flashare un altro BIOS, 270x

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito flashare un altro BIOS, 270x

    Salve ragazzi!
    Ho una r9 270x dual-x e volevo flashare un'altra BIOS per tirarla un pochino 😂.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille!

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Rovereto, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Non saprei risponderti, ma bada che io ho cambiato bios ad una scheda hd 7770, avendo come risultato il non funzionamento della stessa. Con le schede video dotate di dual bios le cose si semplificano, dato che alcune ne consentono il ripristino del bios (originale).
    Non vorrei scrivere fesserie, ma leggendo su un sito sembra che la r9 270x sia una 7870 rimarchiata. Scrivo ciò perché potrebbe essere un indizio su quale altro bios cercare o modificare. Si, perché potresti anche modificarlo, cambiando i suoi parametri di funzionamento.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Non ti serve a nulla cambiare il bios, se vuoi dare un po' di brio in più è sufficiente alzare un po le frequenze della gpu e delle memorie con un qualsiasi software di gestione per le schede video.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    aggiungo una cosa, se proprio, grazie ad un software di gestione vga puoi crearti un profilo con delle frequenze più spinte e richiamarlo in automatico o all'avvio di windows oppure all'avvio di un exe di un gioco qualsiasi.

    PS editare un bios (forse) ha senso solo nei casi di oc più extremo ed anzi, a dirla tutta, più che ad un edit del bios generalmente assistiamo ad un edit del pcb e dei suoi componenti. Se ci si vuole giochicchiare si può sempre farlo ma bisogna sempre fare attenzione a non esagerare, il dissipatore stock ha i suoi limiti e per buono che sia ti viene dietro fino ad un certo punto.
    Io al posto tuo mi creerei un profilo un pò più spinto di quello standard e lo abiliterei all'avvio del gioco, il bios non lo toccherei

    giusto per.. questo è quanto offre MSI Afterburner per la creazione ed il salvataggio di un profilo personalizzato




    quì sotto invece si vede dove bisogna mettere la spunta per far caricare le nostre impostazioni all'avvio di Windows

    Ultima modifica di brugola.x : 12-03-2015 a 14:37

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022