AMD 7870K temperatura 90 gradi

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    la tensione è al massimo anche in idle.... non va bene. Il cool'n'quiet è abilitato?

  2. #12
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    la tensione è al massimo anche in idle.... non va bene. Il cool'n'quiet è abilitato?

    In questo caso avevo impostato a 1.46 il vcore da bios.

    Se no a frequenza stock il vcore scende a 0.90. Sempre monitorate con CPU z.

    In pratica con la CPU a frequenza stock ovvero:
    1900mhz a vcore 0.90 con il dissi stock la temperature segnate sono tra i 50 e i 55... Se apro una pagina di google o apro un programma le frequenze passano a 4100 MHz e le temperature vanno oltre gli 80.

    Pulisco il bios, tutto a default, da bios la temperatura rilevata è 50 gradi.
    Parte windows e aprendo hw monitor e spizzy la temperatura max registrata è 90gradi. Poi aumenta la velocità della ventola e scende sui 70/75

  3. #13
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Aperto ticket AMD... Mi hanno detto chi richiedere il cambio, la CPU è palesemente danneggiata. Il tecnico AMD specificava che la cpu non deve andare oltre i 72 gradi. Se lo fa è difettosa non che creare dei seri problemi

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    1,46V constanti è una pazzia... può andare bene per fare dei test, ma non certo per l'utilizzo quotidiano.

    tenendo tutto a default le temperature cominciano a rientrare nella norma, anche se 50 °C in idle non sono il massimo. al momento sei con il dissipatore stock, giusto?

    Originariamente inviato da Manu89
    Aperto ticket AMD... Mi hanno detto chi richiedere il cambio, la CPU è palesemente danneggiata. Il tecnico AMD specificava che la cpu non deve andare oltre i 72 gradi. Se lo fa è difettosa non che creare dei seri problemi
    se lo dicono loro, problema risolto

  5. #15
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Si infatti... È tutto molto strano... Mi hanno risposto oggi pomeriggio.
    Domani dovrebbe arrivare la sostituta così faccio un confronto

  6. #16
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    1,46V constanti è una pazzia... può andare bene per fare dei test, ma non certo per l'utilizzo quotidiano.

    tenendo tutto a default le temperature cominciano a rientrare nella norma, anche se 50 °C in idle non sono il massimo. al momento sei con il dissipatore stock, giusto?



    se lo dicono loro, problema risolto


    Senza fare collegamenti a forum esterni, leggevo di persone che hanno avuto il mio stesso problema.

    In pratica il "bios acerbo" di molte mainboard imposta in automatico il vcore a 1.48 di base quando dovrebbe stare sull 1.0/1.1 ... Questo sembrerebbe il motivo delle temperature fuori norma.
    Sembra incredibile pensare che un utente inesperto compra una cpu la monta e se non ha l'accortezza di verificare il vcore ed eventualmente correggerlo si giochi una cpu. Per me è la prima esperienza con una Apu e nn sapevo quale fosse il vcore ideale quandi mi sono fidato dei valori del bios.
    Ragazzi voi cosa ne pensate? È plausibile come soluzione?

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    beh ... riguardo alla Gigabyte F2A88XN-wifi parlare di bios acerbo, quando l'ultima release F5 (che di
    certo stai attualmente utilizzando) risulta datata aprile 2015, quindi sei mesi orsono, questo mi sembra
    un attimino non aderente al problema. Gigabyte avrebbe dovuto intervenire qualora le problematiche
    fossero state davvero di quel tipo.

    Ritengo verosimile che la versione di pcb dell'esemplare in tuo possesso non sia una rev3.0, cioè l'ultima
    disponibile (dovresti verificare la serigrafia sulla mobo): in questo caso i problemi potrebbero non essere
    risolti con l'arrivo di una nuova cpu.

    A proposito, in circostanze del genere, più che della cpu (che non si guasta certo applicando un ov di
    +0.4V), fossi in te mi preoccuperei di più della tenuta dei regolatori di tensione della Gigabyte: non credo
    siano per nulla adatti ad erogare costantemente la corrente necessaria a fornire una energia di ~140W


  8. #18
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    beh ... riguardo alla Gigabyte F2A88XN-wifi parlare di bios acerbo, quando l'ultima release F5 (che di
    certo stai attualmente utilizzando) risulta datata aprile 2015, quindi sei mesi orsono, questo mi sembra
    un attimino non aderente al problema. Gigabyte avrebbe dovuto intervenire qualora le problematiche
    fossero state davvero di quel tipo.

    Ritengo verosimile che la versione di pcb dell'esemplare in tuo possesso non sia una rev3.0, cioè l'ultima
    disponibile (dovresti verificare la serigrafia sulla mobo): in questo caso i problemi potrebbero non essere
    risolti con l'arrivo di una nuova cpu.

    A proposito, in circostanze del genere, più che della cpu (che non si guasta certo applicando un ov di
    +0.4V), fossi in te mi preoccuperei di più della tenuta dei regolatori di tensione della Gigabyte: non credo
    siano per nulla adatti ad erogare costantemente la corrente necessaria a fornire una energia di ~140W

    Grazie per la risposta totocellux

    A tal proposito, ho letto un po le recensioni qui su next e ho preso questa che mi è arrivata sempre oggi pomeriggio.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151016_000443.jpg
Visite: 116
Dimensione:   120.6 KB
ID: 16609
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151016_000458.jpg
Visite: 117
Dimensione:   114.7 KB
ID: 16610

    Amd nel ticket mi ha detto che la CPU come thermal point max ha 72.5 e che se per qualche secondo passa i 73 non è un problema... Bene... Oggi sono riuscito a montare la nuova scheda madre, la vecchia CPU e nuovamente l h100i domani aggiornò la scheda madre all ultimo bios e installò w10 e vediamo com'è la situazione. Nel frattempo dovrebbe arrivare la nuova cpu per un confronto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151015_154217.jpg
Visite: 131
Dimensione:   135.6 KB
ID: 16611
    Ultima modifica di Manu89 : 16-10-2015 a 00:25

  9. #19
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Foto del bios aggiornato all ultimo 1.6
    Temp
    Vcore

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151016_002930.jpg
Visite: 147
Dimensione:   129.5 KB
ID: 16612

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151016_002857.jpg
Visite: 182
Dimensione:   130.1 KB
ID: 16613

  10. #20
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    bella, ma (spero non sia così, almeno nel futuro) non mi risulta abbia allo stato il supporto di piena
    compatibilità per Godavari:

    http://www.msi.com/support/mb/A88XI-AC.html#support-cpu


    o non hanno ancora aggiornato la lista di compatibilità

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022