Overclock I5 4670k con z87x-oc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Predefinito Overclock I5 4670k con z87x-oc

    Salve, vorrei overcloccare la mia cpu I5 4670K su gigabyte z87x-oc, ho come dissipatore un noctua nh-d15
    Come sistema ho un corsair ax1200 e 16 gb ddr3 2133 mhz g.skill
    Come potrei impostare i settaggi nel bios?
    Grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Antonio, noi una mano, nei limiti del possibile, non la neghiamo a nessuno.
    Devi però capire che un conto è dare una mano ed un conto è fare tutto noi.
    Sia a me che ai miei colelghi, quando eravamo agli inizi e ne capivamo poco o nulla, non ci è mai venuto in mente di aprire una discussione dicendo : "questa è la mia piattaforma, datami i dati da inserire per overclockarla", perchè altrimenti ci saremmo beccati qualche insulto.
    Con questo voglio solo farti capire che noi non siamo andati a scuola di overclock (non esiste) e non ci hanno mai fatto tutto gli altri ma abbiamo cercato informazioni, ci siamo confrontati, abbiamo letto e cercato trucchi e segreti vari per apprendere un po' alla volta quanto sappiamo riguardo a questa arte; e ti assicuro che così facendo è molto più appagante ed entusiasmante che farsi dare i fatidici numeri magici (ammesso che ce ne siano) ed inserirli al posto giusto.
    Scusa se mi sono dilungato ma tutto questo era necessario per far capire ai vari utenti che l'overclock è una vera e propria arte e come tale va presa per il verso giusto, con molta pazienza e dedizione quindi, ti consiglio caldamente di cercare qualche thread in questa sezione dove si parli di una piattaforma simile alla tua.
    Una volta acquisite le conoscenze di base e fatte le dovute prove, se avrai problemi saremo ben felici di aiutarti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022