #29
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    60
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da Manu89
    L importante è che sia selezionato ovvero deve risultarti la striscia blu o essere evidenziato, di conseguenza inserisci da tastiera il valore e dai inviò per salvarlo
    A me sembra di aver fatto tutto correttamente,nel senso che la scritta è evidenziata..Ora ho smontato tutto,visto che nn è il pc da cui scrivo,domani mattina rimonto il tutto e riprovo,poi ti faccio sapere come è andata o se ho ancora problemi..Per il momento grazie...

  10. #30
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Robert3114
    A me sembra di aver fatto tutto correttamente,nel senso che la scritta è evidenziata..Ora ho smontato tutto,visto che nn è il pc da cui scrivo,domani mattina rimonto il tutto e riprovo,poi ti faccio sapere come è andata o se ho ancora problemi..Per il momento grazie...
    Ripensandoci una volta evidenziata, inviò e poi inserire il valore e ancora inviò.
    Nessun problema, per qualsiasi cosa sono a disposizione. L importante è non far superare i 72 gradi che è la temperatura massima operativa.

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022