Aiuto Overclock I5 4690k-Asrock Z87 pro4

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Vedendo le voci nel bios posso dirti che avresti potuto settare manualmente il BCLK/PCIE Frequency a 100MHz.
    Il BCLK Ratio che valori ti dà?
    La voce CPU OC Fixed Mode che impostazioni ti dà?

  2. #22
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    è tutto impostato su automatico,BLCK/PCIE Frequency,BLCK Ratio e CPU OC Fixed Mode.
    Impostando l'OC in automatico ho notato che le ventole della CPU mi vanno in performance mode mentre prima settando il bios manualmente mi andavano in full speed?qual'è meglio?chiaramente le temperature con il performance mode sono di qualche grado piu alte,ma ho provato a fare nuovamente uno stress test e le temp oscillavano dai 45 ai 51,mai oltre,cosa consigli?
    Ultima modifica di Matteo Menciassi : 07-03-2015 a 02:52

  3. #23
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matteo Menciassi
    Ok ho fatto uno stress con OCCT di un ora e le temp oscillavano tra i 45 e i 50 gradi mediamente quindi è tutto ok,una sola cosa,prima ho spento il pc e riaccendendolo ho notato su HWINFO64 che la frequenza era tornata a 3,5 GHZ e poteva arrivare fino a 4,2 ghz come se avessi ancora l'EIST abilitato, pur avendolo settato nel bios,quindi sono rientrato nel bios e li mi segnava ancora 4,2 ghz,sono andato nuovamente su cpu core ratio solo che questa volta invece di settare 42 sulla siglia ALL CORES sono andato su SINGLE CORE e ho messo 42 per ogni core e adesso su HWINFO64 mi segna 4,2 ghz fissi,secondo voi da che poteva dipendere,ho notato nel bios che intel turbo boost technology è abilitato ed è proprio sotto l'EIST,potrebbe incastrarci qualcosa?
    Come hai intuito tu la frequenza calava a 35 perché avevi il turbo attivato, in oc ti conviene disattivarlo, riattiva invece l'EIST, con un OX così basso no ti da instabilità e permette invece alla cpu di scendere a 800 MHz quando é in idle, cosa utile per la sua longevità.
    Altra cosa fondamentale che dovresti fare é mettere il vcore in Override, altrimenti avendo alzato la frequenza rischi dei picchi poco salubri per la Cpu

  4. #24
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da timmons
    Come hai intuito tu la frequenza calava a 35 perché avevi il turbo attivato, in oc ti conviene disattivarlo, riattiva invece l'EIST, con un OX così basso no ti da instabilità e permette invece alla cpu di scendere a 800 MHz quando é in idle, cosa utile per la sua longevità.
    Altra cosa fondamentale che dovresti fare é mettere il vcore in Override, altrimenti avendo alzato la frequenza rischi dei picchi poco salubri per la Cpu
    Accetto volentieri consigli sulle impostazioni da mettere in manuale

  5. #25
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Carica il Setting del BIOS di default, lancia lo stress test di Aida64 con selezionati tutti gli stress tranne hd e gpu. A test in corso guarda quanto hai di VCORE su CPU-Z e verifica la temperatura dei core dopo 10 minuti.

  6. #26
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da timmons
    Carica il Setting del BIOS di default, lancia lo stress test di Aida64 con selezionati tutti gli stress tranne hd e gpu. A test in corso guarda quanto hai di VCORE su CPU-Z e verifica la temperatura dei core dopo 10 minuti.
    Oggi appena torno a casa provo,grazie

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022